Bash guard x guarnitura doppia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È una doppia, non tripla...

Se il deragliatore è regolato bene...non tocca nulla...al massimo lo devi tirare un pelino più in su.
Sulle mie 2 bici non ho nessun problema...sia con il deragliatore a "fascetta"...sia con il nuovo tipo che ha 2 viti versione "E" se non erro...in caso metti una foto che possiamo aiutarti meglio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rettifica... dal sito adesso hanno anche il 36T, quindi problema risolto [emoji16]
Ciàu!

Ps non vedo molti post che consigliano questo tipo di bashguard... c'è qualche motivo particolare? Pensate possa non essere efficace?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Semplicemente perchè non è un "bash"...ma un quarto di luna che serve solo a non far toccare "sotto" i denti della corona...non ha la funzione di BASH vera e propria ovvero quello di protezione completa della corona e della persona in caso di caduta e in caso di "bici in spalla"...nonchè non far uscire la catena oltre la corona.
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Semplicemente perchè non è un "bash"...ma un quarto di luna che serve solo a non far toccare "sotto" i denti della corona...non ha la funzione di BASH vera e propria ovvero quello di protezione completa della corona e della persona in caso di caduta e in caso di "bici in spalla"...nonchè non far uscire la catena oltre la corona.

Ahhhh ecco, grazie della spiegazione.
Ignoranza mia, ero convinto che per bashguard si intendesse solo il paracorona [emoji6]
Non si finisce mai di imparare in questo campo!!! [emoji1303]
Ciàu!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Arrivato oggi e subito montato!!! [emoji1][emoji41][emoji1320]
5e5ffd9485560d9a57b91da74d95f817.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo