Banshee Scream... qualcuno la pedala ?

spartacus

Biker novus
12/1/04
21
0
0
Visita sito
...Questa è la mia bambina :))):
8579.jpg

...ma ho visto questa :sbavon:
d104.jpg

L'unica con la quale tradirei la mia "fede Yeti" :prega: ...il triangolo ant. è molto simile, ma il carro mi fà impazzire !!!! :mrgreen:
Ora chiedo questo :
il telaio pesa 1.8 kg in più di della AS-X , quindi con lo stesso montaggio passerei di poco i 20 kg.
I nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???: sulle rampe del passo Posporcora.
Unchiloeotto non è la fine del mondo certo, ma come và in salita :?: non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"
C'è qualcuno che con questa bestia ci pedala ?
Avevo lo stesso dubbio quando sono passato dalla AS-R alla AS-X, ma quello che facevo prima, in salita, lo faccio ancora e con 3 kg in più, in compenso la discesa è di una libido sconosciuta !!! :))):
Freeriders cazzuti (non come me) aiutatemi vi prego, ditemi che si può fare !!!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...glo Opachee ti risponderanno presto...xò il montaggio dei loro 'suini' (come le chiamano) è di 27 kg. :shock: :shock: :shock: e dubito che ci pedalino....ma la geometria del telaio mi sembra azzeccatissima e credo che montata in maniera + umana ci si possa andare in giro seduti e non a spinta !!!... o-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
cmq io ho la sorellina chaparral, se vuoi aspettare quando l'avrò finita, ti saprò poi dire come va, quanto effettivamente è pedalabile.... considera che la scream ha una geometria leggermente meno indicata alla pedalata...
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
te lo dirò fra una settimana se si pedala la SCREAM....
kmq per me anche una bmx è pedalabile ieri su una strada in salita ci ho impiegato a percorrerla 7 min, 2 minuti in meno che con una mountainbike :-o corona 44 pignone mi sembra 11 peso 18 kg
 

spartacus

Biker novus
12/1/04
21
0
0
Visita sito
... per le foto non so , forse ho cannato qualcosa, però io le vedo.
no no no no no pedalare con 27 kili sotto il culo !! Ci penserei solo se facessero una nuova edizione di "MAI DIRE BANZAI" :smile:
No terrei più o meno quello che ho .
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
allora tutto è pedalabile in salita ma non ha alcun senso!!!non si pedala 20kg di bici per fare una fatica mortuaria e per poi trovarsi senza energie per scendere...allora si spinge tanto il passo in gruppo è più o meno lo stesso...io ho provato a pedalare il mio tazer ma diventa lungo e faticoso...sono sceso ed ho spinto..sono arrivato un pò dopo ma in discesa ciao cioa...insomma non puoi fare xc con una bici da discesa e non puoi andare forte in salita come con una bdc..poi ognuno fa qll che vuole...
ah tieniti la yeti che è un gioiello!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
spartacus ha scritto:
...Questa è la mia bambina :))):
8579.jpg

...ma ho visto questa :sbavon:
d104.jpg

L'unica con la quale tradirei la mia "fede Yeti" :prega: ...il triangolo ant. è molto simile, ma il carro mi fà impazzire !!!! :mrgreen:
Ora chiedo questo :
il telaio pesa 1.8 kg in più di della AS-X , quindi con lo stesso montaggio passerei di poco i 20 kg.
I nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???: sulle rampe del passo Posporcora.
Unchiloeotto non è la fine del mondo certo, ma come và in salita :?: non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"
C'è qualcuno che con questa bestia ci pedala ?
Avevo lo stesso dubbio quando sono passato dalla AS-R alla AS-X, ma quello che facevo prima, in salita, lo faccio ancora e con 3 kg in più, in compenso la discesa è di una libido sconosciuta !!! :))):
Freeriders cazzuti (non come me) aiutatemi vi prego, ditemi che si può fare !!!


ciao, da possessore di banshee scream...allestita intorno ai 20Kg ti dico che si pedala molto bene...ovviamente pesa...ma...


tutti coloro che non ci credevano dopo averla provata mi hanno confermato che è alquanto pedalabile....certo il peso si sente ma ti dico che me la sono portata in giri nduro...semi Xc e altro e non arrivavo mai per ultimo.

io avevo davanti un 32-22 con bash...e dietro un classico pacco pignoni a 9 rapporti...quindi avevo anche rapporti leggeri.

ti dico che a tutti i giri dove c'era da pedalare sono sempre andato e stato al passo con tutti...C'è chi aveva bici più leggere e portate per la pedalata e facevano meno fatica certo...però poi le orecchie dove rimaneva il segno delle gazza da 2.6 che gli salivo sopra erano le loro!!!

P.S. io la pedalo (fra poco purtroppo pedalavo...) con dietro la 24"...

Ciao e non dar fede alle fighette che dicono che non si pedala...io e altri pedaliamo Km con le trial senza sella...un crosscopuntrista non riuscirebbe neanche a starci sopra
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una sega...

Cambia casomai come is comprta la sospensione e da come è allestita le bici e la sua geometria.

Io ad esempio a pedalare è come se pedalo su una rigida...il carro è immobile e lavora solo quando c'è un'asperità e la forca se nè stà bella ferma...anche per via che non carico l'anteriore nel pedalare.

ti dirò che prima avevo la decathlon rockrider 9.2 e pedalavo peggio di come pedalavo con la scream...
 

spartacus

Biker novus
12/1/04
21
0
0
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una s**a...

Cambia casomai come is comprta la sospensione e da come è allestita le bici e la sua geometria.

Io ad esempio a pedalare è come se pedalo su una rigida...il carro è immobile e lavora solo quando c'è un'asperità e la forca se nè stà bella ferma...anche per via che non carico l'anteriore nel pedalare.

ti dirò che prima avevo la decathlon rockrider 9.2 e pedalavo peggio di come pedalavo con la scream...

...Grazie Spina, infatti non è tanto il peso che mi spaventa, la Yeti stazza già 18 e 7 -sulla bilancia-, e a pedalarci sopra non sembra neanche vero ! :shock: non so se sia per la geometria o per il 5th elemnt stà di fatto che è così, quindi volevo proprio sapere come si comportava la Scream nella pedalata.
Un'altra cosa tu usavi o usi la 24 al post. merita ?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ciao. ho una scream e i miei amici hanno altre 2 scream(presto ne arriveranno altre 2)...sono uno di quelli nominati da pescecane, ma non posso aiutarti, mi dispiace.
Non ho mai pedalato e non scendo a compromessi...i 27kg ne sono la riprova!La Scream è nu porco e come nu porco va montata...Su un Land Rover Defender non monto le ruote di una smart!Credo che la soluzione adottata da Qoelet sia la più efficace...buone pedalate a tutti! :-o
 

spartacus

Biker novus
12/1/04
21
0
0
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Ciao. ho una scream e i miei amici hanno altre 2 scream(presto ne arriveranno altre 2)...sono uno di quelli nominati da pescecane, ma non posso aiutarti, mi dispiace.
Non ho mai pedalato e non scendo a compromessi...i 27kg ne sono la riprova!La Scream è nu porco e come nu porco va montata...Su un Land Rover Defender non monto le ruote di una smart!Credo che la soluzione adottata da Qoelet sia la più efficace...buone pedalate a tutti! :-o

Ciao HUGEen, abbiamo evidentemente due modi diversi di divertirci in bici, e la cosa mi piace perchè significa che ho ancora molto da provare/imparare !
Rimane il fatto che io comunque voglio portarmi la bici su per le dolomiti con le mie gambe, a modo mio nemmeno io scendo a compromessi.
Sono stati comunque proprio i vostri post a spingermi ad andare a vedere il telaio della scream (azz'avvoi) :azz-se-m: e a farmi venire 'sto prurito !
Il fatto che voi la usiate per me rimane in assoluto la miglior garanzia . o-o
La Chaparral è una bellissima bici, ma o è Scream o niente, allora mi tengo la Yeti che pedala e fa 180 al post.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
spartacus ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Ciao. ho una scream e i miei amici hanno altre 2 scream(presto ne arriveranno altre 2)...sono uno di quelli nominati da pescecane, ma non posso aiutarti, mi dispiace.
Non ho mai pedalato e non scendo a compromessi...i 27kg ne sono la riprova!La Scream è nu porco e come nu porco va montata...Su un Land Rover Defender non monto le ruote di una smart!Credo che la soluzione adottata da Qoelet sia la più efficace...buone pedalate a tutti! :-o

Ciao HUGEen, abbiamo evidentemente due modi diversi di divertirci in bici, e la cosa mi piace perchè significa che ho ancora molto da provare/imparare !
Rimane il fatto che io comunque voglio portarmi la bici su per le dolomiti con le mie gambe, a modo mio nemmeno io scendo a compromessi.
Sono stati comunque proprio i vostri post a spingermi ad andare a vedere il telaio della scream (azz'avvoi) :azz-se-m: e a farmi venire 'sto prurito !
Il fatto che voi la usiate per me rimane in assoluto la miglior garanzia . o-o
La Chaparral è una bellissima bici, ma o è Scream o niente, allora mi tengo la Yeti che pedala e fa 180 al post.
Il compromesso se si vuol portare in cima la bici pedalando bisogna trovarlo per forza...pedalare 27kg è n'accisa..se mi piacesse pedalare io ci proverei lo stesso.Cmq le bici a volte le portiamo anche noi con le nostre gambe...solo che le spingiamo...e non su una collinetta...presto saliremo sul m.te Corvo a 2632mt(Gran Sasso) e poi giù a manetta(e puoi star sicuro che non ci sono sentieri pedalabili, nessuna traccia...na freca de fatica e basta) :-? !Non toglierò mai un grammo alla mia bici se questo significa perdere in divertimento durante la discesa!
Come telaio ti posso confermare che è il secondo telaio di tutti i tempi(almeno secondo i miei canoni, il primo per rapporto qualità/prezzo) :-?
Ciao e vacce giù pesante! :smile: :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
spartacus ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una s**a...

Cambia casomai come is comprta la sospensione e da come è allestita le bici e la sua geometria.

Io ad esempio a pedalare è come se pedalo su una rigida...il carro è immobile e lavora solo quando c'è un'asperità e la forca se nè stà bella ferma...anche per via che non carico l'anteriore nel pedalare.

ti dirò che prima avevo la decathlon rockrider 9.2 e pedalavo peggio di come pedalavo con la scream...

...Grazie Spina, infatti non è tanto il peso che mi spaventa, la Yeti stazza già 18 e 7 -sulla bilancia-, e a pedalarci sopra non sembra neanche vero ! :shock: non so se sia per la geometria o per il 5th elemnt stà di fatto che è così, quindi volevo proprio sapere come si comportava la Scream nella pedalata.
Un'altra cosa tu usavi o usi la 24 al post. merita ?


oserei dire che sulla scream è OBBLIGATORIA la ruota da 24" dietro!!!

ovviamente davanti una 26"...mica una 24" perchè secondo mè è una kazzata...copia con molta più difficoltà e c'è più rischio di ribaltamento.
 

spartacus

Biker novus
12/1/04
21
0
0
Visita sito
OK venerdì parto per la VTT, spero di trovare qualche anima pia Screamdotato che me la faccia provare :sbavon:
dopodichè vi riscasserò i maroni per altre info
HUGEen ha scritto:
Il compromesso se si vuol portare in cima la bici pedalando bisogna trovarlo per forza...pedalare 27kg è n'accisa..se mi piacesse pedalare io ci proverei lo stesso.Cmq le bici a volte le portiamo anche noi con le nostre gambe...solo che le spingiamo...e non su una collinetta...presto saliremo sul m.te Corvo a 2632mt(Gran Sasso) e poi giù a manetta(e puoi star sicuro che non ci sono sentieri pedalabili, nessuna traccia...na freca de fatica e basta) :-? !Non toglierò mai un grammo alla mia bici se questo significa perdere in divertimento durante la discesa!
Come telaio ti posso confermare che è il secondo telaio di tutti i tempi(almeno secondo i miei canoni, il primo per rapporto qualità/prezzo) :-?
Ciao e vacce giù pesante! :smile: :-o

Da questo punto di vista non mi dispiace mica la vostra filosofia, ci dovrò fare un pensierino con calma ;-)
Ciao e grassie !
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
spartacus ha scritto:
i nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???:
non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"

se e' cosi' non credo proprio che ti serva una scream, imho una 130+130 basta ed avanza.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
HUGEen ha scritto:
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?
grazie :-o
magari un giorno ce ritroveremo su qualche monte servaggio a sderrinà come cinghiali allora si che sarà la fine per Gaia :-o :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo