bagagliaio Renault Clio 4: ci stanno 2 mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
ciao,
sto valutando l'acquisto di una nuova auto e la clio è tra le candidate.
Mi rimane il dubbio però se il bagagliaio sia sufficiente per contenere 2 mtb (smontate di entrambe le ruote) o meno.
Chi possiede questa stupendissima auto ha esperienza di bici nel bagagliaio?
thanks
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
grazie per la risposta. quali sono i motivi che ti rendono scontento della clio?

Siamo un po offtopic ma comunque:

1) 2 mtb nel bagagliaio non ci vanno, che poi è anche un po stretto in ingresso
2) da ex possessore di clio 3 1.5 DCI 85 cv, passando alla 4 1.5 DCI 90 cv ho avuto, oltre a 4 differenti problemi per i quali sono andato in garanzia altrettante volte in meno di un anno (1 sportello da regolare, 2 sostituzione compressore aria condizionata, 3 sostituzione gancio del bagagliaio causa scricchiolo tipo vecchia panda da rottamare, 4 devio luci che rimane impallato tutt'ora in riparazione), ho avuto un problema con i vetri oscurati (causato dalla concessionaria, va be) ma soprattutto cambiando ho avuto una netta perdita di potenza e tenuta in curva.
In più, rispetto alla vecchia, hanno aggiunto il sistema intelligente di chiusura, ma hanno tolto lo spegnimento automatico di luci e tergicristalli all'apertura della portiera una volta spento il motore, passo indietro per me davvero imbarazzante.
In ultimo non costa affatto poco, quella che pubblicizzano sotto i 10.000 euro è davvero troppo base per una macchina uscita meno di due anni fa

Comunque se vuoi ti vendo la mia :P :P :P
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
peccato, con un fiestino (del 2002) e una micra sono abituato a coricare 2 telai nel bagagliaio e metterci le ruote sopra.
stavo valutando anche la nuova fiesta, intanto grazie per le info.
nessun'altro ha sta benedetta clio 4?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anche io fra un po' dovrei cambiare auto e mi sono orientato su monovolume o station wagon: la clio sporter non è niente male ma la vedo sempre "piccola" e poco pratica...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
vedendola dall'esterno mi sembrava sufficiente
dalle foto pure.
divano-abbattuto.jpg
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
la polo l'hai valutata? io tirando giù i sedili post ci metto due bighe da dh dritte(ovviamente senza ruote, con i foderi della forcella che vanno nei "buchi" per le gambe dei passeggeri post
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Nella C3 1^ serie di mio fratello ci entrano una MTB intera e la seconda togliendo solo la ruota anteriore, nel mio caso entrambe front da 26", mi sembra quasi impossibile che nella Clio che di sicuro è più grande non si riescano a mettere.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Nella C3 1^ serie di mio fratello ci entrano una MTB intera e la seconda togliendo solo la ruota anteriore, nel mio caso entrambe front da 26", mi sembra quasi impossibile che nella Clio che di sicuro è più grande non si riescano a mettere.

anche secondo me. Ho trovato una foto con le misure

Renault%20Clio%20-%20Sharp,%20Dynamic%20Looks%20Promise%20Much_20.jpg


aspetto fiducioso il parere di un altro possessiore della clio 4.
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
appena capita faccio una foto con la mia olympia dentro la clio; la difficoltà non sta nell'interno, che ripeto non è enorme, ma eventualmente nel far entrare due mtb; diverso è il discorso se ogni volta si allenta anche lo stem e si gira lo sterzo
 

Classifica mensile dislivello positivo