Barzo VS Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


menollix

Biker superioris
Questa generalizzazione, oltre che farmi sorridere, non sta ne in cielo ne in terra. Poi l'opinione, corroborata dal fatto di montare un Saguaro al posteriore parla da sola.....:spetteguless:

Io invece condivido la generalizzazione. Le UNICHE gomme che ho tagliato sono state schwalbe. L'ultima una RoRo, ma mi è capitato anche con una Hans Dampf sulla enduro...
Sono giunto alla conclusione che non ne comprerò mai più.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Attualmente monto Peyote 2,10 al posteriore e barzo 2,20 all'anteriore.
Precedentemente ho provato anche il Barzo da 2,10 al post.
Posso dire che il barzo è più gripposo ma, in presenza di fango, si impasta una meraviglia.
Entrambe le gomme hanno una mescola ottima come tenuta e resistenza alle forature ma, purtroppo, anche molto morbida e poco durevole, sopratutto se si fanno tratti di asfalto.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Allora,
il peyote al posteriore mi è sembrato più rumoroso e sicuramente meno longevo dato che l'altezza dei tasselli centrali è nettamente minore rispetto al barzo.
Come grip siamo lì, sicuramente il Peyote ha la capacità di mantenersi più pulito in condizioni di fango...
 

menollix

Biker superioris
Il lite è molto delicato....devi usare lo snake
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Se sono così delicate manco dovrebbero venderle... stiamo sempre parlando di MTB mica citybike. Cmq quando ho scritto che ho tagliato anche un altre schwalbe mi riferivo ad una HD Snake Skin ed una RaRa sempre Snake Skin (queste erano montate dietro).
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Come scorrevolezza?
Da quel che leggo lo danno come gomma da post

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mah, ti parlo per esperienza personale, il peyote ha si i tasselli più bassi ma sono anche più radi rispetto al barzo che ha i tasselli più alti ma, specialmente quelli centrali, molto più ravvicinati.
A mio avviso sono due gomme che possono essere montate sia ant che post, dipende dal tipo di terreno che normalmente si affronta.
 

gaspa13

Biker serius
17/10/15
137
5
0
venezia
Visita sito
Bike
oraklo F1 fatboy trail
secondo me dipende molto dallo stile di guida personale...ho appena provato i barzo 210 tnt ant e post..in precedenza avevo roro evo light skin e a parte qualche foratura di troppo (uso la camera..alla vecchia maniera hahah),le ho trovate un po meno scorrevoli,come grip forse uguali e un filo pesanti,ma dovrei provare i fold..btw mho preferisco i roro
 

Classifica mensile dislivello positivo