Bacialla Bike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
La gran fondo aretina è in programma domenica 6 marzo e i ragazzi del Ciclismo Terontola hanno terminato la pulizia del percorso.


Terontola (AR) - Per rendere la Bacialla Bike una manifestazione sempre più piacevole e amata nulla deve essere lasciato al caso per la preparazione dei percorsi di 44 Km , 28 Km e 18 Km. I ragazzi dell'ASD Ciclismo Terontola in questi giorni stanno ultimando gli ultimi dettagli della preparazione del tracciato per poter garantire l'incolumità dei biker. Nell'occasione anche quest'anno è stato rinnovato l'accordo con il Comune di Tuoro sul Trasimeno (PG), dove i biker del percorso lungo attraverseranno il centro storico del paese e, novità assoluta di quest'anno, ci sarà il passaggio all'interno del Castello Medioevale di Montegualandro, che oltre alla sua bellezza offrirà un panorama spettacolare del lago Trasimeno che sicuramente rimarrà impresso nella memoria dei concorrenti.

A supporto di questo nel percorso saranno presenti 3 ambulanze + 2 medici specializzati in pronto soccorso e tutti i bivi saranno presidiati da persone che ormai da anni danno il loro valido aiuto alla manifestazione garantendo la sicurezza degli atleti; del resto l'integrità dei biker è sempre stata messa in primo piano nel progetto della gara.

2_1.jpg

Come già annunciato quest'anno la gara cortonese sarà valida anche come prima prova del Mountain Bike Tour Toscana, e come 1ª prova dell'Appennino Superbike,circuiti che da anni richiamano non solamente atleti toscani, ma anche i ciclisti delle regioni limitrofe, quindi anche per questo motivo lo staff organizzativo ha già iniziato i preparativi per poter accogliere nel miglior modo atleti e famiglie e proprio per accontentare quest'ultimi è stato stipulato un accordo con diverse strutture ricettive della zona che sono dettagliatamente elencate sul nostro sito alla voce "gran fondo - alberghi convenzionati".

Ricordiamo che i km da percorrere saranno 44 nel percorso lungo, 28 in quello corto e km 18 riservato alle categorie esordienti/allievi con un dislivello rispettivamente di mt 1380, mt 850 e mt. 500.



Per le tracce gps ed ogni altra utile notizia potete consultare il nostro nuovo sito all'indirizzo:http://www.ciclismoterontola.it/[url]www.ciclismoterontola.it[/URL].







Bacialla Bike: si inizia Sabato 5 Marzo con il test supportato da SRM


Terontola (AR) - Continuano le novità della Bacialla Bike 2016 con un evento che sicuramente verrà accolto con entusiasmo dagli abbonati del Mountain Bike Tour Toscana. Infatti i primi 120 abbonati effettueranno sabato pomeriggio un test organizzato dall'azienda SRM, leader della misurazione della potenza durante la pedalata, che assegnerà le maglie di categoria per la gara del giorno dopo e che anche li vedrà inseriti nella speciale griglia di merito. Come si determinerà la classifica, semplicemente con un test della durata di 3 minuti e a vincere non sarà il più forte in assoluto, cioè chi esprime i wattaggi più alti, ma chi farà il miglior rapporto peso/potenza.
Anche quest'anno la gara verrà filmata dalle Reti Televisive Teleregione Toscana, Tv Prato, Tele Valdarno, Canale 50 e Teletruria, le immagini saranno trasmesse nei giorni successivi alla gara e il comitato organizzatore avrà cura di comunicare quali saranno gli orari stabiliti.
Continua intanto la preparazione del percorso con i sentieri che vengono curati nei minimi dettagli per garantire la sicurezza degli atleti, è stata leggermente modificata la parte finale, con gli ultimi 3 km che diventano ora più divertenti con alcuni passaggi che metteranno in rialto le doti di guida del biker.


La partenza e l'arrivo avverrà a Terontola (AR) nei pressi della Palestra il 6 marzo alle ore 10.00, mentre il pasta party si svolgerà al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.
Preiscrizioni € 25,00 fino al 03 marzo - salirà poi ad € 30,00 fino al giorno della gara







Terontola (AR) -
Iniziano ad arrivare le prime importanti adesioni alla Bacialla Bike con la presenza al gran completo del Team Wilier Force Squadra Corse con i biker già affermati quali Tony Longo, Johnny Cattaneo ed Enrico Franzoi, seguiti dall'emergente trentino under 23 Nicolò Matordes, dal friulano Diego Cargnelutti e dal padovano classe 1993 Gianluca Boaretto, con Massimo Debertolis in veste di team manager. Un'importante squadra che ha scelto la nostra manifestazione quale gara d'esordio per la stagione 2016.


- Ormai mancano due settimane all’evento che vedrà sbarcare domenica 6 marzo, poco distanti dalle rive del Lago Trasimeno, i bikers del Centro Italia e non solo. Dopo l’annuncio del team Wilier Force Squadra Corse anche la formazione diretta da Stefano Gonzi, la Soudal Parkpre Racing Team, ha deciso di scegliere la Bacialla Bike come gare d’esordio del 2016. L’organico della squadra toscana è di tutto rispetto e scende a Terontola per puntare ai piani alti della classifica conDaniele Mensi, Cristian Cominelli, Martino Tronconi, e Stefano Dal Grande. Le premesse ci sono tutte per vederli protagonisti, del resto le loro vittorie nel mondo della mtb sono numerose e tutte di prestigio ed è una grande soddisfazione per il Ciclismo Terontola Atakama Race vederli nelle liste di partenza. Ricordiamo che la Soudal-Parkpre schiererà anche i due forti amatori Nicola Morozzi e Daniele Gherardini.




--Continuano le adesioni di importanti squadre alla Bacialla Bike, è la volta delSilmax X-Bionic Racing Team con Antonello Giacomo, Crisi Roberto, Crisi Emanuele e Pessee della Cicli Taddei che ha confermato una sua massiccia partecipazione.
Pure nel settore femminile non mancano nomi di spicco della mtb oltre a Daniela Veronesi delTeam Cingolani,anche un'altra forte biker affezionata alla nostra gara ha annunciato la sua presenza, si tratta di Elena Gaddoni con la sua nuova squadraTeam Baracca Lugo Mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo