Batterie e bike sono obsolete?

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho letto i vs post e devo dire che ne sapete veramente tanto sulle ebike e batterie!!!

Io ho preso un kit bafang 8fun da 750w 48v e sto scegliendo il pacco batterie da associarci. Il tutto andrà su una mtb full.
Le mie due opzioni ( ma sono aperto a tutti i consigli) sono un pacco con celle Panasonic 48V 13.6Ah litio (3400mah l'una) NCR18650B
oppure un pacco con le Panasonic NCR18650PF 48v 11.6ah litio ( 2900mah l'una).
Da quello che ho capito il primo pacco mi permetterebbe più autonomia ma con celle che hanno una capacità di scarica minore , mentre nel secondo caso avrei meno autonomia ma con una capacità di scarica potente.
Ho capito bene? Secondo voi qual è il miglior rapporto "bilanciato" ? Grazie a tutti per i consigli!!!

le prime che ho sulla 2 batteria non mi piacciono per... io uso lo stesso motore ma max 50% della potenza e quelle soffrono uguale durando come la prima batt che le celle con 10 amp di scarica!! e 11,6 amp totali.


o fai quelle o usi le nuove 3500 da 10 amp di scarica ma sono molto più care (Lg mj1)

con quel motore lascia perdere le celle con poca scarica!

ciao
 

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Grazie del tuo consiglio Gianluk! a maggior ragione che viene da uno che ha lo stesso kit 750 ( come ti ci trovi? consigli?).

Quindi se ho capito bene, tu lasceresti stare le NCR18650B ed eventualmente andresti sulle NCR18650PF che durano piu o meno uguale (tu che autonomia media hai?) anche se il pacco totale ha meno ah (11,6 rispetto a 13,6).

le 3500mah mj1 hanno mota piu resa? ho visto anche le Sanyo o samsung mi pare da 3500mah.

in rete ( qui le ha prese un amico e mi ha consigliato) ho trovato:
NCR18650PF:

SAmsung ....non so che mah..

NCR18650B

Oppure questo mostro....ma con il motore da 750 farebbe differrenza a fronte della spesa?
SANYO GA

SAnyo non ben specificate

....:nunsacci: scusate la mitragliata di links :arrabbiat: ma sono veramente confuso...come credo chiunque si affacci a questo mondo , anche se cerco di approfondire e capire da chi ne sa di piu!

Che opinione a vete di questi prodotti linkati? pregi e difetti?
vi ringrazio e ringrazio Gianluk per l'illuminazione!

le prime che ho sulla 2 batteria non mi piacciono per... io uso lo stesso motore ma max 50% della potenza e quelle soffrono uguale durando come la prima batt che le celle con 10 amp di scarica!! e 11,6 amp totali.


o fai quelle o usi le nuove 3500 da 10 amp di scarica ma sono molto più care (Lg mj1)

con quel motore lascia perdere le celle con poca scarica!

ciao
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Grazie del tuo consiglio Gianluk! a maggior ragione che viene da uno che ha lo stesso kit 750 ( come ti ci trovi? consigli?).

Quindi se ho capito bene, tu lasceresti stare le NCR18650B ed eventualmente andresti sulle NCR18650PF che durano piu o meno uguale (tu che autonomia media hai?) anche se il pacco totale ha meno ah (11,6 rispetto a 13,6).

le 3500mah mj1 hanno mota piu resa? ho visto anche le Sanyo o samsung mi pare da 3500mah.

in rete ( qui le ha prese un amico e mi ha consigliato) ho trovato:
NCR18650PF:

SAmsung ....non so che mah..

NCR18650B

Oppure questo mostro....ma con il motore da 750 farebbe differrenza a fronte della spesa?
SANYO GA

SAnyo non ben specificate

....:nunsacci: scusate la mitragliata di links :arrabbiat: ma sono veramente confuso...come credo chiunque si affacci a questo mondo , anche se cerco di approfondire e capire da chi ne sa di piu!

Che opinione a vete di questi prodotti linkati? pregi e difetti?
vi ringrazio e ringrazio Gianluk per l'illuminazione!

io ti consiglio batt con almeno 10 amp di scarica...

poi a seconda di quato vuoi spendere puoi scegliere quelle da 2900 o le nuove da 3500 che vanno molto bene

io ho un pacco anche con quelle ma lo uso in parallelo sullo yamaha quindi lo sfutto poco ma sono ottime celle

PRENDI SEMPRE CELLE DI MARCA!

scegli te qua sotto

18650cells.png
 
  • Mi piace
Reactions: varro

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Tieni conto che per la corrente di scarica non conta quella della singola cella ma quella del parallelo, con celle da 10A avrai quindi 40A se fai un 4P. Inutile prendere celle da 30A di scarica, quando mai ti serviranno 120A?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Tieni conto che per la corrente di scarica non conta quella della singola cella ma quella del parallelo, con celle da 10A avrai quindi 40A se fai un 4P. Inutile prendere celle da 30A di scarica, quando mai ti serviranno 120A?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Si giusta precisazione

l'avevo sottinteso dato che come ha scritto lui per avere 11 e 13 amp totali devi avere per forza 4 paralleli
 
  • Mi piace
Reactions: varro

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Da quello che ho capito il mio motore ha bisogno di una scarica di 25 Ah. Da quello che vedo ci sono pacchi che scaricano anche 30a...sono quindi troppi per il mio motore e non ha senso?
Quindi ragazzi quale in definitiva mi consigliate di quelli che ho linkato?
Si giusta precisazione

l'avevo sottinteso dato che come ha scritto lui per avere 11 e 13 amp totali devi avere per forza 4 paralleli
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Fatti fare una batteria da 14 s, le 13 s sono 48 v per modo di dire. 14s 4p sono 56 celle..5p sono 70 celle. Bisogna però che ci sia lo spazio.
 

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
quei pacchi che ho linkato mi dice il venditore (che risponde in tempo reale!) che possono essere configurati in 14S 4P ed uscire con 52V ed avere 14ah o 13.6ah .......ma non è un voltaggio che mette a rischio il motore bafang da 48v???

Fatti fare una batteria da 14 s, le 13 s sono 48 v per modo di dire. 14s 4p sono 56 celle..5p sono 70 celle. Bisogna però che ci sia lo spazio.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
quei pacchi che ho linkato mi dice il venditore (che risponde in tempo reale!) che possono essere configurati in 14S 4P ed uscire con 52V ed avere 14ah o 13.6ah .......ma non è un voltaggio che mette a rischio il motore bafang da 48v???

no non va benissimo 14s e 4paralleli... considera che il motore puppa 25 amp max ma la batt non può essere 25 amp di scarica massima perchè soffre molto... con 40 amp di scarica massima vai alla grande e la batt ti durerà nel tempo dato che non soffre.

la scelta delle celle da 10 amp con diversa capacità (2900 / 3200 /3500 mah) dipende dal tuo budget

se ci linki il case che hai scelto può essere una info per tutti.

non tutti i case riescono a contenere 56 celle difatti il mio case che ATLAS purtroppo non ce la fa e ce ne stanno 52

avere una batt con 56 celle è solo meglio non rischi nulla e la batt lavora al top!

12345.png
 

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
nel mio post ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7959069&postcount=42 ) puoi cliccare sui nomi e vedi i case comrpesi di celle. quei case ( hailong) possono essere configurati 14S 4P to 52V 14ah or 13.6ah max ...
ma non ho capito se hai scritto che 52V vanno bene o NON vanno bene per il bafang 750

:specc:
no non va benissimo 14s e 4paralleli... considera che il motore puppa 25 amp max ma la batt non può essere 25 amp di scarica massima perchè soffre molto... con 40 amp di scarica massima vai alla grande e la batt ti durerà nel tempo dato che non soffre.

la scelta delle celle da 10 amp con diversa capacità (2900 / 3200 /3500 mah) dipende dal tuo budget

se ci linki il case che hai scelto può essere una info per tutti.

non tutti i case riescono a contenere 56 celle difatti il mio case che ATLAS purtroppo non ce la fa e ce ne stanno 52

avere una batt con 56 celle è solo meglio non rischi nulla e la batt lavora al top!

12345.png
 

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non lo so. Io le batterie le ho sempre comperate in Italia da ditte con cui ho conoscenza personale. Comunque hai un motore delicato e facile alle rotture e molti lo hanno portato a potenze praticamente legali. Prova a leggere un forum più tecnico di questo e vai su jobike .
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
mi è sorto un dubbio ho un haibike sduro yamaha rc on batteria da 400wh sarà possibile cambiarla con una 500wh?
 

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi mi state aiutando molto con i vs consigli e la vostra conoscenza sulle diverse batterie!!!
Ora, alla luce di quanto mi avete consigliato, mi faccio un "riassunto" è più tardi metto quello che ho selezionato per avere il vostro benestare ;-)
A dopo!!!
 

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Ecco ragazzi....alla luce di quanto mi avete detto mi sono orientato su pacchi 14S4P per avere sia piu voltaggio che piu amperaggio totale...quindi vi sottopongo quello che ho selezionato per capire se siamo a buoni livelli ( anche di rapporto prezzo/qualità).

QUESTA (click) è una 14s4p da ben 14ah con celle SANYO GA 3500mah . siamo sui 398€ spedita tax free.

la sua Omologa in altra forma di case è QUESTA
NOTA: da quel che ho visto il case "dolphin" più bello e con presa usb....peró pesa 1.2kg solo lui, contro l' hailong che NON ha USB e pesa da solo 0.6kg. UTILTÀ REALE di questa presa?

In linea di massima quest ami sembra simile ma credo abbia le LG MJ1 ( come sono comparate alle SANYO?) QUI LA TROVATE

:medita: STo meditando :medita: per fare la scelta migliore....

Voi che mi dite?
grazie ancora!!

le prime che ho sulla 2 batteria non mi piacciono per... io uso lo stesso motore ma max 50% della potenza e quelle soffrono uguale durando come la prima batt che le celle con 10 amp di scarica!! e 11,6 amp totali.


o fai quelle o usi le nuove 3500 da 10 amp di scarica ma sono molto più care (Lg mj1)

con quel motore lascia perdere le celle con poca scarica!

ciao
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ecco ragazzi....alla luce di quanto mi avete detto mi sono orientato su pacchi 14S4P per avere sia piu voltaggio che piu amperaggio totale...quindi vi sottopongo quello che ho selezionato per capire se siamo a buoni livelli ( anche di rapporto prezzo/qualità).

QUESTA (click) è una 14s4p da ben 14ah con celle SANYO GA 3500mah . siamo sui 398€ spedita tax free.

la sua Omologa in altra forma di case è QUESTA
NOTA: da quel che ho visto il case "dolphin" più bello e con presa usb....peró pesa 1.2kg solo lui, contro l' hailong che NON ha USB e pesa da solo 0.6kg. UTILTÀ REALE di questa presa?

In linea di massima quest ami sembra simile ma credo abbia le LG MJ1 ( come sono comparate alle SANYO?) QUI LA TROVATE

:medita: STo meditando :medita: per fare la scelta migliore....

Voi che mi dite?
grazie ancora!!

Penso che sui prezzi della batteria e del trasporto ci devi aggiungere i dazi doganali e anche iva al 22%. Se poi hai problemi i cinesi non te li risolvono.
 
  • Mi piace
Reactions: standweg

blackrider

Biker novus
15/7/09
15
0
0
Roma
Visita sito
ciao! NO quesi prezzi sono finiti di trasporto e tasse. non so come facciano ma tutti quelli che hanno comprato li non hanno pagato tasse ed il venditore te lo garantisce :duello:

Penso che sui prezzi della batteria e del trasporto ci devi aggiungere i dazi doganali e anche iva al 22%. Se poi hai problemi i cinesi non te li risolvono.
 

Classifica mensile dislivello positivo