Basecamp non vede la microSD in Etrex 30

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: quando collego il mio etrex30 a basecamp, riesco a visualizzare solo il dispositivo e non la micro sd che c'è dentro; ho provato a toglierla e rimetterla, a formattarla ma niente. Se la inserisco in un lettore di schede la vedo normalmente; cosa può essere successo? Prima riuscivo a vederla...che sia l'etrex che ha problemi? A qualcuno è mai capitato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: quando collego il mio etrex30 a basecamp, riesco a visualizzare solo il dispositivo e non la micro sd che c'è dentro; ho provato a toglierla e rimetterla, a formattarla ma niente. Se la inserisco in un lettore di schede la vedo normalmente; cosa può essere successo? Prima riuscivo a vederla...che sia l'etrex che ha problemi? A qualcuno è mai capitato?
...quanti gb????
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
4 Gbyte... lo strano è che prima la vedeva...ora ho aggiornato l'etrex all'ultima versione, ho aggiornato anche basecamp ma nulla...spero di non doverlo mandare via per riparazione. l'ultima cosa da provare è cambiare schedina
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
no no, lo so che l'aggiornamento non ha colpe, non la vedevo già prima la scheda...l'ho solo fatto nel caso in cui qualche file di sistema si fosse corrotto e l'installazione del nuovo firmware lo rimettesse apposto...e che cavolo è nuovo di pacca, i contatti sono puliti e non mi sembra che abbia preso botte (almeno non direttamente)...boh!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
...verifica anche se i contatti sono puliti....e se l'alloggiamento con la sua chiusura non si sia modificato....:medita:
...l'aggiornamento non ne ha colpe

Smanettando oltre il dovuto, sono riuscito in maniera casuale (ovvero senza capire il reale motivo) a vedere la microsd in basecamp e quindi anche nella directory del mac. Forse era spostata (poco, perché i margini che lo sia sono davvero minimi) tant'è che dopo l'ennesimo togli e metti, collegando l'etrex al pc senza le batterie, ho finalmente visualizzato anche la microsd. Grazie scratera per l'assistenza!
 

Classifica mensile dislivello positivo