Bardolino bike, 10 marzo 2013

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
BARDOLINO BIKE

LA BARDOLINO BIKE UFFICIALIZZA DOMENICA 10 MARZO 2013

PARTENZA ED ARRIVO, COSI’ COME L’INTERA LOGISTICA, TRASLOCANO SUL LUNGO LAGO DI BARDOLINO
BARDOLINO (VR) – Il grande successo della prima edizione, quella svoltasi il 18 marzo 2012 con 400 bikers schierati in griglia di partenza, è stato solo un assaggio: la “magica” alchimia che solo il lago di Garda è in grado di offrire, con colline e montagne che si specchiano sull’acqua, è pronta a fare per la seconda volta da scenario a quello che ha tutte le carte in regola per diventare uno degli appuntamenti irrinunciabili di inizio stagione. Bardolino Bike: è ufficiale, domenica 10 marzo 2013 si replica. Seconda edizione ed ulteriore banco di prova per il comitato organizzatore ASD GIOMAS, già promosso sul campo a pieni voti lo scorso anno. Abbiamo detto replica? Forse meglio dire “esagera”! Già, perché “il meglio deve ancora venire”, come recita la frase di obamiana memoria alla conferma del secondo mandato alla presidenza degli Stati Uniti. Che qui in Italia assona molto più con il titolo di una canzone di Ligabue, ma poco importa. L’essenziale è questo: si esagera. Infatti comitato organizzatore ASD GIOMAS ha disposto su un piatto d’argento una novità a dir poco entusiasmante: partenza ed arrivo, così come l’intera logistica, traslocano sul lungo lago di Bardolino. Villa Carrara Bottagisio con il suo splendido parco, via Riva Cornicello e il vicino Lungolago Cipriani faranno da splendida cornice nel momento in cui i bikers scalderanno i motori in griglia, così come quando taglieranno con soddisfazione il traguardo. Dicevamo della logistica: certamente non mancheranno i giusti spazi per accogliere area expo ed area team, zona pasta party ed area servizi o docce.

Sganciata la “bomba” del cambio location, va sottolineata la conferma della “filosofia di pedalata” che contraddistingue la Bardolino Bike: si pedala in parte per “far festa”, in buona percentuale per preparare il fisico ad affrontare la stagione 2013. Ecco, quindi, che le caratteristiche altimetriche del percorso non variano: con i suoi 40 chilometri e quasi 1000 metri di dislivello rimane un ottima gara di “allenamento” per cuore e gambe. Alla luce di partenza ed arrivo sul lungo lago di Bardolino, però, il tratto iniziale e quello finale subiranno delle modifiche adeguandosi al nuovo quartier generale. In sostanza, comunque, le pendenze di salite e discese saranno contenute e gli “intrepidi” della mountain bike avranno modo di cimentarsi nuovamente con la Val Sorda, questa volta in una sola direzione……quale? Lo scopriremo strada facendo.

A questo punto non rimane altro che prenotare un posto in riva al lago, magari approfittando delle prime tiepide giornate di sole (che sul Garda di solito si trasformano da tiepide a calde) per concedersi il lusso di una due giorni di vacanza con moglie e figli. Sarà cura del comitato organizzatore ASD GIOMAS dare chiaro annuncio dell’apertura delle iscrizioni, che comunque non slitterà oltre la metà di dicembre 2012.


Per info: [url]http://www.baldobikeevent.com[/URL].
 

 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
41
Chizzola (TN)
Fatta lo scorso anno, molto bella!!!! Unica pecca secondo me era la logistica di partenza......che dire, con la partenza dal centro........avete fatto centro!! Sicuramente presente anche il prox anno!!! Ciao.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
Vicenza
Fatta l'anno scorso e ci ritornerò sicuramente. Da migliorare il ritiro pettorali chip e pacchi gara l'anno scorso mi sembrava tantino incasinato....
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
Ciao Marcoace, di portarsi in riva al lago era già nei programmi dello scorso anno ma abbiamo optato per la location un pò defilata per farci prima conoscere dalle autorità locali che poi, fin da subito dopo il termine dell'edizione precedente, ci avevano dato da intendere che nel 2013 avremmo potuto avere il lungo lago .... ed ecco fatto!
Ciao e grazie Ivan
Fatta lo scorso anno, molto bella!!!! Unica pecca secondo me era la logistica di partenza......che dire, con la partenza dal centro........avete fatto centro!! Sicuramente presente anche il prox anno!!! Ciao.
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
Se qualcuno vuole aggregarsi domani alle 13.30 ci ritroviamo per andare a fare, piano piano pianelo, la traccia del percorso 2013.
Si parte del Parco Villa Carrara sul lungo lago di Bardolino.
Ivan
 

nonsologarda

Biker superis
Se qualcuno vuole aggregarsi domani alle 13.30 ci ritroviamo per andare a fare, piano piano pianelo, la traccia del percorso 2013.
Si parte del Parco Villa Carrara sul lungo lago di Bardolino.
Ivan
Assolutamente si!!!
Telefono subito a Rosola che finisca di sistemare la bici... altrimenti la prendo così com'è... ovvero senza freni! :smile:

Porto anche il mio gps che uso per la tracciatura dei percorsi che è molto preciso e se serve passo la traccia che così potete usare quella venuta meglio.
 

nonsologarda

Biker superis
Se qualcuno vuole aggregarsi domani alle 13.30 ci ritroviamo per andare a fare, piano piano pianelo, la traccia del percorso 2013.
Si parte del Parco Villa Carrara sul lungo lago di Bardolino.
Ivan
Gran bel giro e splendide le modifiche del percorso rispetto alla precedente edizione... a causa della pioggia mancano da provare gli ultimi 10 km del percorso ma sarà un motivo per tornare a pedalare insieme.
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
"
BARDOLINO BIKE & BALDO BIKE

LA BALDO BIKE TRASLOCA A FINE GIUGNO: APPUNTAMENTO IL 23 GIUGNO 2013.

APERTE LE ISCRIZIONI: DA LUNEDI’ 10 DICEMBRE VIA ALLA CORSA PER UN POSTO IN GRIGLIA.

RIVOLI VERONESE (VR) – La “regina del Baldo”, giunta alla sua quarta edizione, prenota la data del 23 giugno 2013: la notizia giunge dal comitato organizzatore ASD GIOMAS che pare avere nel cilindro un sacco di sorprese, tutte riferite alla prossima stagione agonistica. Ovviamente, le novità in serbo verranno svelate passo dopo passo: non vi rimane che attendere entusiasti le prossime mosse sulla “scacchiera”. Tornando all’appuntamento con la Baldo Bike, avete capito bene: la gara “trasloca” alla fine di giugno abbandonando lo storico periodo che la vedeva collocata attorno alla metà di maggio (13 maggio 2012). “La decisione di dare un nuovo contesto temporale alla gara – spiegano dal comitato organizzatore – è legato certamente a prendere le distanze da un periodo di attività agonistica sulle ruote grasse decisamente intenso”. Ma la principale motivazione è da ricercarsi nel piacere di far assaporare a tutti i bikers che vorranno partecipare il verde intenso del Baldo sul far del solstizio d’estate. Non dimentichiamo, poi, che Rivoli Veronese si trova ad un passo dal lago di Garda e che – a giugno – le vacanze scolastiche già sono in piena attività: il che presuppone il coronamento di un lungo fine settimana sulle sponde del lago più grande d’Italia in compagnia della famiglia. E se, fino ad ora, il tracciato di gara ha subito modifiche di anno in anno per tutte e tre le edizioni, la quarta rimarrà praticamente invariata rispetto alla precedente: 43 chilometri e 1200 metri di dislivello di pura mountain bike tra divertenti sottoboschi e single track. Appuntamento, quindi, domenica 23 giugno al cospetto della Chiesa e del municipio di Rivoli Veronese, con partenza nel pieno del suggestivo centro storico.

BARDOLINO e RIVOLI VERONESE (VR) – Sia la Bardolino Bike che Baldo Bike – come accade in questo periodo per tutte le grandi manifestazioni del fuoristrada – aprono la porta ai bikers che fin dal mese di dicembre desiderano accaparrarsi un posto in griglia: per entrambe le gare le iscrizioni possono essere formalizzate a partire dal 10 dicembre 2012.
Per info: [url]http://www.baldobikeevent.com[/URL].
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
IL VIDEO PROMO 2013
[url=http://www.youtube.com/watch?v=fxa2FWMl4fM]PROMO " BALDO BIKE EVENT 2013 " - YouTube[/URL]

BARDOLINO BIKE

TRASCORRONO 30 GIORNI DALL’APERTURA DELLE ISCRIZIONI: E LE PREFERENZE PER LA BARDOLINO BIKE ESPLODONO

EMOZIONI TUTTE DA VIVERE PER BARDOLINO BIKE E BALDO BIKE CON IL VIDEO PROMO 2013.

DISPONIBILE LA TRACCIA GPS DEL PERCORSO PER L’APPUNTAMENTO DEL 10 MARZO 2013.

BARDOLINO (VR) – Ad un mese esatto dall’apertura delle iscrizioni (10 dicembre 2012), la Bardolino Bike può definirsi “effervescente e scoppiettante” tanta è l’attenzione dei bikers nei confronti di questa “prima” di stagione in riva al Lago di Garda. Si diceva, in trenta giorni sono davvero molte le iscrizioni pervenute al comitato organizzatore ASD GIOMAS: sarà che il mese di gennaio è partito all’insegna di un clima piuttosto mite,che già fa sognare qualche bella tiepida pedalata, sarà che il fascino del bacino lacustre più grande d’Italia è talmente indiscusso che nessun amante delle ruote grasse è disposto a lasciarsi sfuggire una tale meravigliosa cornice. Non va poi scordato che, al magnifico territorio a disposizione ed all’avvincente percorso ideato, il comitato organizzatore ASD GIOMAS ha saputo farsi promuovere a pieni voti sul campo di gara già alla prima edizione. Quest’anno, inoltre, è stato raggiunto il pregevole traguardo di diventare l’appuntamento d’esordio 2013 di un circuito importante e seguito come La Serenissima Coppa Veneto. Ecco, quindi, che la Bardolino Bike è in grado già dal suo secondo anno di vita di stringere a sé le preferenze di bikers più votati all’agonismo, ma soprattutto di quelli che amano pedalare e “fare festa” in un momento di sport.

Non bastassero il Lago di Garda e la panoramica che se ne può avere dall’alto del Monte Moscal e dalla Val Sorda (che quest’anno verrà percorsa in discesa), non bastassero i tratti impegnativi e divertenti di sterrato e single track in zona Rocca, ai piedi del Moscal e lungo tutta la Val Sorda, o le salite che si inerpicano da Cavaion per località Ceriel e da Affi per Cà Orsa, il comitato organizzatore della Bardolino Bike ha ben pensato di riportarvi a vivere le emozioni dell’edizione 2012 creando un video promo 2013 davvero degno di nota (PROMO " BALDO BIKE EVENT 2013 " - YouTube). Il quale ovviamente va a toccare sia la seconda edizione della Bardolino Bike del 10 marzo 2013 sia la quarta edizione della Baldo Bike (Rivoli Veronese, domenica 23 giugno 2013) in quanto entrambe organizzate da ASD GIOMAS. Insomma, la mountainbike….una filosofia di vita, che può essere davvero vissuta intensamente in un’atmosfera privilegiata e magica come quella del Lago di Garda. Non solo video: per chi volesse cimentarsi fin da subito con l’itinerario di gara, al link [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mkozgnpxrxrxlync[/URL] è possibile scaricare la traccia GPS con il percorso 2013 che prevede 42 chilometri per un totale di circa 900 metri di dislivello. Anche perché – come confermano dal comitato organizzatore – “durante le feste natalizie si è messo mano a picconi e badili per procedere con la pulizia del tracciato. Che, ad onor del vero, non richiederà moltissimi sforzi dato che la zona è battutissima da bikers turisti e locali durante l’intero arco dell’anno”.

Per info: [url]http://www.baldobikeevent.com[/URL].

Fabia Sartori – Ufficio Stampa
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
Treviglio
Ciao a tutti!
A breve (forse venerdì pomeriggio) vorrei provare il percorso di gara.
E' già abbastanza pronto o ci sono tratti "impraticabili"?
Inoltre la traccia definita "bozza" sul sito di gara va bene o c'è già la definitiva? :nunsacci:

Grazie, e se qualcuno mi volesse far compagnia ben venga!
:celopiùg:
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
Ciao Giulnet, per fortuna nostra il percorso è percorribile tutto l'anno. Attualmente non è segnato poichè inizieremo a farlo tre settimane prima in modo che sia pronto due settimane prima.
Proprio ieri ho messo la traccia ufficiale sul sito (creata in quest'ultimo week-end) quindi se il mio GPS non era ubriaco ho messo on-line il percorso ufficiale.
Per domenica prossima ( a breve ci sarà anche il comunicato ufficiale) abbiamo indetto la prova ufficiale di parte del tracciato con il pubblico, ci sarà in palio un'iscrizione gratuita e posti in prima griglia.
CIao Ivan

Ciao a tutti!
A breve (forse venerdì pomeriggio) vorrei provare il percorso di gara.
E' già abbastanza pronto o ci sono tratti "impraticabili"?
Inoltre la traccia definita "bozza" sul sito di gara va bene o c'è già la definitiva? :nunsacci:

Grazie, e se qualcuno mi volesse far compagnia ben venga!
:celopiùg:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
Treviglio
Ciao Giulnet, per fortuna nostra il percorso è percorribile tutto l'anno. Attualmente non è segnato poichè inizieremo a farlo tre settimane prima in modo che sia pronto due settimane prima.
Proprio ieri ho messo la traccia ufficiale sul sito (creata in quest'ultimo week-end) quindi se il mio GPS non era ubriaco ho messo on-line il percorso ufficiale.
Per domenica prossima ( a breve ci sarà anche il comunicato ufficiale) abbiamo indetto la prova ufficiale di parte del tracciato con il pubblico, ci sarà in palio un'iscrizione gratuita e posti in prima griglia.
CIao Ivan
Grazie 1000, poi ti dirò se il gps era ubriaco! :hahaha:
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
DOMENICA 10 FEBBRAIO PROVA DI GRAN PARTE DEL TRACCIATO
FRA I PARTECIPANTI SARA' SORTEGGIATA UN'ISCRIZIONE GRATUITA E 5 POSTI IN PRIMA GRIGLIA
Si parte da Bardolino, sul lungo lago al Parco Villa Carrara, alle ore 9.30 staremo in bici un paio d'ore andando a percorre i punti salienti della gara: la 1° salita significativa "Ceriel", i single track dell'eremo, il Monte Moscal con la 2° salita significativa "Cà Orsa" e dulcis in fundo la mitica Val Sorda in discesa.
Ristoro con bevande calde e biscotti lungo il percorso.
CIao Ivan
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
Treviglio
Ciao Giulnet, per fortuna nostra il percorso è percorribile tutto l'anno. Attualmente non è segnato poichè inizieremo a farlo tre settimane prima in modo che sia pronto due settimane prima.
Proprio ieri ho messo la traccia ufficiale sul sito (creata in quest'ultimo week-end) quindi se il mio GPS non era ubriaco ho messo on-line il percorso ufficiale.
Per domenica prossima ( a breve ci sarà anche il comunicato ufficiale) abbiamo indetto la prova ufficiale di parte del tracciato con il pubblico, ci sarà in palio un'iscrizione gratuita e posti in prima griglia.
CIao Ivan
Ciao Ivan, provata ieri, bella giornata e bel percorso, sul lago è sempre uno spettacolo! :celopiùg:

Tutti quei mangia e bevi mi hanno un po' affaticato, ma è normale, manca ancora un mese di preparazione.

Traccia GPS OK!!!

Un solo appunto, ci sono un po' troppe intersezioni, per cui bisogna stare attenti a non sbagliare strada negli incroci. Un percorso + lineare sarebbe + facile da seguire. In gara ci sarà un po' di casino?
Forse è per questo che mi han detto che ci saranno cancelli già dall'inizio (mi han detto di un cancello a 12 km che chiude dopo 45 minuti, vero)?
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
Mantova
www.mtb4all.net
Grazie per il giro di stamattina pedalare nelle zone del lago e sempre divertente, il percorso e molto bello e la parte del bosco è spettacolare.
Ci vediamo in griglia ;)
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
CAVAION VERONESE
Grazie a tutti voi, veder così tante persone è stato emozionante ma ho avuto anche il mio bel da fare per tener unita la "mandria" .... ma bello bello bello.
Ivan
Grazie per il giro di stamattina pedalare nelle zone del lago e sempre divertente, il percorso e molto bello e la parte del bosco è spettacolare.
Ci vediamo in griglia ;)
 

Discussioni simili

Risposte
71
Visite
10K
fabiofax
F
Risposte
73
Visite
7K
DAN 63
D
Risposte
18
Visite
2K
scavez
S
Risposte
4
Visite
960
Classic
C