Bardolino bike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Mi sono iscritto per la prima volta a questa gran fondo,approfittando che è in combinata con la marathon del Garda,per me irrinunciabile dalla Paola Pezzo in poi...
Qualcuno l'ha provata l'anno scorso?
È all'inizio di stagione,non ho mai corso una gara così presto...
Io l'ho fatta qualche anno fa e non penso che il tracciato sia cambiato + di tanto... mi hanno detto i miei soci che hanno tolto un pezzo che creava intoppi... è una gara perfetta x l'inizio stagione, niente di tecnico (almeno quando l'ho fatta io), se c'è il sole stai benissimo, corri con le maniche corte... e poi arrivi sul lungolago di Bardolino... arrivare sul lago è sempre bello...
Mi ricordo solo un po' di fresco in partenza se parti da dietro xchè c'era un po' di ombra... xò ti ripeto, io l'ho fatta 3 o 4 anni fa...
Non centra niente con la marathon della Garda, quella è decisamente moooooolto + impegnativa, sia tecnicamente che come lunghezza.
Ciao.
Luca

N.B. Ti ho risposto anche se non l'ho fatta l'anno scorso xchè ho visto che non ti ha risposto nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and emilio78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Io l'ho fatta qualche anno fa e non penso che il tracciato sia cambiato + di tanto... mi hanno detto i miei soci che hanno tolto un pezzo che creava intoppi... è una gara perfetta x l'inizio stagione, niente di tecnico (almeno quando l'ho fatta io), se c'è il sole stai benissimo, corri con le maniche corte... e poi arrivi sul lungolago di Bardolino... arrivare sul lago è sempre bello...
Mi ricordo solo un po' di fresco in partenza se parti da dietro xchè c'era un po' di ombra... xò ti ripeto, io l'ho fatta 3 o 4 anni fa...
Non centra niente con la marathon della Garda, quella è decisamente moooooolto + impegnativa, sia tecnicamente che come lunghezza.
Ciao.
Luca

N.B. Ti ho risposto anche se non l'ho fatta l'anno scorso xchè ho visto che non ti ha risposto nessuno...

confermo in tutto quanto esposto.

purtroppo anch'io l'ho fatta 3 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Grazie invece....info utili quando si va per la prima volta...non basta guardare kilometraggio e dislivello per fare una proporzione,dipende molto da vari fattori....a guardare la classifica sembra infatti veloce,per cui quello che la renderà,almeno per me,parecchio più impegnativa sarà la data di svolgimento...
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Mi sono iscritto per la prima volta a questa gran fondo,approfittando che è in combinata con la marathon del Garda,per me irrinunciabile dalla Paola Pezzo in poi...
Qualcuno l'ha provata l'anno scorso?
È all'inizio di stagione,non ho mai corso una gara così presto...
Ciao io l'ho rifatta come test per la Monteriggioni che di solito c'è la settimana dopo...ottima...veloce, scorrevole. Come sempre a Marzo occhio al termometro ;-) Se sei fortunato e becchi una giornata di sole ti diverti anche parecchio...sia durante la gara che nel dopo gara giù al Lago.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao io l'ho rifatta come test per la Monteriggioni che di solito c'è la settimana dopo...ottima...veloce, scorrevole. Come sempre a Marzo occhio al termometro ;-) Se sei fortunato e becchi una giornata di sole ti diverti anche parecchio...sia durante la gara che nel dopo gara giù al Lago.
È quello che spero....essendo veloce,se asciutta,due gomme scorrevoli andranno benissimo penso...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Fatta alcuni anni fa'....il tracciato sostanzialmente dovrebbe essere lo stesso,si parte dal lungolago per iniziare subito a salire nell'entroterra di Bardolino,dopo pochi km si affronta la rocca di Garda al contrario rispetto alla Garda marathon,a cui segue un tratto intermedio con diversi strappi,prima di arrivare in zona Affi dove con diversi su' e giu' si aggira il monte Moscal,prima di affrontarlo dal versante di Incaffi con una breve ma impegnativa salita,seguita dalla discesa della Val Sorda caratterizzata dai continui guadi di un ruscello,al termine della quale ci sara' l'ultimo ma breve strappo,dopo il quale sara' discesa ed arrivo sul lungolago attraverso strade secondarie.

Tracciato a mio parere molto bello e nervoso....molto veloce....i primi se non ricordo male concludono la gara sugli 1'20....
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Come fondo, si possono provare a montare gomme leggere e scorrevoli o ci sono delle pietre e c’è il rischio di forare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
La differenza più che il fondo lo fa il meteo...se è brutto e c'è fango meglio montare qualcosa di più consistente...io di solito vado di Mezcal 2.1 post e Barzo 2.25 ant...se c'è fango monto Barzo 2.10 anche al post.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La differenza più che il fondo lo fa il meteo...se è brutto e c'è fango meglio montare qualcosa di più consistente...io di solito vado di Mezcal 2.1 post e Barzo 2.25 ant...se c'è fango monto Barzo 2.10 anche al post.
Io ho trovato che il Vittoria Barzo va benissimo quasi ovunque...è un gran compromesso tra scorrevolezza e tenuta...io li uso sia ant che post...certo,il Mezcal è più scorrevole...
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno andrà in camper oppure mi sa dire dove si può parcheggiare per pernottare vicino alla partenza/arrivo?
Ho mia moglie e le bimbe che vorrebbero vedere la partenza/arrivo, ma l’organizzazione mi ha saputo indicare solo un area a 3km e i campeggi sono ancora chiusi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Fatta...come prima gara dell'anno non c'è male,tempo meteo eccezionale prima volta che mettevo pantaloni e maglietta corta...percorso velocissimo, 3 tratti tecnici in discesa (e tutti fermi) qualche salita tosta,ma percorso filante...forte la parte finale dei guadi in sequenza,mi sono divertito...poi il lago ha sempre il suo fascino,azzeccata la zona partenza arrivo...qualche maleducato nei primi 10km che "chiedeva"strada di spalla o tagliandoti la strada ma tant'è,come li trovi sulla strada gli stessi ci sono anche in bike...come sempre un ringraziamento particolare va ai numerosi volontari presenti nel percorso e dietro le quinte,senza si loro non si farebbe niente...

-------------------------------
inviato da cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Classifica mensile dislivello positivo