Batterie ricaricabili per GPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gregoryo

Biker novus
12/1/19
2
0
0
72
Pisogne Bs
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti
Da poco ho acquistato un GPS Garmin MAP 64S e da amazon le batterie ricaricabili cellonic 01-11874-00,361-00071-00 (https://www.subtel.it/Navigatori/Or...759.html?force_sid=3781gv29llham3kshiaid5nf76) che dovrebbero essere compatibili con le originali i dati tecnici dicono che sono Ni-Mh ma sulla batteria è endicato Ricaricabile Li-Ion.
Se inserite nel GPS possono essere ricaricate con il cavetto USB ??? e che tipo di batteriae devo selezionare sul GPS Litio-Ni-Mh tradizionale o precaricata ?????
Non sono troppo pratico e chiedo se qualcuno le ha testate.
attendo vostri chiarimenti
grazie,
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Per me le migliori sono ancora le normali AA ricaricabili eneloop.
Io ho le pro, quelle da 2500 mAh, e una coppia mi dura 15 o 16 ore.
Ne prendi 4 o 8 e le carichi con un caricabatterie esterno.
Le eneloop hanno il vantaggio di tenere la carica per mesi.
Quelle accoppiate a cui fai riferimento sono delle normali ricaricabili ma hanno una base piatta che schiaccia un bottone del GPS quando le inserisci e questo ti permette di caricarle con la porta USB.
Io ho provato a mettere un pezzetto di plastica tra due eneloop normali ed hai la stessa funzione, ossia riesci a caricare anche le normali eneloop via USB.
Personalmente preferisco caricarle con un caricabatterie esterno che mostra lo stato delle singole batterie; se carichi sempre con USB potresti avere una batteria che e' andata ed un altra che e' ancora perfetta senza capirlo.

La differenza Li-ion o Ni Mh mi pare sia il voltaggio in uscita; quellle usate qui sono Ni MH a 2,4 V nominali ( Le Li Ion hanno uscita 3,7 V.)
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti
Da poco ho acquistato un GPS Garmin MAP 64S e da amazon le batterie ricaricabili cellonic 01-11874-00,361-00071-00 (https://www.subtel.it/Navigatori/Or...759.html?force_sid=3781gv29llham3kshiaid5nf76) che dovrebbero essere compatibili con le originali i dati tecnici dicono che sono Ni-Mh ma sulla batteria è endicato Ricaricabile Li-Ion.
Se inserite nel GPS possono essere ricaricate con il cavetto USB ??? e che tipo di batteriae devo selezionare sul GPS Litio-Ni-Mh tradizionale o precaricata ?????
Non sono troppo pratico e chiedo se qualcuno le ha testate.
attendo vostri chiarimenti
grazie,
...intanto ben arrivato...ho dei dubbi...viene indicato giustamente visto che sono delle litio 2.4V di capacità....mentre le classiche AA hanno 1.5v di carica....anche se è vero che quelle garmin sono simili....
 

Classifica mensile dislivello positivo