Barre portatutto e gomma canalina

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Ciao a tutti, sembrerà assurda la domanda, ma ho comprato delle barre portatutto originali VW per la mia GOLF VI. Ho tolgo la gommina della canalina per inserire il portabici. Una volta tolto...non riesco più a rimettere la gomma! Faccio veramente fatica a farla scorrere nella canalina, tanto che faccio prima a spingerla dentro con la forza su tutta la barra..
Sono l'unico impedito? devo spolverare la gomma di borotalco ogni volta per farla entrare? :pirletto: (e tra l'altro non c'ho ancora provato, magari non funziona)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, sembrerà assurda la domanda, ma ho comprato delle barre portatutto originali VW per la mia GOLF VI. Ho tolgo la gommina della canalina per inserire il portabici. Una volta tolto...non riesco più a rimettere la gomma! Faccio veramente fatica a farla scorrere nella canalina, tanto che faccio prima a spingerla dentro con la forza su tutta la barra..
Sono l'unico impedito? devo spolverare la gomma di borotalco ogni volta per farla entrare? :pirletto: (e tra l'altro non c'ho ancora provato, magari non funziona)


Capitato anche a me sulla mia nuova auto Mazda...e ti dirò...avevo pensato a NON reinserirla...al primo giro in macchina un rumore/fruscio di vento che te lo raccomando...:celopiùg:
A quel punto, l' ho tagliata a misura per inserirla a pressione nelle parti del binario NON coperte dai 3 portabici...è andata perfetta e ZERO fruscii...:il-saggi:
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Le mie fanno comunque un sacco di rumore purtroppo [emoji28] avevo pensato anch’io di tagliarle..
nel frattempo se qualcuno mi suggerisce un trucco per cacciarle dentro senza fatica, gli sarei grato [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le mie fanno comunque un sacco di rumore purtroppo [emoji28] avevo pensato anch’io di tagliarle..
nel frattempo se qualcuno mi suggerisce un trucco per cacciarle dentro senza fatica, gli sarei grato [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


borotalco...acqua e sapone...un pochino di olio magari.
Io ho visto che a pressione entravano...e li mi sono fermato...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo