basso fuori dal tour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Red Baron ha scritto:
anche se non capisco perchè non valga nello sport la presunzione di innocenza, insomma se sono gia sicuri, squalifica e via...
ma se non lo sono Basso avrà la carriera comunque segnata da questo caso..
E' per un principio morale (o qualcosa di simile) che hanno firmato le società ciclistiche: se un corridore è implicato in una vicenda doping deve venire automaticamente sospeso...

Quello che mi fa INCAZZARE è che nel dossier consegnato ci sono anche nomi di calciatori importanti ma in Germania non ci va nessuno a fare il figo a sbandierare che il tal calciatore è dopato e l'altro anche!!! Hanno detto oggi che sono presenti nomi di calciatori importanti ma non si possono fare i nomi...
SONO SOLO DEI PORCI!!!! La legge è uguale per tutti ma per qualcuno più uguale che per altri!!!!

IMMONDIZIA!!!!!!!!!!!!!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
bosch ha scritto:
ho letto pure io; la cosa che mi indigna non è il fatto in se, mi rode per come è avvenuto, quest'anno come anche quelli passati:
basta un'ipotesi di reato?
possiamo impiccare l'imputato prima di sapere se è colpevole?
sono d'accordo con chi dice che il tour è organizzato da un'ente privato e non deve sottostare ad alcuna norma, le regole per essere ammessi le fanno loro e si comportano come vogliono
però hanno ormai una visibilità mondiale, è l'evento ciclistico per antonomasia, più ancora del campionato del mondo e quindi anche dei doveri nei confronti di chi chiede di partecipare e dei tifoni
-nei confronti del ciclista escluso (basso come chiunque altro) perchè se venisse dimostrato l'infondatezza delle tesi avanzate dagli spagnoli, questo avrebbe avuto un danno d'immagine e alla carriera senza pari (armstrong mi pare fosse coinvolto in parecchi processi inerenti il doping, caso simoni ecc.,ma non se lo sognavano neanche di escluderlo)
- dei tifosi, perchè gli levano la possibilità di sognare e di appassionarsi, venendo ulteriormente mercificati

chiaro che se poi gli indagati venissero trovati colpevoli allora il discorso cambia, viene escluso dalla classifica finale, obbligato a restituire tutti gli incassi e escluso a vita da ogni attività ciclistica professionistica

... il succo è che non è possibile escludere nessuno senza certezza della colpa!!

nn posso far altro che essere d'accordo!vabbè che sul doping nel ciclismo si è prevenuti ma si è innocenti fino a prova contraria nn colpevoli!!!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Teech ha scritto:
E' per un principio morale (o qualcosa di simile) che hanno firmato le società ciclistiche: se un corridore è implicato in una vicenda doping deve venire automaticamente sospeso...

Quello che mi fa INCAZZARE è che nel dossier consegnato ci sono anche nomi di calciatori importanti ma in Germania non ci va nessuno a fare il figo a sbandierare che il tal calciatore è dopato e l'altro anche!!! Hanno detto oggi che sono presenti nomi di calciatori importanti ma non si possono fare i nomi...
SONO SOLO DEI PORCI!!!! La legge è uguale per tutti ma per qualcuno più uguale che per altri!!!!

IMMONDIZIA!!!!!!!!!!!!!!!
questo lo sapevo.....
ma che c@zzo di principio è??????
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Teech ha scritto:
E' per un principio morale (o qualcosa di simile) che hanno firmato le società ciclistiche: se un corridore è implicato in una vicenda doping deve venire automaticamente sospeso...

Quello che mi fa INCAZZARE è che nel dossier consegnato ci sono anche nomi di calciatori importanti ma in Germania non ci va nessuno a fare il figo a sbandierare che il tal calciatore è dopato e l'altro anche!!! Hanno detto oggi che sono presenti nomi di calciatori importanti ma non si possono fare i nomi...
SONO SOLO DEI PORCI!!!! La legge è uguale per tutti ma per qualcuno più uguale che per altri!!!!

IMMONDIZIA!!!!!!!!!!!!!!!
SI, LO CHIAMANO PRICIPIO ETICO, IN REALTà LE SOCIETà (O MEGLIO GLI SPONSOR) SI PARANO DA UNA EVENTUALE CATTIVA PUBBLICITà O IMMAGINE CHE L'ATLETA GLI FAREBBE E METTONO UNA CLAUSOLA NEL CONTRATTO PER SCARICARLO ALLE MALE PARATE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LA COLPEVOLEZZA SIA VERA O PRESUNTA :-|

p.s. mi è sfuggito il maiuscolo
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Teech ha scritto:
E' per un principio morale (o qualcosa di simile) che hanno firmato le società ciclistiche: se un corridore è implicato in una vicenda doping deve venire automaticamente sospeso...

Quello che mi fa INCAZZARE è che nel dossier consegnato ci sono anche nomi di calciatori importanti ma in Germania non ci va nessuno a fare il figo a sbandierare che il tal calciatore è dopato e l'altro anche!!! Hanno detto oggi che sono presenti nomi di calciatori importanti ma non si possono fare i nomi...
SONO SOLO DEI PORCI!!!! La legge è uguale per tutti ma per qualcuno più uguale che per altri!!!!

IMMONDIZIA!!!!!!!!!!!!!!!

quoto tutto
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quoto che non si puo'pretendere che uno dimostri di essere innocente,bisognerebbe provare che è colpevole,sino ad allora è presumibilmente innocente,anche se 500 pag. son tante.......comunque in francia c'è un'indagine parallela,nata dalla denuncia di un netturbino,il quale raccogliendo dei sacchi scaricati da un'auto della csc,si è punto con quella che si è poi rivelata una siringa ed ha denunciato il fatto agli inquirenti chidendo i danni,le siringhe erano state accuratamente lavate senza tracce di nessun genere e questo ha insospettito ancor piu' gli inquirenti,il tutto è avvenuto durante la parigi-roubex.
basso,x quel che puo'importare,non mi è mai piaciuto,ma sta' a vedere che con quelle arie da primo della classe e quella menata del campione della porta accanto,era un'altro dopato tra i tanti.....
continua a mancarmi sempre piu' il pirata....

p.s.comunque gli organizzatori del tour sono degli ipocriti,a voler essere gentili...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
quoto che non si puo'pretendere che uno dimostri di essere innocente,bisognerebbe provare che è colpevole,sino ad allora è presumibilmente innocente,anche se 500 pag. son tante.......comunque in francia c'è un'indagine parallela,nata dalla denuncia di un netturbino,il quale raccogliendo dei sacchi scaricati da un'auto della csc,si è punto con quella che si è poi rivelata una siringa ed ha denunciato il fatto agli inquirenti chidendo i danni,le siringhe erano state accuratamente lavate senza tracce di nessun genere e questo ha insospettito ancor piu' gli inquirenti,il tutto è avvenuto durante la parigi-roubex.
basso,x quel che puo'importare,non mi è mai piaciuto,ma sta' a vedere che con quelle arie da primo della classe e quella menata del campione della porta accanto,era un'altro dopato tra i tanti.....
continua a mancarmi sempre piu' il pirata....

p.s.comunque gli organizzatori del tour sono degli ipocriti,a voler essere gentili...
stavota sono completamente d'accordo!!
ti quoto in tutto e per tutto!
ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
monorotula ha scritto:
Scusate, sono a digiuno di bdc ma Bijarne Riis o come diavolo si chiama me lo ricordo bene da corridore, da ds non mi aspettavo certo che mantenesse i suoi corridori a pane e insalata.

detto dal primo dopato tra i corridori fa specie la cosa: grande bijarne! un esempio di correttezza :beautifu:

fino a ieri ne parlava come il suo gioiellino ecc ecc... oggi lo scarica con una frase del tipo: non posso prendermi la responsabilità dei singoli...

ma come no!? c@zzo sei tu il suo direttore sportivo!

bah, quanta ipocrisia...

ciao
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
l.j.silver ha scritto:
comunque in francia c'è un'indagine parallela,nata dalla denuncia di un netturbino,il quale raccogliendo dei sacchi scaricati da un'auto della csc,si è punto con quella che si è poi rivelata una siringa ed ha denunciato il fatto agli inquirenti chidendo i danni,le siringhe erano state accuratamente lavate senza tracce di nessun genere e questo ha insospettito ancor piu' gli inquirenti,il tutto è avvenuto durante la parigi-roubex.
Meno male che le avevano lavate... se no il netturbino si puliva tutta roubaix da solo di notte senza andare a dormire! :ronf:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
In ogni sport che tale possa essere definito, se girano soldi, tanti soldi, vai tranquillo che ci sono fiale, siringhe o trucchi, purtroppo se due atleti fanno uso di prodotti dopanti, gli altri o si accodano o restano eterni secondi.
E DI QUESTO DOBBIAMO RINGRAZIARE MOLTE ASSOCIAZIONI, SPONSOR E COMUNQUE TUTTI QUELLI CHE CI MANGIANO SOPRA
Certamente esistono persone innocenti,i fuoriclasse che non ne hanno bisogno (pochi), o quelli che rifiutano certe condotte, ma sicuramente hanno una vita difficile.

Adesso che ci penso forse è il caso che cambio avatar prima che vengano ad arrestarmi
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
Dal fattaccio di Pantani , mi fa piu' schifo il ciclismo su strada che il calcio: troppa ipocrisia in un ambiente dove il doping e' diffusissimo .
Le conferme arrivano ogni anno:espulso!:

Quale fa più schifo:

Ciclismo VS Calcio... è una bella sfida...

e pensare che sono due degli sport più seguiti al mondo... forse è questo, e la voglia di soldi, tanti soldi, che li ha rovinati

CHE SCHIFO... ora mi tocca mettermi a seguire il ping pong o le bocce, forse lì non barano e sono un po' più onesti
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
SteveZ ha scritto:
Quale fa più schifo:

Ciclismo VS Calcio... è una bella sfida...

e pensare che sono due degli sport più seguiti al mondo... forse è questo, e la voglia di soldi, tanti soldi, che li ha rovinati

CHE SCHIFO... ora mi tocca mettermi a seguire il ping pong o le bocce, forse lì non barano e sono un po' più onesti
http://sanihelp.msn.it/speciale/doping/?ID=4645
guarda la tabella 1....bocce controllati 4 positvi 1....
1 su 4 uguale il 25%!!!!
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo