Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
2017 : BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

2016 : eccoci di nuovo qui per il decimo anno di BdB, dai non molliamo e ripartiamo in bici alla grande :i-want-t:


COLLEGAMENTI:

il nostro blog è sempre attivo...dateci un occhio e lasciate i vostri commenti

BdB Group su Vimeo


VECCHI CALENDARI:

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2007

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2006



BUONE PEDALATE :i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Tantissimi auguri a tutti!!!
Io sono appena rientrato da un bel ultimo dell'anno, ed inizio anno nuovo, in piacevolissima compagnia girolando anche un po' a svegher, senza aver pianificato chissà che cosa, ma su e giù per bellissimi monti. E benché certi posti si frequentino abbastanza, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire...
Finché ci sarà la curiosità, noi vivremo tanti bei momenti, che andranno a sommarsi alla valanga di ricordi.
Buona montagna a tutti, alla prossima, Amici Miei
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Per domenica avrei intenzione di andare in Conche; qualcuno si aggrega ?
Non ho sostanziali vincoli né di orari né di percorso, dovrei trovare lì alcuni amici intorno all'orario di pranzo
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Dopo varie consultazioni e visto il meteo che si profila per Domenica, si pensava ad un giro tra Veneto e Trentino, non si hanno info fresche ma la cima carega da Giazza ha un buon vantaggio su altre location.
A tutti l'invito di partecipare (l'hè dura :spetteguless:) e a tutti la possibilità di dare info utili :rosik:
image.php
[/IMG]
image.php
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.501
1.423
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dopo varie consultazioni e visto il meteo che si profila per Domenica, si pensava ad un giro tra Veneto e Trentino, non si hanno info fresche ma la cima carega da Giazza ha un buon vantaggio su altre location.
A tutti l'invito di partecipare (l'hè dura :spetteguless:) e a tutti la possibilità di dare info utili :rosik:

qui il gruppo FB rifugio del carega:
https://www.facebook.com/groups/65793797416/?fref=ts
Si trovano sempre foto e info aggiornate

Ovviamente bisogna sempre prendere con le pinze quello che viene scritto comunque dall'idea che mi sono fatto sembra che fino lo Scalorbi ci si arrivi abbastanza agevolmente al massimo si spinge la bici in qualche tratto
Dallo scalorbi in su c'e' neve, non molto alta ma ghiacciata, consigliano utilizzo di ramponi…ovviamente tutto a spalla
Ah, ovviamente io ci sono!!:smile: Grande proposta;-)
 

cnbiker

Biker novus
20/9/09
20
1
0
Italia
Visita sito
Bravi fess.. Vi leggo spesso ma non ho mai avuto il coraggio di unirmi alle Vs imprese (troppo da spingere 😰😰) ...
Grandi 👍👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Fratello

Biker tremendus
Dopo varie consultazioni e visto il meteo che si profila per Domenica, si pensava ad un giro tra Veneto e Trentino, non si hanno info fresche ma la cima carega da Giazza ha un buon vantaggio su altre location.
A tutti l'invito di partecipare (l'hè dura :spetteguless:) e a tutti la possibilità di dare info utili :rosik:
image.php
[/IMG]
Quasi quasi visto che è praticamente casa mi unirei.Non so come sia la situazione dopo l'ultima nevicata,oggi provo a sentire qualche amico se sa qualcosa,in ogni caso penso che ci sarà parecchio ghiaccio già ad arrivare allo scalorbi.Da li per salire in vetta in inverno normalmente non si usano i normali sentieri ma la direttissima.Ramponi consigliati.Io sono già salito più volte in invernale e li ho sempre usati anche quando in una normale salita a piedi ne avrei fatto a meno perchè bici a spalla senza bastoncini meglio averli su.Se poi come da foto volete andare verso Plische e Zevola consiglio se c'è tempo di continuare fino a malga fraselle di sopra-di sotto-traverso e Malga terrazzo.Da li il 277 in foto è quello che mi piace decisamente meno pur essendo un bel sentiero,meglio il 279 più tecnico o il 282 molto flow ma divertentissimo.Tutto dipende da quanta neve c'è e tanta è meglio che poca.In ogni caso giro impenativo e bisognerebbe viaggiare un pò spediti per concluderlo in sicurezza...:-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Quasi quasi visto che è praticamente casa mi unirei.Non so come sia la situazione dopo l'ultima nevicata,oggi provo a sentire qualche amico se sa qualcosa,in ogni caso penso che ci sarà parecchio ghiaccio già ad arrivare allo scalorbi.Da li per salire in vetta in inverno normalmente non si usano i normali sentieri ma la direttissima.Ramponi consigliati.Io sono già salito più volte in invernale e li ho sempre usati anche quando in una normale salita a piedi ne avrei fatto a meno perchè bici a spalla senza bastoncini meglio averli su.Se poi come da foto volete andare verso Plische e Zevola consiglio se c'è tempo di continuare fino a malga fraselle di sopra-di sotto-traverso e Malga terrazzo.Da li il 277 in foto è quello che mi piace decisamente meno pur essendo un bel sentiero,meglio il 279 più tecnico o il 282 molto flow ma divertentissimo.Tutto dipende da quanta neve c'è e tanta è meglio che poca.In ogni caso giro impenativo e bisognerebbe viaggiare un pò spediti per concluderlo in sicurezza...:-)

ottimi suggerimenti :celopiùg:

Io sto facendo il lazzarone,domani vado a piedi con amici a SanGiorgio,forse pranziamo in Conche,casomai ci si vede.
ciao e buon giro a tutti
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ottimi suggerimenti :celopiùg:

certamente, ottimi suggerimenti, specialmente i ramponi, 3 inverni fa con fratello e l'amico roby abbiamo tentato ma in prossimità del leone di pietra s'e dovuto rinunciare per mancanza dei ramponi e sopratutto per vento forte, e per domenica danno vento molto sostenuto....
ho idea che dal lato est la neve sia scarsa per il vento forte di domenica e per le temperature altissime di questi giorni anche in quota, ieri ai 1600 del corno d'aquilio alle ore 16 ben 9° e neve poca e a chiazze ma ciò nonostante credo che sarà dura lo stesso perchè per arrivare alla forcella del fraccaroli ci saranno sicuramente degli accumuli di neve con forti pendenze che rendono difficoltoso il passaggio, con @FROG una volta abbiamo dovuto costruirci un passaggio creando dei scalini nel nevaio esposto nonostante la poca neve tutt'intorno
sul plische, invece, ho idea che la neve sia abbondante, ma per male che vada c'è sempre l'E5 per scendere :spetteguless:

a me la sfida attira fes quindi ci sono e voto, come suggerito da fratello, la discesa dal 282 di malga terrazzo

ieri sera con il carega sullo sfondo

image.php
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Ho sentito Wilmer e Dario e mi hanno chiesto di pubblicare gli orari di ritrovo:
per i "bresciani" ore 6,20 casello brescia est . 2° ritrovo "veneto" alle ore 7,00 al casello Verona est. Ciao , a domani.

Dopo varie consultazioni e visto il meteo che si profila per Domenica, si pensava ad un giro tra Veneto e Trentino, non si hanno info fresche ma la cima carega da Giazza ha un buon vantaggio su altre location.
A tutti l'invito di partecipare (l'hè dura :spetteguless:) e a tutti la possibilità di dare info utili :rosik:
image.php
[/IMG]
image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo