Banshee Scream... qualcuno la pedala ?

Discussione in 'Cross Country' iniziata da spartacus, 22/6/04.

  1. spartacus

    spartacus Biker novus

    Registrato:
    12/1/04
    Messaggi:
    21
    ...Questa è la mia bambina :))):
    [​IMG]
    ...ma ho visto questa :sbavon:
    [​IMG]
    L'unica con la quale tradirei la mia "fede Yeti" :prega: ...il triangolo ant. è molto simile, ma il carro mi fà impazzire !!!! :mrgreen:
    Ora chiedo questo :
    il telaio pesa 1.8 kg in più di della AS-X , quindi con lo stesso montaggio passerei di poco i 20 kg.
    I nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???: sulle rampe del passo Posporcora.
    Unchiloeotto non è la fine del mondo certo, ma come và in salita :?: non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"
    C'è qualcuno che con questa bestia ci pedala ?
    Avevo lo stesso dubbio quando sono passato dalla AS-R alla AS-X, ma quello che facevo prima, in salita, lo faccio ancora e con 3 kg in più, in compenso la discesa è di una libido sconosciuta !!! :))):
    Freeriders cazzuti (non come me) aiutatemi vi prego, ditemi che si può fare !!!
     
  2. Qoelet_74

    Qoelet_74 Biker velocissimus

    Registrato:
    10/7/03
    Messaggi:
    2.344
    le foto non si vedono.....
     
  3. pescecane

    pescecane Biker grossissimus

    Registrato:
    4/11/02
    Messaggi:
    5.821
    ...glo Opachee ti risponderanno presto...xò il montaggio dei loro 'suini' (come le chiamano) è di 27 kg. :shock: :shock: :shock: e dubito che ci pedalino....ma la geometria del telaio mi sembra azzeccatissima e credo che montata in maniera + umana ci si possa andare in giro seduti e non a spinta !!!... o-o
     
  4. Qoelet_74

    Qoelet_74 Biker velocissimus

    Registrato:
    10/7/03
    Messaggi:
    2.344
    cmq io ho la sorellina chaparral, se vuoi aspettare quando l'avrò finita, ti saprò poi dire come va, quanto effettivamente è pedalabile.... considera che la scream ha una geometria leggermente meno indicata alla pedalata...
     
  5. IPPU

    IPPU Biker perfektus

    Registrato:
    30/1/04
    Messaggi:
    2.772
    te lo dirò fra una settimana se si pedala la SCREAM....
    kmq per me anche una bmx è pedalabile ieri su una strada in salita ci ho impiegato a percorrerla 7 min, 2 minuti in meno che con una mountainbike :-o corona 44 pignone mi sembra 11 peso 18 kg
     
  6. spartacus

    spartacus Biker novus

    Registrato:
    12/1/04
    Messaggi:
    21
    ... per le foto non so , forse ho cannato qualcosa, però io le vedo.
    no no no no no pedalare con 27 kili sotto il culo !! Ci penserei solo se facessero una nuova edizione di "MAI DIRE BANZAI" :smile:
    No terrei più o meno quello che ho .
     
  7. IPPU

    IPPU Biker perfektus

    Registrato:
    30/1/04
    Messaggi:
    2.772
    se vuoi pedalare prendi una chaparral che è più leggera della SCREAM ma ho lo stesso schema di sospensione
    [​IMG]
     
  8. allora tutto è pedalabile in salita ma non ha alcun senso!!!non si pedala 20kg di bici per fare una fatica mortuaria e per poi trovarsi senza energie per scendere...allora si spinge tanto il passo in gruppo è più o meno lo stesso...io ho provato a pedalare il mio tazer ma diventa lungo e faticoso...sono sceso ed ho spinto..sono arrivato un pò dopo ma in discesa ciao cioa...insomma non puoi fare xc con una bici da discesa e non puoi andare forte in salita come con una bdc..poi ognuno fa qll che vuole...
    ah tieniti la yeti che è un gioiello!!!
     
  9. Spina-Pazza *Spiuma Team*

    Spina-Pazza *Spiuma Team* Biker poeticus

    Registrato:
    15/7/03
    Messaggi:
    3.864

    ciao, da possessore di banshee scream...allestita intorno ai 20Kg ti dico che si pedala molto bene...ovviamente pesa...ma...


    tutti coloro che non ci credevano dopo averla provata mi hanno confermato che è alquanto pedalabile....certo il peso si sente ma ti dico che me la sono portata in giri nduro...semi Xc e altro e non arrivavo mai per ultimo.

    io avevo davanti un 32-22 con bash...e dietro un classico pacco pignoni a 9 rapporti...quindi avevo anche rapporti leggeri.

    ti dico che a tutti i giri dove c'era da pedalare sono sempre andato e stato al passo con tutti...C'è chi aveva bici più leggere e portate per la pedalata e facevano meno fatica certo...però poi le orecchie dove rimaneva il segno delle gazza da 2.6 che gli salivo sopra erano le loro!!!

    P.S. io la pedalo (fra poco purtroppo pedalavo...) con dietro la 24"...

    Ciao e non dar fede alle fighette che dicono che non si pedala...io e altri pedaliamo Km con le trial senza sella...un crosscopuntrista non riuscirebbe neanche a starci sopra
     
  10. Spina-Pazza *Spiuma Team*

    Spina-Pazza *Spiuma Team* Biker poeticus

    Registrato:
    15/7/03
    Messaggi:
    3.864
    a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una sega...

    Cambia casomai come is comprta la sospensione e da come è allestita le bici e la sua geometria.

    Io ad esempio a pedalare è come se pedalo su una rigida...il carro è immobile e lavora solo quando c'è un'asperità e la forca se nè stà bella ferma...anche per via che non carico l'anteriore nel pedalare.

    ti dirò che prima avevo la decathlon rockrider 9.2 e pedalavo peggio di come pedalavo con la scream...
     
  11. spartacus

    spartacus Biker novus

    Registrato:
    12/1/04
    Messaggi:
    21
    ...Grazie Spina, infatti non è tanto il peso che mi spaventa, la Yeti stazza già 18 e 7 -sulla bilancia-, e a pedalarci sopra non sembra neanche vero ! :shock: non so se sia per la geometria o per il 5th elemnt stà di fatto che è così, quindi volevo proprio sapere come si comportava la Scream nella pedalata.
    Un'altra cosa tu usavi o usi la 24 al post. merita ?
     
  12. HUGEen

    HUGEen Biker paradisiacus

    Registrato:
    7/11/03
    Messaggi:
    6.441
    Ciao. ho una scream e i miei amici hanno altre 2 scream(presto ne arriveranno altre 2)...sono uno di quelli nominati da pescecane, ma non posso aiutarti, mi dispiace.
    Non ho mai pedalato e non scendo a compromessi...i 27kg ne sono la riprova!La Scream è nu porco e come nu porco va montata...Su un Land Rover Defender non monto le ruote di una smart!Credo che la soluzione adottata da Qoelet sia la più efficace...buone pedalate a tutti! :-o
     
  13. spartacus

    spartacus Biker novus

    Registrato:
    12/1/04
    Messaggi:
    21
    Ciao HUGEen, abbiamo evidentemente due modi diversi di divertirci in bici, e la cosa mi piace perchè significa che ho ancora molto da provare/imparare !
    Rimane il fatto che io comunque voglio portarmi la bici su per le dolomiti con le mie gambe, a modo mio nemmeno io scendo a compromessi.
    Sono stati comunque proprio i vostri post a spingermi ad andare a vedere il telaio della scream (azz'avvoi) :azz-se-m: e a farmi venire 'sto prurito !
    Il fatto che voi la usiate per me rimane in assoluto la miglior garanzia . o-o
    La Chaparral è una bellissima bici, ma o è Scream o niente, allora mi tengo la Yeti che pedala e fa 180 al post.
     
  14. HUGEen

    HUGEen Biker paradisiacus

    Registrato:
    7/11/03
    Messaggi:
    6.441
    Il compromesso se si vuol portare in cima la bici pedalando bisogna trovarlo per forza...pedalare 27kg è n'accisa..se mi piacesse pedalare io ci proverei lo stesso.Cmq le bici a volte le portiamo anche noi con le nostre gambe...solo che le spingiamo...e non su una collinetta...presto saliremo sul m.te Corvo a 2632mt(Gran Sasso) e poi giù a manetta(e puoi star sicuro che non ci sono sentieri pedalabili, nessuna traccia...na freca de fatica e basta) :-? !Non toglierò mai un grammo alla mia bici se questo significa perdere in divertimento durante la discesa!
    Come telaio ti posso confermare che è il secondo telaio di tutti i tempi(almeno secondo i miei canoni, il primo per rapporto qualità/prezzo) :-?
    Ciao e vacce giù pesante! :smile: :-o
     
  15. Spina-Pazza *Spiuma Team*

    Spina-Pazza *Spiuma Team* Biker poeticus

    Registrato:
    15/7/03
    Messaggi:
    3.864

    oserei dire che sulla scream è OBBLIGATORIA la ruota da 24" dietro!!!

    ovviamente davanti una 26"...mica una 24" perchè secondo mè è una kazzata...copia con molta più difficoltà e c'è più rischio di ribaltamento.
     

Condividi questa Pagina