Banshee Scream... qualcuno la pedala ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
Caro compare imbocca in Abruzzo e sarò ben lieto di mostrarti i dislivelli di cui sopra!Considerando anche il fatto che le escursioni di un telaio/forcella non si determinano in base alla lunghezza della discesa, ma da quanto questa sia ostica per l'apparato scheletrico dell'essere umano!Posso scendere dall'everest su asfalto enon aver bisogno di un solo mm di escursione, così come farmi i 700m(in lunghezza) del nostro canalOne e mandare costantemente a pacco i 200mm anteriori e 200mm posteriori della mia Banshee/Scream!Aggiungi che peso oltre 90kg e ti accorgerai che quello che hai detto è una cosa che non ha fondamento!Per quanto riguarda la moda...beh,ho da poco ordinato un tanga della Fox...dici che sono modaiolo? :ueh:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
se avessi seguito la moda avrei messso su 888 :ueh: e poi per droppazzi o roba del genere me fido solo della stazza delle monster le 888 mi sembran due bacchette
la scream con 10 anni di garanzia 200mm di escursione con 5th elementh telaio Easton Rad con paratie interne per aumentar la resistenza tutto questo per neanche 1900€..... guarda te se nn vale la pena comprarla :-o
 
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
:?
MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
:?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL CAZZO CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL CAZZO!!!
SE NON VE PIACE STA CAZZO DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I CAZZO DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
:? :sad: :? :sad: :? :sad:
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA CAZZO DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE CAZZO DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE CAZZATE!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
immanodonte ha scritto:
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
:?
MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
:?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL C***O CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL C***O!!!
SE NON VE PIACE STA C***O DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I C***O DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
:? :sad: :? :sad: :? :sad:
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA C***O DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE C***O DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE c*****e!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!

Don chischotte parlava coi mulini che, fortuna loro, non avevano occhi e orecchie.

Tu la meni con scream e monster....hai visto la luce, la via defitiva. Bravo. Ognuno interpreta la mtb a modo suo, ognuno è nel giusto. Però voi con la scream e la monster scrivete topic SOLO esclusivamente con queste parole:

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vi faccio i complimenti perchè siete riusciti a crearvi un ambito nel mondo della mtb. Però non vi faccio i complimenti perchè siete ottusi peggio dei crosscauntristi + radicali: siete ugualmente ossessionati dal peso, ma al contrario.

Vivi felice...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:prega:
BBBoni state BBoni!

leggendo quel che è stato scritto 30x26 ha semplicemente detto che una bici 130 davanti e dietro permette di fare in sicurezza la maggior parte dei percorsi divertendosi anche a pedalare.
riferendosi ai 1000-1500metri di dislivello a cui faceva cenno spartacus (??)
non penso che avesse in mente una 888, bensì una Z1...

adesso il fatto che li abbbruzesi le bici le spingano su pe' la montagna per scendere in maniera diciamo poco ortodossa, e con nessuna intenzione di pedalar non era chiarissimo...

e comunque il buon senso per giri pedalati tira verso 130-130 o 150-150...
e c'entra poco la moda...
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
immanodonte ha scritto:
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
:?
MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
:?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL C***O CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL C***O!!!
SE NON VE PIACE STA C***O DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I C***O DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
:? :sad: :? :sad: :? :sad:
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA C***O DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE C***O DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE c*****e!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!



Don chischotte parlava coi mulini che, fortuna loro, non avevano occhi e orecchie.

Tu la meni con scream e monster....hai visto la luce, la via defitiva. Bravo. Ognuno interpreta la mtb a modo suo, ognuno è nel giusto. Però voi con la scream e la monster scrivete topic SOLO esclusivamente con queste parole:

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vi faccio i complimenti perchè siete riusciti a crearvi un ambito nel mondo della mtb. Però non vi faccio i complimenti perchè siete ottusi peggio dei crosscauntristi + radicali: siete ugualmente ossessionati dal peso, ma al contrario.

Vivi felice...

Leggendomi mi sembra che sono incazzato con voi.....sia mai!

Io apprezzo tutti i biker e tutti i modi di intendere la mtb: volevo solo dire che non è vero che il peso per voi non conta. Conta ed è giustamente un segno distintivo.

Io ad esempio del peso me ne fotto, e credo di non aver mai scritto in uno dei 1000 post che ho scritto sul forum la parola "peso".

...la mia bici però pesa 13.5 kg
 
ilGATTO ha scritto:
immanodonte ha scritto:
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
:?
MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
:?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL C***O CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL C***O!!!
SE NON VE PIACE STA C***O DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I C***O DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
:? :sad: :? :sad: :? :sad:
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA C***O DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE C***O DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE c*****e!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!

Don chischotte parlava coi mulini che, fortuna loro, non avevano occhi e orecchie.

Tu la meni con scream e monster....hai visto la luce, la via defitiva. Bravo. Ognuno interpreta la mtb a modo suo, ognuno è nel giusto. Però voi con la scream e la monster scrivete topic SOLO esclusivamente con queste parole:

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vi faccio i complimenti perchè siete riusciti a crearvi un ambito nel mondo della mtb. Però non vi faccio i complimenti perchè siete ottusi peggio dei crosscauntristi + radicali: siete ugualmente ossessionati dal peso, ma al contrario.

Vivi felice...
IO NON MI RITENGO OTTUSO PERCHE' IO NON VADO NEI TOPIC DI GENTE CHE CHIEDE CONSIGLI SULL'ACQUISTO DELLE FORCELLE A SPARAR SENTENZE TIPO "SE VUOI FARE IL FIGO O L'ALTERNATIVO PRENDILA..." O COSE SIMILI, SE SCRIVO QUALCOSA E' PERCHE' HO PROVATO O QUANTOMENO HO VISTO QUEL "QUALCOSA" DA VICINO E NON PER SENTITO DIRE E DO DEI PARERI E CHIEDO COSE TIPO "COSA CI VUOI FARE CON LA BICI, QUANTO PESI, COME GUIDI..."

POI PER QUANTO RIGUARDA IL PESO RIPETO(VEDI ALTRI TOPIC SU MONSTER T E BANSHEE SCREAM):

NON SONO FISSATO PER IL PESO ESTREMO E NON CREDO NELLA LEGGE:
PIU' PESANTE=MIGLIORE,
MA MONTO LA MIA BICI TENENDO CONTO DELL'AFFIDABILITA' E DELLA ROBUSTEZZA DEI COMPONENTI, E, VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE CHE FA CICLISMO (DA BDC A DH, PASSANDO PER XC E FR) E' EFFETTIVAMENTE FISSATA PER IL PESO, LE AZIENDE (CHE CI VEDONO BENE) PORTANO ALL'ESTREMO LA RIDUZIONE DEI MATERIALI (LIMA DI QUA, LIMA DI LA...) A VOLTE ANCHE A DISCAPITO DELL'AFFIDABILITA' DEI COMPONENTI.
DICO COSI' PERCHE' SU UNA MIA BICI PRECEDENTE HO SUBìTO IL RIGONFIAMENTO DI DUE FAZZOLETTI DI RINFORZO (SOTTILISSIMI...) CON CONSEGUENTI CREPE VARIE NELLA ZONA DEL CANNOTTO REGGISTERZO ; IN SEGUITO MI E' STATO RISPOSTO DAL PRODUTTORE CHE IL PROBLEMA SU QUELLA BICI ERA RISAPUTO... (COME AL SOLITO: PER RISPARMIARE 400 GRAMMI SI MANDA IN COMMERCIO UN'ATTREZZO CHE RISCHIA DI FARTI PIANTARE PER TERRA PERDENDO L'ANTERIORE). NON SONO IO QUELLO ESAGERATO! PERCHE' POTREI CITARE MOLTI ALTRI ESEMPI PERSONALI E NON.

LA QUESTIONE E' SEMPLICE: IO SONO PER LA BICI DEFINITIVA, CIOE' PER UN MEZZO CHE SIA RESISTENTE ED AFFIDABILE IL PIU' POSSIBILE, PER QUESTO HO COMPOSTO LA MIA CERCANDO I COMPONENTI CHE RITENEVO PIU' INDISTRUTTIBILI...POI IL FATTO CHE SIANO PESANTI NON MI INTERESSA, IL CHE E' BEN DIVERSO DA SCRIVERE: MINCH1A QUEL CERCHIO PESA TRE KILI!! ADESSO LO ORDINO SUBITO!!!
 

spartacus

Biker novus
12/1/04
21
0
0
Visita sito
30x26 ha scritto:
spartacus ha scritto:
i nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???:
non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"

se e' cosi' non credo proprio che ti serva una scream, imho una 130+130 basta ed avanza.

Pe ha scritto:
:prega:
BBBoni state BBoni!

leggendo quel che è stato scritto 30x26 ha semplicemente detto che una bici 130 davanti e dietro permette di fare in sicurezza la maggior parte dei percorsi divertendosi anche a pedalare.
riferendosi ai 1000-1500metri di dislivello a cui faceva cenno spartacus (??)
non penso che avesse in mente una 888, bensì una Z1...

adesso il fatto che li abbbruzesi le bici le spingano su pe' la montagna per scendere in maniera diciamo poco ortodossa, e con nessuna intenzione di pedalar non era chiarissimo...

e comunque il buon senso per giri pedalati tira verso 130-130 o 150-150...
e c'entra poco la moda...

peta peta, non voglio dar adito a polemiche :ahhh: , quello che dice 30x26 è giusto per il suo modo di andare in bici, e nessuno glielo può confutare.
Mi sento però di dire che il dislivello non è un termine di paragone valido per la discesa, quanto invece lo è per la salita.
Fino alla primavera scorsa pedalavo una Yeti ASR con Z1 fr.(130 mm) e al post 100 mm. Bè io me la sentivo "deboluccia" per quello che volevo tentare di fare. Cioè se lungo un single track ci sono dei passaggi che possono essere "droppati" voglio poterci provare (e prob. schiantarmi come a volte capita :scassat: ) senza dover avere anche il pensiero di sfondare il telaio, o scoppiare l'ammo (magari c'è chi lo fà con una Esperia del Carrefour, però io non posseggo uno stile di guida così sopraffino. In compenso sono ben felice di sgobbarmi i mie 18,7 kg. di bici per tutta la salita che c'è e che ci sarà da fare !
:-) Non credo che esista una regola generale da seguire, penso che uno debba ricercare tentando, e sbagliando, il mezzo ed i percorsi che maggiormente lo soddisfano, in funzione dello stile di guida, delle aspettative delle proprie capacità fisiche e chi più ne ha più ne metta.
....forse, ripeto forse, l'unica regola è "...chi si accontenta gode..." :?:
...o no ?
 
ilGATTO ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
immanodonte ha scritto:
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
ippu87 ha scritto:
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
:?
MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
:?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL C***O CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL C***O!!!
SE NON VE PIACE STA C***O DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I C***O DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
:? :sad: :? :sad: :? :sad:
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA C***O DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE C***O DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE c*****e!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!



Don chischotte parlava coi mulini che, fortuna loro, non avevano occhi e orecchie.

Tu la meni con scream e monster....hai visto la luce, la via defitiva. Bravo. Ognuno interpreta la mtb a modo suo, ognuno è nel giusto. Però voi con la scream e la monster scrivete topic SOLO esclusivamente con queste parole:

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vi faccio i complimenti perchè siete riusciti a crearvi un ambito nel mondo della mtb. Però non vi faccio i complimenti perchè siete ottusi peggio dei crosscauntristi + radicali: siete ugualmente ossessionati dal peso, ma al contrario.

Vivi felice...

Leggendomi mi sembra che sono incazzato con voi.....sia mai!

Io apprezzo tutti i biker e tutti i modi di intendere la mtb: volevo solo dire che non è vero che il peso per voi non conta. Conta ed è giustamente un segno distintivo.

Io ad esempio del peso me ne fotto, e credo di non aver mai scritto in uno dei 1000 post che ho scritto sul forum la parola "peso".

...la mia bici però pesa 13.5 kg
OK!
NEANCHE IO SONO INCACCHIATO CON TE...
MI SONO INCACCHIATO CON QUALCUN'ALTRO....
SCUSATE TUTTI PER LO SFOGO, MA OGNI VOLTA MI TROVO A SCRIVERE LE STESSE COSE... MO' LE METTO NELLA FIRMA :8):

:azz-se-m:
...PORCO DDUE!!! MI ERO RIPROMESSO DI SMETTERLA DI STARE APPICCICATO A QUESTO FORUM PER "DIFENDERE" I MIEI PEZZI E/O SUPPORTARE LA MIA LINEA DI PENSIERO... A VOLTE PERO' NON RIESCO A TENERMI A FRENO ( E MI RENDO CONTO CHE E' ROBA DA ESAURITI E CHE E' INUTILE...). VABBE'!
:8):
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
risposte in ordine sparso
naturalmente imho:
1 - il topic e' scream....qualcuno la pedala, mai parlato di forche o di preferenze 888 ed altre bestie. se uno scrive che per fare 1500m di salita/discesa ci sono bici piu' adatte direi che e' perfettamente in tema.

2 - leggo bene anche se non urlate in maiuscolo
3 - le discese ostiche assai raramente sono veloci e lineari e le bici da 200mm non sono cosi' necessarie nel lento guidato....
4 - la 888 e' piu' trendy, e' evidente. non incazzatevi se qualcuno trascura la monster :smile: :smile:
5 - se qualcuno spinge e si butta giu' dalla montagna fuori dal sentiero sappia che sta danneggiando il territorio. conviene che prima impari a fare tutti i sentieri.
6- questo non era un topic di consigli su acquisti delle forcelle, leggete bene in alto
7 - la bici definitiva la userete ancora tra 10 anni quando le tecnologia sara' avanti anni luce?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Signori io vi saluto e vado a sterrare...monto quello che ritengo più opportuno per oppormi alle forze della natura e soprattutto divertirmi...il resto sono pixel...un augurio di buon divertimento per come ognuno interpreta la bici.
Su come condurre una Scream sui sentieri e sulle altre disquisizioni tecnico-scientifiche preferisco tenermi fuori e ritenermi persona fortemente disinformata sui fatti...altamente illetterata.
Con 30x26 non ce semo capiti all'inizio, quando mi iscrissi al forum e continuiamo a non capirci ora, segno di un diverso intendere la MTB, sicuramente più ortodosso il suo del mio...dovrei scrivere, insieme ad immanodonte, su di un forum di Motocross, ma anche lì ci sarebbero delle incomprensioni :smile: ...sai che c'è?!IO VADO A STERRA'!
Ciao a tutti e buone pedalate! :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
oddio...adesso immano e gli altri attaccano il bull bar alla monster a vanno a demolire la casa al gatto!!!


comunque io la banshee l'ho venduta (mi piange il cuore kazzo...)...lho sognata per 2 anni, l'ho avuta e l'ho venduta dopo 3 mesi...primo fra tutti il problema money, il secondo si aggancia alle filosofie di hugen e immanodonte...non è fatta per mè...non la sfrutto per quello che può dare, mi alleno ben poco con la full, è "sprecata" per mè...posso fare le stesse cose con molto meno, poi non ho bisogno dell'ignoranza di una scream per scendere...posso farlo anche con altro e al posto di sfruttare la sua ignoranza che mi perdona molti sbagli devo essere io a far funzionare un'altra full che sia la metà di quella come se fosse una scream..
 

HUGEen

Biker paradisiacus
CONSIGLIO ALL'AMICO IMMANODONTE:
lassa perde...quelli sbagliati qua dentro siamo noi e loro hanno ragione!Non si può andare in Cina e obbligare la gente a parlare il dialetto delle isole Samoa!Cumpà i cinesi sono miliardi mentre i samoani sono 4 gatti...quindi rembocchemo nella nostra isola e non cachemo il caz.zo alla gente! :-o
Domenica te porto io in un posto dove sderrinà a sistema...terra cumpà e zero pixel! :-?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Su come condurre una Scream sui sentieri e sulle altre disquisizioni tecnico-scientifiche preferisco tenermi fuori e ritenermi persona fortemente disinformata sui fatti...altamente illetterata.

che palle, ancora 'sta storia di 30x26 rompicoglioni scientifico-letterato. come contributo alla discussione mi pare pochino, se poi consideriamo che non ho fatto alcuna considerazione tecnico-scientifica.....

usatela sui sentieri BCA o per fare street, non e' un mio problema.
piuttosto mi dispiace che non sia stato chiaramente smentito l'utilizzo fuoripista :-(
 

HUGEen

Biker paradisiacus
30x26 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Su come condurre una Scream sui sentieri e sulle altre disquisizioni tecnico-scientifiche preferisco tenermi fuori e ritenermi persona fortemente disinformata sui fatti...altamente illetterata.

che palle, ancora 'sta storia di 30x26 rompimaroni scientifico-letterato. come contributo alla discussione mi pare pochino, se poi consideriamo che non ho fatto alcuna considerazione tecnico-scientifica.....

usatela sui sentieri BCA o per fare street, non e' un mio problema.
piuttosto mi dispiace che non sia stato chiaramente smentito l'utilizzo fuoripista :-(
Coda de paja cumpà?mo te spiego che il termine "illetterato" è un modo di dire che usiamo fra di noi...puoi chiedere agli altri forumendoli che erano presenti durante discese abruzzesi(microciclo,ugo,marcoGTT,Accuabomber, coyote irrequieto, etc.)
Io mi definisco "illetterato" e quindi non mi sento di dare nessun apporto in nessuna discussione...lascio ad altri tale compito...sia chiaro non in tono polemico, quanto più di "incompetenza" vera e propria!
Street,BCA,BOT e CCT...hai perfettamente ragione...io, immanodonte, Revolva, Neanderthal non c'entriamo na mazza con la MTB...non facciamo MTB e questo è un forum MTB!Questo è un dato di fatto...chi sta fuori posto siamo noi e credo che il nostro modo di intendere sti mezzi stia altamente sul cacchio a molta gente(è pure capibile!).
Mi scuso per le continue esagerazioni(se ci conosceste sapreste che i primi a prendersi per il cul0 siamo noi) ed almeno io non scriverò più in nessuna sezione del forum all'infuori della sezione Abruzzo e del mercatino!
Saluti a tutti! :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
non c'entriamo na mazza con la MTB...non facciamo MTB e questo è un forum MTB!

cumpà.....forse hai centrato una questione mai venuta fuori prima. voi siete alla ricerca di un mezzo per scendere dalle montagne per posti impervi, e l'avete trovato con la due ruote che vi siete costruiti. io la storia del back country l'ho capita. però porcaccia miseria, mtb o non mtb, quella mattina sul Brione, al lago di garda, noi salivamo cmq insieme, un po a spinta e un po a pedali. tu forse in quel momento non facevi mtb, io forse si, ma eravamo li insieme e vivevamo le stesse emozioni. non ghettizzarti nel forum! il mondo delle due ruote e belo vario, io cazzeggio con gli xc racers come con i dhillers. Quello che faccio io con la bici non è nemmeno Fr forse, io so solo che mi diverto, e immagino che anche voi vi divertite quando scendete. avete scelto la strada dell'estremizzazione del mezzo perchè è quella che piu si conface alle vostre esigenze. io sono um po meno estremo perchè anche pedalo il mio mezzo, ma non per questo mi sento distante da voi. il bike festival ne è stata la prova. io non penso proprio che tu e la cricca degli opachee state sulle balle al forum. siete la frangia piu estrema, ma sempre una mtb avete sotto le chiappe, una fottutissima cazzosa mtb, e per farla muovere bisogna sempre far girare quei pedali! a che servirebbe ora non postare più nel forum? le discussione tecniche con te sono sempre interessanti, e anche sparare 2 cazzate alle tre del mattino in rete con te è sempre divertente. please continuate come al solito e non temete la diffusione delle vostre idee, rimarremo sempre in pochi a pensarla "heavy" e continueremo a divertirci lo stesso.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
io dico che apro tutti i giorni il forum perchè c'è gente come gli opachee come panzer come il suino come tutti quelli che mi hanno fatto capire che esiste gente che non c'entra un caxxo con il mondo tradizionalista e reazionario del ciclismo italiano. per me il ciclista è quello malvisto e stigmatizzato dai benpensanti perchè il suo spirito é quello della ribellione : dal bike messenger che fa le corse clandestine alle 5 del mattino al quindicenne che fa north shore in qualche buco di chiulo nellka foresta in british columbia. da noi le garette del menga i fighetti da 300 euro il week end disco e coca i firmati i modaioli i depilati i + implicati nel + becero conservatorismo ... codesti rappresentano lo standard del panorama ciclistisco nazionale.
io ho la bici, sto male se non ci vado , e vado in bici così come ho sempre vissuto la mia vita. se sono un troglodita 24 7 365 non mi depilo e non mi metto il frac quando monto in sella. non mi metto la maschera quando monto in bici perchè la bici è la mia vita e con lei sono come sono sempre.
questo dico.
e se per strada vengo alle mani con il fighettame , non ci trovo nessun problema se mi sta sul caxxo il fighettame ciclistico.
pace e saluti a tutti i semi cattivi sparsi sulla terra
[if the kids are united....
they will never be divided!]
 
30x26 ha scritto:
risposte in ordine sparso
naturalmente imho:
1 - il topic e' scream....qualcuno la pedala, mai parlato di forche o di preferenze 888 ed altre bestie. se uno scrive che per fare 1500m di salita/discesa ci sono bici piu' adatte direi che e' perfettamente in tema.

2 - leggo bene anche se non urlate in maiuscolo
3 - le discese ostiche assai raramente sono veloci e lineari e le bici da 200mm non sono cosi' necessarie nel lento guidato....
4 - la 888 e' piu' trendy, e' evidente. non incazzatevi se qualcuno trascura la monster :smile: :smile:
5 - se qualcuno spinge e si butta giu' dalla montagna fuori dal sentiero sappia che sta danneggiando il territorio. conviene che prima impari a fare tutti i sentieri.
6- questo non era un topic di consigli su acquisti delle forcelle, leggete bene in alto
7 - la bici definitiva la userete ancora tra 10 anni quando le tecnologia sara' avanti anni luce?

1- tu hai tirato in mezzo la questione della roba da alternativi
2- IO SO' ABITUATO A SCRIVE IN MAIUSCOLO E NON STO URLANDO....PERCHE'? SO' CAVOLI MIEI E ME NE FREGO DEI GERGHI E USI E COSTUMI DEI FORUMS
3- io scendo proprio in discese ostiche lineari e veloci oltre a fare tanti salti per i quali mi serve quell'escursione, forse e' pure poca.
4- potrebbe andare bene anche cosi'.
5- mi pare un po' esagerata.
6-equivale a 1
7- ESATTO!!! LA BICI DEFINITIVA LA USERO' ANCHE FRA DIECI ANNI MENTRE GLI ALTRI STARANNO APPRESSO AI MOVIMENTI CENTRALI CHE FANNO IL CAFFE' E ALLE FORCELLE A COMANDO VOCALE CHE VANNO BENE SIA PER XC CHE PER DH ESTREMO, MAGARI QUALCHE PEZZO LO CAMBIERO', MA SOLTANTO SE SI ROMPE ( E PURTROPPO GIA' SO CHE SARA' MOLTO DIFFICILE TROVARNE UNO PIU' AFFIDABILE IN UN MERCATO CHE EVOLVE SEMPRE PIU' VERSO L'USA E GETTA)
adios
 

Classifica mensile dislivello positivo