Banshee Scream... qualcuno la pedala ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
>> 5 - se qualcuno spinge e si butta giu' dalla montagna fuori dal sentiero sappia che sta danneggiando il territorio. conviene che prima impari a fare tutti i sentieri.

>5- mi pare un po' esagerata.

sugli altri punti non mi interessa ribattere.
sul 5 apro un apposito sondaggio. dateci un'occhiata, potreste imparare cosa sono il rispetto ("del maiuscolo non me frega nulla") ed il vivere in comunita' tollerando gli altri ("con i fighetti ci vengo alle mani"....)
bye
 

frezza

Biker serius
Ho visto che praticamente sei l' unico possessore di as-x del forum e quindi ti chiedo se mi puoi dare qualche dritta sul tuo fantastico mezzo.

Vorrei prendermelo anch'io solo che siccome sono abituato a provarle prima le bici e in questo caso non posso, ho voglia di sapere da chi già la possiede come si comporta sul campo.

Lavora bene la sospensione posteriore in frenata ??

Che angolo ha sull' anteriore, la danno per 67-68, è vero ??

E' delicata ??

Dai, vienimi a trovare sul post che ho aperto che facciamo quattro chiacchere !!

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=24030

Pensi realmente di venderla ????? Ti sembra poco solida per le discese???

Frezza
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
non so più cosa dire ora mi si attacca anche hugeen e company...ohhh ma dico non c'è più religione!!
raga dobbiamo aprire gli occhi e chiudere qll cazzo di bocca!!(mani in qst caso) ognuno può vedere la bici come cavolo gli pare e se gli piace così e consiglia cosi amen sono cavoli suoi e non si deve sentire attaccato...
allora io a spartacus gli congiglio la mia tazer montata con una super monster....e se mi sento di consigliarglielo(in qst caso sto evidentemente scherzando)sono contento di ricevere idee contrarie ma allo stesso modo non voglio essere attaccato e non voglio che mi si dica tu dici questo e questo...insomma alla mattina una tazza de cazz.....vostri...
io hugeen e co non li conosco di persona ma mi è pianto il cuore di non essere potuto andare con loro al bike festival ma se saliranno al nord sarò felice di raggiungerli per una scampagnata con loro...anche se con 110 dietro e 150 a forma di stuzzicadenti e per giunta nemmeno 150 davanti!!!
ricordate non è il mezzo ma il manico...ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate!!! %$)) %$)) %$))

non sto attaccando ne difendendo nessuno ma voglio far capire che qui dentro come ovunque sulla faccia della terra ognuno ha la libertà di parola e di pensiero...in sto forum c'è sempre più gente che espone le sue idee e viene preso di mira con parole e frasi che non centrano niente con qll che ha scritto!!su raga siamo qui per parlare della stessa cosa e dobbiamo scannarci per ste cazzate...nemmeno stessimo parlando delle nostre rispettive morose....!!!!

relax pedalatori e mangiate più fango che fa bene!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Scusate, ma non ho capito :ueh:

Questa Banshee è pedalabile o no?

Mi spiego meglio, chi la compra deve per forza spingerla in salita ( e allora a che servono catena e pignoni, boh?) oppure sale, piano piano, ma sale? :eek:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
tutto dipende da come la monti...di certo non è nata per qll ma a qst mondo si può fare di tutto e quindi capisci che se vuoi pedalarti almeno 20 kg in salita sei liberissimo di farlo...se è salutare valutalo tu..ma io spingo...non ho una banshee ma un tazerino messo giu incazzato e in salita oltre i 8-10%si spinge...poi in discesa si gode come a natale!!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
tutto dipende da come la monti...di certo non è nata per qll ma a qst mondo si può fare di tutto e quindi capisci che se vuoi pedalarti almeno 20 kg in salita sei liberissimo di farlo...se è salutare valutalo tu..ma io spingo...non ho una banshee ma un tazerino messo giu incazzato e in salita oltre i 8-10%si spinge...poi in discesa si gode come a natale!!

imho spingere dimezza la quantita' di salita e *quindi discesa* che puoi fare in un giorno. questo e' il motivo per cui la trovo inadatta ai giri epici. tra 2000m di discesa su una bici da guidare e 1000m su biga dh che perdona qualsiasi errore/carenza trovo piu' appaganti ed istruttivi i 2000m.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
30x26 ha scritto:
imho spingere dimezza la quantita' di salita e *quindi discesa* che puoi fare in un giorno. questo e' il motivo per cui la trovo inadatta ai giri epici. tra 2000m di discesa su una bici da guidare e 1000m su biga dh che perdona qualsiasi errore/carenza trovo piu' appaganti ed istruttivi i 2000m.
zzzzzzzz che noia che barba che barba che noia! :-)
prima roba : la scream non è una bici da dh.
secondo: come diceva qualcuno ( :-) ) non si può giocare a calcio con le pinne.
terzo : cos'è un giro epico?
quarto : poca escursione appagnate per il tuo cu.lo probabilemente :-)
cmq secondo me ( magari non te ne frega nulla però allora non dovresti parlarne) ti farebbe un pò bene approfondire l'argomento freeride - discesa. nel senso che in ambito puramente discesistico , e parlo di chi monta tendicatena col 44 per esempio , le esigenze sono in qualche modo assimilabili al xc race : e cioè arrivare prima degli altri. per cui la ricerca di materiali che alla robustezza abbinino la leggerezza esiste anche lì.
guarda per esempio le gomme stesse che girano nei circuiti dh race... trovi poca gente che voglia fare il tempone che monta gomme a sezione maggiore di 2 50 , molti stanno sui 2.2 ,altro esempio le forcelle che sono scelte tra le + leggere ( vedi le varie dorado boxxer etc) ...
altro sono le biciclette da freeride pesante ... che ti perdonano i marciapiedi si certamente.... ma non ritengo che fare hardcore freeride sia scendere dalle strade forestali dove passano anche i camion.
una bicicletta da freeride pesante quale la banshee scream , anzi la :hail: :prega: banshee scream :prega: :hail: cosa ti perdona? se usata per qullo che deve essere usata nulla, sarebbe come a dire che un automobile ti perdona il fatto che non sai correre ai 200 km /h.... beh se lo dici forse hai qualche complesso di colpa :-)
per cui ad ognuno il suo gusto se pedalare non pedalare farlo con una scream o con qualsiasi altra cosa , ma non fomentare questa mitologia da bar sport che in discesa non si fa fatica che le biammortizzate perdonano tutto e altra immondizia del genere.
ciao o-o
 

BIKERUNNER

Biker popularis
XANDER ha scritto:
Scusate, ma non ho capito :ueh:

Questa Banshee è pedalabile o no?

Mi spiego meglio, chi la compra deve per forza spingerla in salita ( e allora a che servono catena e pignoni, boh?) oppure sale, piano piano, ma sale? :eek:

Io l'avevo montata praticamente quasi uguale a quella di Hugen ( con Monster, Doublewide, ecc..) e ci pedalavo anche..tranquillo al mio passo, ma ci pedalavo, nell'incredulita' degli altri. :shock:
Ho fatto salite continue da piu' di 8 km e sono sempre riuscito ad arrivare a destinazione, ad esempio in Martica o sopra a Sestriere fino a 2500. ( prove fotografiche... )
Effettivamente, per quanto pesante, posso affermare che e' una bici pedalabilissima, poi ovviamente in base alla configurazione che si vuole dare al mezzo sara' piu' adatta a scendere che non a girarci per 30 km...
Ciuao.
 

Allegati

  • Sestriere_03.jpg
    Sestriere_03.jpg
    39,4 KB · Visite: 173

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
imho spingere dimezza la quantita' di salita e *quindi discesa* che puoi fare in un giorno. questo e' il motivo per cui la trovo inadatta ai giri epici. tra 2000m di discesa su una bici da guidare e 1000m su biga dh che perdona qualsiasi errore/carenza trovo piu' appaganti ed istruttivi i 2000m

ma scusa perchè dici questo?certo se stiamo paragonando un posto con funivia t do ragione ma infatti non ho mai detto che vado alle betulle a spingere su strada per poi scendere nel bosco...insomma non prendiamoci in giro....se t piace fare escursioni non t compri la bici da freeride perchè tanto non vai in giro con pettorina e casco integrale e tutti gli ammennicoli vari ma t compri una fsr come la tua che t permette di salire e di scendere ma se vai su percorsi bastardi puoi prendere la tua fsr e buttarla...nel senso che purtroppo al differenza di solidità e funzionalità c'è e basta!!!poi se hai un manico della madonna allora puoi scendere con la graziella qll con lo sblocco sul telaio che migliora l'aderenza in curva!!
cmq se trovi istruttivi 2000m di dislivello ad una velocità e difficolta che puoi affrontare con una bici da free, con una bici da escursionismo,enduro, vestito di sola maglietta e caschetto sei libero di farlo...ma io e molti la vediamo in maniera differente come puoi ben vedere!!
insomma stiamop parlando di cose differenti e non riusciamo a capirlo...la scream come ha detto anche bikerunner è una bici particolare nel senso che è una bici da free hardcore poi se vuoi pedalarla cazzi tua ma certo non è la bici per uno che ha cunego nel suo cuore!!insomma se ci devi salire e devi scendere sull'asfalto lassa perdere e comprati una bdc!!
peace and love brothers!!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
quarto : altro sono le biciclette da freeride pesante ... che ti perdonano i marciapiedi si certamente.... ma non ritengo che fare hardcore freeride sia scendere dalle strade forestali dove passano anche i camion
anzi la :hail: :prega: banshee scream :prega: :hail: cosa ti perdona?
se usata per qullo che deve essere usata nulla.


evidentemente hai delle capacita' tecniche molto superiori a quanto pensassi. mi spieghi brevemente un tuo giro tipo nel quale riesci ad usarla per come deve essere usata? giusto per capire.

quinto: siccome non sono un democristiano ma un xtrmista figlio di una gran put.tana vedi di andartene a fan.cü :-)

appena mi descrivi il giro, voglio ridere ancora un pochino :smile:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
insomma non prendiamoci in giro....se t piace fare escursioni non t compri la bici da freeride perchè tanto non vai in giro con pettorina e casco integrale e tutti gli ammennicoli vari ma t compri una fsr come la tua

perfetto, la pensiamo uguale. leggi il primo msg che ho scritto.... ho semplicemente sconsigliato una scream a chi non intende rinunciare ai giri epici.....

cmq se trovi istruttivi 2000m di dislivello ad una velocità e difficolta che puoi affrontare con una bici da free, con una bici da escursionismo,enduro, vestito di sola maglietta e caschetto sei libero di farlo...ma io e molti la vediamo in maniera differente come puoi ben vedere!!

provocazioni a parte, mi descrivi quale genere di percorso affronti? considerando i limiti gia' elevati di una 130 o 150 "leggera" deve essere davvero roba impegnativa.

insomma se ci devi salire e devi scendere sull'asfalto lassa perdere e comprati una bdc!!

di solito salgo su sterro o asfalto e scendo solo su sentiero con le protezioni. l'80% delle volte che scendo a piedi e' per mancanza di manico, non per lo stuzzicadenti anteriore da 100mm.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
affronto sentieri e single belli bastardi che gente fa con 200mm dietro ma siccome devo imparare a mettere bene la bici e quindi a farmi un pò di manico ora giro con un tazerino molto compatto e reattivo...altrimenti boschi e sentieri dove capita...insomma roba che mi manda a pacco la forcella davanti e l'ammo dietro...
ma qll che intendevo io era che la difficoltà aumenta nel momento in cui molli di più i freni e non solo per come è il terreno...e cmq la mia non era una provocazione ma solo il sottolineare che per fare determinate cose ci vogliono determinati mezzi e quindi rischiare di ammazzarsi per fare 2000m di discesa con un mezzo che non è propriamente nato per qll non è per niente giusto...la pellaccia è una e tale rimarrà sempre...ma se si usa la testa...
per il tuo ultimo punto non mi rivolgevo a te ma a chi aveva chiesto se era possibile pedalare la scream...
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
ma alla fine quanto pesa la scream?
mio cugino pedala con la bazooka '98 da 18 kg OK usa spesso il rapportino, quando io con la KTM da 13,7 uso il 32 28 ma in cima ci arriva e parlo di salite con strappi del 17 %
Va da se' che se decidiamo di fare un giro da 50 Km e oltre per goderci natura e panorama e non siamo a "caccia di discese" la bazooka resta a casa (la ktm no), e esce con la Jade front.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
dipende da come la monti diciamo,secondo me calcolando i 6,1 kg di telaio, dai 19,ma è proprio limato via tutto,ai 27 come qll di hugeen..il giusto è nel mezzo secondo me...insomma con 22 23 kilozzi gi fai abbastanza...correggetemi se sbaglio...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
affronto sentieri e single belli bast&&di che gente fa con 200mm dietro ma siccome devo imparare a mettere bene la bici e quindi a farmi un pò di manico

finalmente qualcuno che dimostra umilta' e coscienza dei propri limiti :-o
a proposito, imho e' piu' facile farsi il manico con una bici normale. avessi i 200mm dovresti sempre avere a disposizione sentieri "impossibili", il che non credo sia facilissimo.
e poi hai visto kranked 1? avevano bici che adesso sarebbero da enduro o poco piu'.....

ora giro con un tazerino molto compatto e reattivo...altrimenti boschi e sentieri dove capita...insomma roba che mi manda a pacco la forcella davanti e l'ammo dietro...

se vai a pacco spesso sui sentieri senza drop e' probabile che tu abbia una taratura morbida. ma allora sui drop massacri tutto? :-)
imho l'ideale sarebbe avere una molla per i drop ed una adeguata alle altre situazioni. fare tutto *bene* con una sola molla e' quasi impossibile. se non ricordo male anche qui sul forum era uscito che qualcuno manda a pacco 200mm di corsa con drop da 70-80cm. un chiaro segno di come anche molti mm non possano sopperire ad una taratura inadeguata al percorso del momento.

e cmq la mia non era una provocazione ma solo il sottolineare che per fare determinate cose ci vogliono determinati mezzi e quindi rischiare di ammazzarsi per fare 2000m di discesa con un mezzo che non è propriamente nato per qll non è per niente giusto...

con le provocazioni mi riferivo a chi la usa per andare a prendere il panel :-)
riguardo al rischiare di ammazzarsi penso che le velocita'/altezze maggiori affrontabili con 200mm siano potenzialmente piu' dannose.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
30x26 ha scritto:
se vai a pacco spesso sui sentieri senza drop e' probabile che tu abbia una taratura morbida. ma allora sui drop massacri tutto? :-)
imho l'ideale sarebbe avere una molla per i drop ed una adeguata alle altre situazioni. fare tutto *bene* con una sola molla e' quasi impossibile. se non ricordo male anche qui sul forum era uscito che qualcuno manda a pacco 200mm di corsa con drop da 70-80cm. un chiaro segno di come anche molti mm non possano sopperire ad una taratura inadeguata al percorso del momento.

sfido chiunque a droppare un metro con atterragio in piano (erba o asfalto che sia) e non mandare a pacco una bici con 200 di esc.
chi ha questo tipo di bici sa di che cosa sto parlando. i 200 di esc non servono per altezze di salti sempre maggiori (Hugeen l'ha fatto notare bene in un post precedente) ma per andare a cannone dove il terreno si fa strabrutto e con una 130 ti pianti. vuoi droppare di brutto? molla iperdurissima e fondocorsa dievastanti.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
io direi che compatibilmente con le geometrie dei telai, se la monster fosse fatta (con un materiale spaziale), in modo da pesare 2.5 Kg, l' avremmo gia montata tutti dagli XC ai Dhiller. Pedaleremo felici in salita per conquistare i passi di montagna, per poi buttarsi in picchiata.

Non è cosi ..anche nel caso appena citato c'è della gente che in salita non ci vuole andare neanche con una full da 20mm ant. e post. da 11 Kg
con sosp. bloccabili, riducibili, SPV, PRO Pedal ecc ecc. I pedali gli servono per lo slancio, per impennare, e poco altro. E il loro modo di divertirsi in bici, di montarla, cambiarla ogni mese, fa parte del gioco.

Ma la domanda è messa male. Se la scream pesa 20 Kg di strada ne fai poca e lentamente. Usala come seconda bici o in posti dove ti diverti pedalando poco per fare salti muri ecc . tipo park naturale.
Qomunque prova, avrai dei percosi "test" vicino a casa , che conosci a memoria.
L' importante è scindere quello che voglio io da una bici (anche tanta salita) e quello che chiede il post alla scream. (sii piu' chiaro)
 
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
IL TOPIC E' DEGENERATO UN PO' EH?!?
IO HO UN IDEA....
VISTO CHE OGNI VOLTA CHE VIENE FUORI LA PAROLA SCREAM O BANSHEE O MONSTER T O 200 mm O 27 KG, SI SCATENA IL PUTIFERIO E IO PERSONALMENTE MI TROVAVO A SCRIVERE SEMPRE LE SOLITE COSE,
PERCHE' NON CREIAMO UNA SEZIONE APPOSITA (COME AD ESEMPIO QUELLA "PRIMA BICI PER DISORIENTATI" ECC.)

IO LA CHIAMEREI : "BANSHEE SCREAM - MONSTER T... NE VOGLIAMO PARLARE?"

PS: MET : SE ERI 'NA FEMMINA PARTIVO SUBITO E TE VENIVO A DA UN BACIO 'MBOCCA!!
 

Classifica mensile dislivello positivo