Bafang BBS - Error 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. Ergal

Redazione
Salve a tutti,

metto questo post per promemoria per chiunque si trovasse a vedere questo sinistro messaggio sul display del proprio kit Bafang.

ANTEFATTO:
Stamani stavo scendendo in maniera "disinvolta" dal un passaggio piuttosto brutto della Val del Diaol (provate a googlare per capire di che percorso si tratti... :maremmac: ) quando la ruota anteriore si è impuntata stra due pietroni, incastrandosi e facendomi finire a circa due metri dalla bici, che finiva con lo sterzo girato su se stesso, coi cavi e tubi dei freni tutti belli avviticchiati tra di loro.
Ecco, da quel momento è apparso il messaggio di errore, che da manualistica Bafang dovrebbe essere un errore di comunicazione tra display e centralina.

Adesso proverò a ricontrollare tutti i cavi per vedere se il problema rientra o meno. Va detto che la "scoppola" che ho picchiato è stata davvero tosta, quindi è un gran bel crash test per il kit; se ne esce con tutti i contatti a posto, posso dire che è un kit bello robusto :mrgreen:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Tu tutto bene? Per una caduta simile ora la mia spalla è tenuta insieme da una vite

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Mal che vada può essere che hai danneggiato il display; non penso la centralina. Sono comunque pezzi di ricambio di facile reperibilità. E' una prerogativa dei kit da tenere a mente. Io ho dovuto cambiare una centralina perché andava sempre alla massima potenza.. 100 euro e via. In compenso l'esperienza mi ha fatto capire le piene potenzialità del motore:medita:
Ergal , cerca di essere prudente.. datti alla salita ripida che è altrettanto divertente.:smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Beh importante che tu non ti sia fatto male visto il volo!
Cmq secondo me si è rovinato qualche cavo..

P.s. Anche sulla mia si trova di facile reperibilità ogni ricambio, dalla singola vite al motore

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Dr. Ergal

Redazione
Ho fatto un check: si è rotta una porzione del cavo che va al display; purtroppo si è rotto praticamente a ridosso dello spinotto, quindi è davvero difficile da riparare.
Vabbè, la buona notizia è che con un display di ricambio si risolve tutto ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo