1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

basecamp 4.6.2 batabase cancellato

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da luca balda, 28/2/19.

1. luca balda

luca balda Biker novus

ciao a tutti, dopo aver fatto il downgrade dalla versione 4.7 alla 4.6, ho riaperto il programma ma tutte le tracce e i waypoint si sono cancellati. Il programma mi avvertiva che c'era un errore nei dati e di provare a correggerli, ma i dati sono stati cancellati. Per fortuna avevo un vecchio backup, ma dopo qualche giorno è successa la stessa cosa. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema e se è successo a qualcos'altro. grazie, Luca

2. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...i bek up come su molti altri programmi non son validi per le versioni inferiori...

3. luca balda

luca balda Biker novus

ok per i backup. Mi chiedo è normale che caricando nuovi file di tracce e waypoint dopo qualche giorno si cancellano. Faccio un esempio ho importato tutti i dati che avevo dal mio etrex 30 su basecamp, ma dopo qualche giorno che non aprivo il programma, alla riapertura basecamp mi che che c'è un problema con la lettura dei dati e cancella tutto. Dove potrebbe essere il problema?

4. Somis

Somis Biker poeticus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Un comportamento del genere non è normale. La soluzione certa non la so, ma proverei a creare un nuovo database in Basecamp (magari quello attuale si è corrotto per qualche motivo) e in questo importare nuovamente i dati.

5. GigioPups

GigioPups Biker serius

Un'altro tentativo potrebbe essere quello di caricare un file alla volta ed attendere qualche giorno prima di caricare il successivo ... se ti va di culo, potresti avere una sola taccia corrotta e l'isolarla ti permetterebbe di salvare le altre

6. luca balda

luca balda Biker novus

grazie Somis e GigioPups, in effetti non avevo pensato ad un traccia corrotta ;) proverò a mettere un file per volta e fare il be kup più spesso

7. Somis

Somis Biker poeticus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Provare non costa nulla, però tieni presente che la verifica dell'idoneità della traccia Basecamp lo fa al momento dell'importazione, in pratica se cerchi di importare una traccia corrotta si blocca subito ed esce l'avviso che il file non può essere importato.
    upload_2019-3-1_17-29-13.png

8. luca balda

luca balda Biker novus

grazie a tutti per le info, il problema si è verificato di nuovo ma prima sono riuscito a fare un o screen shot. Forse è un problema con le mappe? io uso le omtb.italy

Cattura_basecamp.PNG

9. giaco77

giaco77 Biker popularis

dopo aver fatto il downgrade hai dovuto reinstallare le mappe su base camp?

10. luca balda

luca balda Biker novus

si ho reinstallato le mappe. Tra l'altro non riesco più a installare le mappa dell'europa mi dice che c'è un problema con il file. Ho perso un pò le speranze spero nel prossimo aggiornamento di basecamp. Nonostante ho provato varie procedure si cancellano sempre tutti i date

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina