Bardolino bike, 10 marzo 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Se piove o il tempo rimane tale .. Il percorso verrà deviato in qualche punto critico o rimane tale .. (ho la ragazza che è il primo anno di gare e purtroppo la s.valentino di locara x lei è stata un odissea ed è preoccupata anche per questa gara .. )
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Se piove o il tempo rimane tale .. Il percorso verrà deviato in qualche punto critico o rimane tale .. (ho la ragazza che è il primo anno di gare e purtroppo la s.valentino di locara x lei è stata un odissea ed è preoccupata anche per questa gara .. )

Ciao, io l'ho provato Sabato scorso (semi asciutto) e oggi (bagnato), la criticità non aumenta tranne nei primi 50 mt all'ingresso della Val Sorda (ma io in quanto fifone me li faccio lo stesso a piedi e...... sono pure caduto :hahaha:). Causa fanghiglia attraversare il tratto di prato prima della salita di Incaffi oggi richiedeva uno sforzo maggiore rispetto a Sabato soprattutto nelle salitine del bosco prima di Affi dove le ruote proprio non facevano presa ma sono cmq sempre tratti brevi, il resto della gara è scorrevole. Tieni conto che io sono proprio un principiante della MTB e visto quanto ci ho messo, mi prenoto per l'ultimo posto in classifica (oggi 15 min in più rispetto a Sabato).
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ciao, io l'ho provato Sabato scorso (semi asciutto) e oggi (bagnato), la criticità non aumenta tranne nei primi 50 mt all'ingresso della Val Sorda (ma io in quanto fifone me li faccio lo stesso a piedi e...... sono pure caduto :hahaha:). Causa fanghiglia attraversare il tratto di prato prima della salita di Incaffi oggi richiedeva uno sforzo maggiore rispetto a Sabato soprattutto nelle salitine del bosco prima di Affi dove le ruote proprio non facevano presa ma sono cmq sempre tratti brevi, il resto della gara è scorrevole. Tieni conto che io sono proprio un principiante della MTB e visto quanto ci ho messo, mi prenoto per l'ultimo posto in classifica (oggi 15 min in più rispetto a Sabato).

quanto ci metti a farla?
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
:pirletto:
Ciao, non ho esperienze di gare, a che ora mi consigliate di arrivare in quel di Bardolino al fine di ritirare numero etc. in tempo senza affanno?

Ciao Axel, domenica mattina per le 8.45 va bene.
Magari io siccome sono un polentone nel fare le cose sarò lì anche un po' prima, direi per le 8.30.
Considera poi che devi parcheggiare, prendere/noleggiare il chip (roba veloce comunque), preparare la bike con chip e numero gara, fare un 20-30 minuti di riscaldamento (su questo sei preparatissimo :spetteguless:!), arrivare in griglia un attimo prima. E considera magari l'apprensione da "prima gara".
Per me poi aggiungo la solita sosta al bagno :$$$: (diciamo che bevo troppo e devo scaricare ahahah!!!), ma qui vado in Off Topic :pirletto:
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Tanto fango, ma il percorso era davvero bello e più duro di quello che mi aspettavo.
Mi sono divertito come un pazzo, sicuramente la rifarò!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non so, conoscendo un po' la zona mi aspettavo altro, una mezza delusione. E michiedo sempre cosa costi scaglionare 3 o 4 griglie di 4 minuti alla partenza...
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Sul fatto delle griglie stendiamo un velo pietoso. Mi chiedo il senso di un percorso con così tanti tratti da fare a piedi.La parte più divertente quella attorno al fiume. Non oso pensare alle condizioni del movimento centrale e serie sterzo.... Pasta party e ristori un pochino deludenti nel complesso una gara senza lode e senza infamia.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
a me è piaciuta, mi sono divertito e l'ho trovata più dura di quanto pensavo.

condivido il pensiero di tutti, dovevano scaglionare meglio le griglie, non puoi stare fermo 15 minuti in coda in ingorghi

non ricordo più dove pubblicano le foto, qualcuno lo sa?
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Sì, in effetti all'iscrizione si parlava di griglie di partenza distanziate di 5 minuti. Invece tutti assieme.
Ho capito subito che partendo dal fondo non si poteva far gara vera, ho impiegato 2 minuti e mezzo ad uscire dalla zona della partenza quando i primi ci avranno messo 20 secondi!
Poi molti ingorghi...

Ma vabbè, mi piace far gare e mi son divertito un sacco lo stesso!

Anzi mi chiedevo, visto il bel percorso, resta "pulito" e praticabile anche durante il resto dell'anno, per farlo come allenamento?
 

sankunen

Biker novus
10/11/12
28
0
0
Verona-Costermano
Visita sito
Sì, in effetti all'iscrizione si parlava di griglie di partenza distanziate di 5 minuti. Invece tutti assieme.
Ho capito subito che partendo dal fondo non si poteva far gara vera, ho impiegato 2 minuti e mezzo ad uscire dalla zona della partenza quando i primi ci avranno messo 20 secondi!
Poi molti ingorghi...

Ma vabbè, mi piace far gare e mi son divertito un sacco lo stesso!

Anzi mi chiedevo, visto il bel percorso, resta "pulito" e praticabile anche durante il resto dell'anno, per farlo come allenamento?

si' vai tranquillo!
 

Classifica mensile dislivello positivo