Bardonecchia Kona Bike Park - Tutte le info QUI!!!

Discussione in 'Alpi Bike Resort' iniziata da KONA Buddy, 17/5/10.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KONA Buddy

KONA Buddy Biker serius

QUESTO E' UN VECCHIO TOPIC
    TUTTE LE INFO 2012 LE TROVI CLICCANDO >QUI<

-----------
    BARDONECCHIA

KONA BIKE PARK 2010
    -indice-

:idea:in questo topic trovi tutte le informazioni sul bike park e non solo.
    Devi semplicemente cliccare sulla voce o sulla foto di tuo interesse...

BUONA NAVIGAZIONE!
    :-o

TARIFFE E ORARIO BIKE PARK [​IMG]

NOLEGGIO MTB [​IMG]

DOVE DORMIRE [​IMG]

OFFERTA SPECIALE FORUM - B&B+BIKE PASS [​IMG]

FREERIDE MARATHON 12-13 GIUGNO 2010 [​IMG]

STRUTTURE IN LEGNO - NORTH SHORE [​IMG]

MAPPA IMPIANTI E PERCORSI XC/AM/FR/DH (con molte foto) [​IMG]

ADVENTURE PARK - PARCO AVVENTURA [​IMG]

MR MIG FREERIDE KAMP/CORSI ENDURO-FR-DH [​IMG]

ARRAMPICATA-BOULDERING-VIA FERRATA [​IMG]

PISCINA-IDROBIKE-ACQUAGYM-SAUNA-CORSI SUB-ACQUASTEP [​IMG]

PESCA TURISTICA [​IMG]

TENNIS-CALCETTO-PATTINAGGIO SU GHIACCIO E TANTO ALTRO [​IMG]

GOLF - CAMPO PRATICA [​IMG]

Passa a trovarci in questo topic, troverai sempre più info e molte novità sul bike park e su Bardonecchia !!! o-o

:}}}:

:cucù:[​IMG] :cucù:

- HAVE FUN -

2. KONA Buddy

KONA Buddy Biker serius

Aggiornato topic Freeride Marathon con foto preparativi percorso :spetteguless:

3. yari92

yari92 -----endolo

4. randav

randav Biker extra

Una volta non avevate niente... adesso avete tutto: bici da paura macchine e donne , cosa volete di piu' dalla vita.......Un saluto a presto:celopiùg:

5. tpx

tpx Biker extra

Bravi, davvero bello e realistico! Infatti mi avete fatto rendere conto, una volta di più, di quanto io sia inadeguato, quando giro su quelle piste...Forse dovrei smettere.

6. dieguito

dieguito Biker tremendus

non dire una cosa del genere... non sei così inadeguato e non lo sarai mai!
    sabato e domenica allo jafferau ha girato "il nonno" 60 anni già compiuti e scendeva più che bene, si può sempre girare bene divertendosi, magari non si salta ma si copia magari non si fa il tempone ma si torna a casa con il sorriso.
    ci si vede

7. Xx Rezz xX

Xx Rezz xX Biker forumensus

Infatti Tpx l importante è divertirsi alla grande poi se guardi scendere me e l altro pagliaccio nel video ti fai solo 2 risate ahahha

8. yari92

yari92 -----endolo

è steo che è diventato un mandrillone pro!!!
    ahahah

io ho solo montato il video...

ci vediamo in giro randav!:celopiùg:

9. dieguito

dieguito Biker tremendus

aggiornamento da campo smith (guardando la mappa da sx) e premetto che questo è una specie di promemoria personale ma pubblico e aperto ai consigli di tutti i forumendoli
    14, da ripulire perfettamente, ma agibile e "naturale" come giusto che sia. magari una grattatina ai solchi di acqua e passaggi; solo una finitura per un percorso naturale e impegnativo se preso tutto d'un fiato, passaggi stretti che non perdonano i manubri extralarge.
    15, bisogna trovare una maniera per far drenare le pozze anche con la pioggia, sistemare bene il doppietto e segnalare le passerelle (nel caso fosse possibile trasformare le uscite e creare vie di fuga semplici), aggiungere le reti da pollaio sul legno, allargare il raggio delle prima curva della nuova variante finale e chiudere con reti l'atterraggio dell'ultimo splendido dentino sulla pista da sci, le reti blu sono da inclinare verso valle per evitare disastrosi agganci col manubrio. pista sempre divertente che può diventare perfetta o quasi...
    9, incredibile, è pulita e lavorata, si può ancora perfezionare ma è semplice e divertente da fare con l'obbiettivo di non dare neanche un colpo di pedale e si riesce, pompando il possibile e tirando le traiettorie al mm. credetemi, è il percorso ideale per scaldarsi, per imparare a mollare i freni senza troppa pendenza, far girare i novelli freeriders della domenica e per gli ex principianti per smaliziarsi. anche qua solo finiture e normale manutenzione, anche se sarebbe bello riuscire a creare una snake skin di legno alta 20/30 cm morbida e semplice, lunghissima ma non pericolosa e divertente con uscite multiple per saltare (con landing pendenti) o cambiare terreno.

questo è quello che mi viene in mente, se possibile vedremo di sbatterci un bel po'. segnaletica a prova di presbiopia e magari una "consulenza attiva", vanga e rastrello per intenderci.
    con i ragazzi del park e gli addetti agli impianti non solo di risalita, la collaborazione è totale. vedrete che tra tutti gli interessati ci sbatteremo e non poco...

ps. negli anni passati ne ho scritte di tutti i colori sulla gestione del bikepark di bardo e non solo. non me ne pento, ora con un poco di esperienza in più (anche se assolutamente limitata e insufficiente) posso dire di aver trovato molte soddisfacenti risposte alle mie dure critiche di un tempo. se ne avrete di nuove anche voi fatele e cercherò di rispondervi, ma se passate da queste parti cercatemi, dal vivo è tutto molto più semplice soprattutto tra "appassionati"
    ciao

10. yari92

yari92 -----endolo

Ehi Diego,
    giovedì è festa a Torino,
    non è che apre il biek park a bardo?
    grazie!

11. dieguito

dieguito Biker tremendus

aggiornamento dallo jafferau,
    rifatte tutte le transizioni di tutti i salti ed eliminati i tripli assurdi, sistemati gli atterraggi, le sponde e spianate le brake bumps della gara e qualche bel posticino per saltare storti e/o lunghi, vie di fuga e pulizia generale. ora è quasi un gioiello, ci mancano solo gli ultimissimi tratti dei due percorsi. si fa tutto anche con il rastrello sul manubrio senza impuntarsi e riuscendo a copiare, ci sono le chicken line e volendo si decolla e tanto
    ciao

• Mi piace Mi piace x 1
  12. dangerousmav

dangerousmav Biker grossissimus

Per fortuna che sono stati sistemati i kicker....inizialmente pensavo che fossero degli 'sbarramenti' fatti per rallentare....dato che non parevano minimamente delle rampe per dei salti...ma chi li ha fatti??

13. dieguito

dieguito Biker tremendus

un trialista senza controllo di un biker, erano tutti perfetti per essere presi in salita con la moto... un bravo figliolo ma la potenza è nulla senza controllo.
    un grazie di cuore ai due fratelli che hanno manovrato la ruspetta, tanto di cappello (ora sanno pure cosa ci piace) senza di loro sarebbe stata ben più dura e soprattutto grazie a chi li paga

14. dangerousmav

dangerousmav Biker grossissimus

Ah ecco...perchè per la bike erano perfetti per....farsi male...al primo ho dovuo fare un miracolo per uscirne indenne...

15. dieguito

dieguito Biker tremendus

spezzavano il ritmo e le braccia e le sospensioni, ora è tutto risolto.
    e continueremo nell'opera di perfezionamento, senza tregua fino a quando mi chiederanno di "lasciarli in pace".
    lo jafferau merita una visita, è la montagna del divertimento in generale e ci sono affezionato. oltre ai due tracciati del park ci sono innumerevoli combo di freeride extreme e sentieri tecnici.
    in 2 ore si riescono a fare 7-8 discese, 600 mt di dislivello l'una, a patto di togliersi la maschera in telecabina al coperto... fate voi i conti e le possibilità.
    ciao

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina