Bardolino bike 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
IL 18 MARZO 2012 A BARDOLINO UNA NUOVA GRANFONDO MTB. IL TEAM DI " BALDO BIKE EVENT " IN COLLABORAZIONE COL COMUNE DI BARDOLINO E LE ASSOCIAZIONI LOCALI HA STUDIATO, DURANTE LA SCORSA ESTATE, UN PERCORSO ADATTO ALL'INIZIO DI STAGIONE CON UN DISLIVELLO NON ECCESSIVO E CON PASSAGGI MAI TROPPO TECNICI.
IL TRACCIATO, DISLOCATO SULLE INCANTEVOLI COLLINE NELL'ENTROTERRA DEL LAGO DI GARDA, CORRERA' FRA I RIGOGLIOSI VIGNETI E I BELLISSIMI ULIVETI CHE RENDONO COSI' INCANTEVOLE L'ENTROTERRA DEL LAGO DI GARDA, MA VERRANNO PERCORSI SENTIERI INEDITI E ANCHE PASSAGGI BEN BATTUTI.
Ivan
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
da te ivan nn me l'aspettavo....passaggi mai troppo tecnici....ma come mi organizzi un tracciato straspettacolare come la baldobike e mi trascuri l'essenza della mtb!!!:nunsacci:
comunque sono anch'io curioso di vedere questa new entry, magari si va su verso incaffi e zone limitrofe spero
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Ciao Azuma, non farmi scoprire subito le carte !!! Nella descrizione ho fatto tacito paragone con " Baldo Bike event " ( che nel 2012 si svolgerà il 06 Maggio ) e quindi Bardolino Bike risulta obiettivamente meno " tecnica " e impegnativa, come è giusto che sia secondo me almeno ad inizio stagione.
Ti confermo Incaffi, una piccola parte in zona eremo, la Val Sorda, (mia prima palestra di Mtb dai lontani anni novanta quando ero Bocia ) le campagne di Calmasino e anche una sorpresina che svelerò più avanti. Saranno poco meno di 40km
Ivan

da te ivan nn me l'aspettavo....passaggi mai troppo tecnici....ma come mi organizzi un tracciato straspettacolare come la baldobike e mi trascuri l'essenza della mtb!!!:nunsacci:
comunque sono anch'io curioso di vedere questa new entry, magari si va su verso incaffi e zone limitrofe spero
 

robyroom

Biker popularis
Ciao Azuma, non farmi scoprire subito le carte !!! Nella descrizione ho fatto tacito paragone con " Baldo Bike event " ( che nel 2012 si svolgerà il 06 Maggio ) e quindi Bardolino Bike risulta obiettivamente meno " tecnica " e impegnativa, come è giusto che sia secondo me almeno ad inizio stagione.
Ti confermo Incaffi, una piccola parte in zona eremo, la Val Sorda, (mia prima palestra di Mtb dai lontani anni novanta quando ero Bocia ) le campagne di Calmasino e anche una sorpresina che svelerò più avanti. Saranno poco meno di 40km
Ivan

bene bene bene....finalmente!!!! sono contento che si ritorni a creare qualcosa oltre la nostra GF di Garda :i-want-t:....il lago lo merita !!!
saro' campanilista ma sono fiero di essere un Lacustre D.O.C...
dunque se pensi di avere bisogno di qualsiasi aiuto...sono disponibile!!!!:prost:
ciao Robyroom (CaptainArtur)
 
Ottimo!!! sarà emozionante partecipare a una GF nel mio paese natale e che spero, prima o poi, di tornarci a vivere... ma questo lo scopriremo solo vivendo.
E' tantissimo che non faccio la Val Sorda, me la ricordo molto suggestiva, ma anche con tratti impervi...l'avete bonificata? ;-)
Spero che la traccia sia disponibile al più presto, così verrò a provarla con il mio Team.
Se vedemo.
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Ciao Fabiofax, la vallata era, è e sarà sempre suggestiva. Non so quanto tempo fa l'hai fatta ma tutt'oggi c'è un bel sentiero battuto che corre nel fondo valle.
Per via dei salti artificiali del torrente ci sono un paio di brevi passaggi da fare a piedi sia che vai in giù che in su. Così hai anche il tempo di guardarti attorno.
Ivan :prost:

Ottimo!!! sarà emozionante partecipare a una GF nel mio paese natale e che spero, prima o poi, di tornarci a vivere... ma questo lo scopriremo solo vivendo.
E' tantissimo che non faccio la Val Sorda, me la ricordo molto suggestiva, ma anche con tratti impervi...l'avete bonificata? ;-)
Spero che la traccia sia disponibile al più presto, così verrò a provarla con il mio Team.
Se vedemo.
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
STIAMO LAVORANDO PER VOI !
Ieri uscita di " massa "! In circa 20 biker abbiamo percorso l'intero percorso di Bardolino Bike 2012 per analizzare eventuali punti di " criticità " ed eventuli varianti.
Le crisi, più che dal punto tecnico, ci sono state dal punto umano. In cima alla salita del Castello di Incaffi i primi, giunti al culmine, hanno ben pensato di attendere il resto dei faticatori a suon di prese in giro in modo da " uccidere " del tutto sti poveretti ( come me ) che quando la strada va in su fanno tanto fatica. Beh, in discesa li ho messi tutti in fila !
Il percorso, attualmente lungo 38 km con dislivello di 750 mt, è piaciuto molto. Spazia da un passaggio in spiaggia in riva al lago, quindi un tratto veloce fra uliveti e vigneti, poi su per la Val Sorda ( single track di circa 2.5km ) e via di corsa fra veloci sterrati caratterizzati da infiniti sali scendi a balcone sul Lago di garda, eccoci poi fra i sentieri dei boschi della Rocca, ancora un tratto veloce per raggiungere la terribile erta del Castello di Incaffi, ora giù dalla Val Sorda ( precedentemente fatta in salita ) e dulcis in fondo ancora attraverso uliveti e vigneti che caratterizzeranno il tratto finale.
Le opinioni sono a botta calda sono state piacevoli da sentire e ringrazio i team presenti : Team Bussola, Team Todesco, Tenax, Cicli Turrina, Cicli Bertasi, Bike Store Costermano e mi auguro di non aver scordato nessuno.
Ivan
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
STIAMO LAVORANDO PER VOI !
Ieri uscita di " massa "! In circa 20 biker abbiamo percorso l'intero percorso di Bardolino Bike 2012 per analizzare eventuali punti di " criticità " ed eventuli varianti.
Le crisi, più che dal punto tecnico, ci sono state dal punto umano. In cima alla salita del Castello di Incaffi i primi, giunti al culmine, hanno ben pensato di attendere il resto dei faticatori a suon di prese in giro in modo da " uccidere " del tutto sti poveretti ( come me ) che quando la strada va in su fanno tanto fatica. Beh, in discesa li ho messi tutti in fila !
Il percorso, attualmente lungo 38 km con dislivello di 750 mt, è piaciuto molto. Spazia da un passaggio in spiaggia in riva al lago, quindi un tratto veloce fra uliveti e vigneti, poi su per la Val Sorda ( single track di circa 2.5km ) e via di corsa fra veloci sterrati caratterizzati da infiniti sali scendi a balcone sul Lago di garda, eccoci poi fra i sentieri dei boschi della Rocca, ancora un tratto veloce per raggiungere la terribile erta del Castello di Incaffi, ora giù dalla Val Sorda ( precedentemente fatta in salita ) e dulcis in fondo ancora attraverso uliveti e vigneti che caratterizzeranno il tratto finale.
Le opinioni sono a botta calda sono state piacevoli da sentire e ringrazio i team presenti : Team Bussola, Team Todesco, Tenax, Cicli Turrina, Cicli Bertasi, Bike Store Costermano e mi auguro di non aver scordato nessuno.
Ivan

la traccia gps ce l'avete?
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
8
AL SEGUENTE LINK GLI AMICI DEL TEAM BUSSOLA DESCRIVONO " BARDOLINO BIKE 2012 "
http://blog.libero.it/TeamBussola/10866488.html[url]http://blog.libero.it/TeamBussola/10866488.html[/URL]

Peccato che per quel giorno io (per lavoro), e gran parte del nostro team di Garda (per gareggiare), sarà ad Andora (SV) alla gara di Mirko Celstino.

Non nascondo che sarei risalito molto volentieri in bici per fare una granfondo perchè non ne ho ricordi e qui la pancetta aumenta di giorno in giorno! :)

In bocca al lupo ragazzi!!!
Luca
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Tra un cambio di pannolino e l'altro e qualche pianto qua e la dei miei due bimbi ( 18 mesi lui e 4 mesi lei ) sto finendo di preparare, nei week end e la sera dopo il lavoro, il sito che sarà un'unico sito congiunto fra BARDOLINO BIKE e BALDO BIKE.
La traccia, al 99% definitiva, l'abbiamo preparata proprio domenica mattina nell'uscita sopra riportata.
Appena finirò il sito lo renderò noto anche qui sul blog, portate un'attimo pazienza e arriva tutto. Di sicuro prima di Natale.
Grazie Ivan

la traccia gps ce l'avete?
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
CIAO, MI PIACEREBBE MA COL LAVORO CHE FACCIO PER ME LE FESTE SONO SPESSO UNO DEI MOMENTI PIU' INTENSI AL LAVORO POICHE' SI ACCUMULANO SEMPRE UN SACCO DI COSE DA FINIRE ENTRO FINE ANNO.
SE RIESCO A PRENDERMI QUALCHE MEZZA GIORNATA NELLA PRIMA SETTIMANA DELL'ANNO SARA' UN PIACERE ACCOMPAGNARTI, ALTRIMENTI BASTA METTERSI D'ACCORDO PER QUALCHE WEEK END QUALSIASI E SI FA.
CIAO Ivan

ciao non ci conosciamo ma sono anch'io di cavaion, mi porti a provare il giro durante le feste?
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Cerrrrrrrrto che c'ero domenica a Garda! (Avevo la divisa celeste di Avesani )
Era la mia prima volta alla GF del Pandoro e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per l'ambiente godereccio.
Quei percorsi li percorro spesso in inverno,un pò per le temperature migliori di altrove un pò perchè se si vuole si effettuare dei bei giri senza mettere eccessivi dislivelli li ci si riesce, ma pensa che pur essendo della zona ( abito a Cavaion ) domenica mi avete fatto scoprire un paio di passaggi nuovi.
Per quanto riguarda Bardolino il percorso lo segneremo nelle ultime settimane prima della gara ma al seguente link del nostro sito puoi scaricare la traccia ( grazie alla collaborazione con Dadefly ) che ricalca quasi del tutto l'effettivo percorso del 18 Marzo.
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ffzoebxecptpafsb[/URL]

Un paio di passaggi li ho cambiato ma il succo c'è !

Se verrai alla Bardolino Bike il 18 Marzo o alla Baldo Bike il 13 Maggio sicuramente mi conoscerai (quello che sarà bianco cadaverico visto le notti insonni e che correrà di qua e di la al centro di tutto sarò io) altrimenti quando faremo le prove ufficiali che reclamizzeremo sarai ben accetto.

Ciao e Buon Natale a te e famiglia

Ciao Ivan, per caso il percorso è già segnalato? ...io, stranamente, sarò in ferie la prima settimana di gennaio e mi piacerebbe venire a provarlo.

Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.

Fabio

p.s.: domenica scorsa, per caso, eri alla GF del Pandoro a Garda?...chissà che in futuro non ci si possa conoscere :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo