BATTITI MOLTO ALTI - NON RIESCO AD ABBASSARLI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Buongiorno,, Almeno qua da me oggi è sbucato il sole [emoji3508] .
Pensa che mio cognato è stato operato due anni fa e gli hanno fatto quattro by pass coronarici, poiché c’erano delle ostruzioni importanti. Nonostante lui non abbia avuto infarti, ma solo disturbi del tipo bruciori al petto che lo hanno messo in allarme. Premetto che il suo è un passato da atleta e il suo fisico all’ormai età di 64 anni lo dimostra ampiamente.
Nonostante ciò e nonostante ora abbia superato il problema con il bypass coronarico, il cardiologo che gli ha fatto riabilitazione e non quello lo ha operato, gli ha consigliato di non superare i 115 bpm Durante l’attività fisica perché il cuore non va sottoposto a stress.
Quando me lo ha raccontato mi è venuto da ridere, anche perché una frequenza del genere è talmente ridicola che anche una semplice corsa la farebbe superare di gran lunga.
Il mio cardiologo invece mi ha detto che il cuore è un muscolo e va allenato con i giusti ritmi e tempi.
Conosco anche un cardiologo ormai in pensione che ha 74 anni,, dovresti vedere come fila con la bici da corsa... È un razzo [emoji51]

Eh!! Secondo me occorre essere medici di se stessi. Nel senso che occorre fare ciò che ci sentiamo ci fa star bene. Mi è capitato, soprattutto quando ero sovrappeso, che il cuore andava a mille ed avevo anche capogiri durante o dopo certi sforzi... sono d’accordo (nella mia ignoranza) che il cuore è un muscolo e che allenandolo riesce a dare di più. Credo che i medici troppi prudenti lo siano per pararsi il c**o (e come dargli torto?) e qui si torna ad esser medici di se stessi. Quando si fanno i controlli e non emerge nulla di strano, allora si può far tutto fino a quanto si può fare senza avere disturbi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Sarei curioso di sapere quanti di quei medici che ti dicono "puoi fare tutto anche con 4 bypass" lo metterebbero per iscritto assumendosene la responsabilità.
Il cuore, purtroppo, quando decide di andare in tilt lo fa e, molto spesso, ti lascia definitivamente, tantissimi casi di sportivi anche professionisti ci hanno lasciato le penne col cuore "allenato" e senza alcun bypass.
Poi ognuno della propria vita può fare ciò che vuole ma mai farsi influenzare da un facilone perchè le penne non ce le lascia lui.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sarei curioso di sapere quanti di quei medici che ti dicono "puoi fare tutto anche con 4 bypass" lo metterebbero per iscritto assumendosene la responsabilità.
Il cuore, purtroppo, quando decide di andare in tilt lo fa e, molto spesso, ti lascia definitivamente, tantissimi casi di sportivi anche professionisti ci hanno lasciato le penne col cuore "allenato" e senza alcun bypass.
Poi ognuno della propria vita può fare ciò che vuole ma mai farsi influenzare da un facilone perchè le penne non ce le lascia lui.

...non si può nemmeno stare col phatos tutta la vita. Ci sono quelli che cadono dal terzo piano e non si fanno nulla e quelli che cascano dal letto, sbattono la testa nel comodino e muoiono. Fare attenzione si, ma bisogna anche vivere. Mica potrò non vivere per la paura di morire?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sarei curioso di sapere quanti di quei medici che ti dicono "puoi fare tutto anche con 4 bypass" lo metterebbero per iscritto assumendosene la responsabilità.
Il cuore, purtroppo, quando decide di andare in tilt lo fa e, molto spesso, ti lascia definitivamente, tantissimi casi di sportivi anche professionisti ci hanno lasciato le penne col cuore "allenato" e senza alcun bypass.
Poi ognuno della propria vita può fare ciò che vuole ma mai farsi influenzare da un facilone perchè le penne non ce le lascia lui.

Beh si è vero anche questo; a dire il vero tutti abbiamo un po’ ragione, come del resto i medici, ma poi se volete sentirne un’altra,, il professore che ha operato mio cognato,, alla visita successiva ha detto anche che nella vita ci vuole culo e che per avere una buona vecchiaia bisogna trattarsi bene da giovani! Questo per dire che non si può essere mai sicuri di nulla al 100% ,,, e dopo questa,, [emoji23] continuiamo a sperare sempre in meglio!
In un altra discussione sul forum BDC, è intervenuto proprio un medico che ha detto che le statistiche evidenziano da tempo più decessi per infarti sul divano, nel sonno o durante una semplice camminata in città, piuttosto che durante un’attività fisica anche intensa. Questo per dire che niente è sicuro nella vita, ma ci sono delle variabili che possono influire in parte in ciò che potrebbe accadere.
Io non credo che comunque fissarsi su un pensiero negativo sia giusto.
Buon senso e non fissarsi su ciò che potrebbe accadere, altrimenti poi ci si chiude in casa per paura di tutto.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo