Barbieri "gonfia e ripara"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


malenmun

Biker popularis
11/8/04
63
0
0
52
Trieste
Visita sito
Ciao , avete mai usato il "gonfia e ripara" della barbieri , la bomboletta fast x bicicletta?
Si puo' utilizzare sia per i Tubeless che per le camere d'aria .
Oggi l'ho usato, con una camera d'aria bucata di un mio amico ma il prodotto non ha funzionato come descritto dalla Barbieri.
Ha gonfiato la gomma ma dopo (10 secondi) si e' sgonfiata perche' nn ha chiuso il buco che c'era sulla camera , cosi' buttato via i soldi del gonfia e ripara e a piedi per un po' di km verso casa!!
Succede anche con il tubeless?Se nn ripara una camera d'aria immagino che al tubeless faccia il solletico!
Che ne dite?
Grazie Saluti!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dico che è sempre meglio avere a portata di mano una bella camera d'aria, onde e vitare di doversela fare a piedi, anche perchè se il guasto non è un buchetto, ma un taglio non c'è schiuma che regga..
 

Sushi

Biker ultra
Con i tubeless funziona meglio; è fatto apposta
Con la camera d'aria devi prima eliminare la causa della foratura (e generalmente se non smonti il copertone non la trovi) inoltre tieni presente che la camera d'aria si dilata tantissimo quindi, una volta gonfiata, un forellino diventa un bel bucone difficile da chiudere con un semplice sigillante
 

Classifica mensile dislivello positivo