Batteria computerino

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
non ho un gra compiuterino, sigma sport con filo, ma la mia dura da 4 anni e mezzo e comincia ora a dare segni di cedimento, i numeri sul display sono un po' più chiari, ma se la sostituisco i chilometri totali vengono azzerati o me li tiene comunque memorizzati???

grazuie ciao ciao!!!!!! :-? :-?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
io non sono ancora arrivato alla sostituzione della batteria. ho dovuto farmi sostituire il computerino prima ancora che la batteria si esaurisse.
avevo un c08 e me lo hanno sostituito in garanzia con un vdo c10 (ho pagato solo la differenza tra i due)
da qualche giorno ho notato lo stesso problema dell'altro, cioè il filo che arriva dal sensore alla base sul manubrio si rovina e finisce per staccarsi.
per evitare di riportarlo per la seconda volta al negoziante mi sono armato di tanta pazienza e mi sono risistemato i due contatti per poi sigillare il tutto con una bella spalmata di silicone.
un lavoro estremamente artigianale, ma per ora sembra che funzioni! :? :-? :-o
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
samu_87 ha scritto:
cavolo che palle!!!

allora ho già progettato un motorino elettrico che mi permetterà di reinserire almeno i chilometri totali... :-? :-? :-? :-?

beh, ma a fine anno io li azzero sempre!

a me piace sapere quanti km ho fatto con quella bike...

e quindi non vorrei che si riazzerassero... :-(

:-? :-? :-? :-? :-?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Hackaro ha scritto:
io non sono ancora arrivato alla sostituzione della batteria. ho dovuto farmi sostituire il computerino prima ancora che la batteria si esaurisse.
avevo un c08 e me lo hanno sostituito in garanzia con un vdo c10 (ho pagato solo la differenza tra i due)
da qualche giorno ho notato lo stesso problema dell'altro, cioè il filo che arriva dal sensore alla base sul manubrio si rovina e finisce per staccarsi.
per evitare di riportarlo per la seconda volta al negoziante mi sono armato di tanta pazienza e mi sono risistemato i due contatti per poi sigillare il tutto con una bella spalmata di silicone.
un lavoro estremamente artigianale, ma per ora sembra che funzioni! :? :-? :-o


come non detto! :-( :specc:
non funziona più! penso che posso tranquillamente buttarlo nella pattumiera! 8-)

consigli per un ciclocomputer nuovo?
 

Classifica mensile dislivello positivo