Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f1cd5dc941bb46aabfe28492560cf32c.thumbnail.jpg

Mi dici Mauro se la discesa dal P. del Lago (foto) sia divertente? L'ho fatta ma solo a piedi, finora...

si, giunti alla forcella del lago abbiam deciso di scendere verso i 7 laghi e rif serot per poi risalire in dolce pendenza alla bassa,ancora su a panarotta e discesina finale su vetriolo terme:i-want-t:

Sentiero alto sotto M.te Cola?

Grazie
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Mi dici Mauro se la discesa dal P. del Lago (foto) sia divertente? L'ho fatta ma solo a piedi, finora...



Sentiero alto sotto M.te Cola?

Grazie

la discesa vera e propria(carina) è fino ai 7 laghi quindi abbastanza breve,poi un lungo traverso 323(con brevissimi tratti a piedi) sul costone di destra della valle,prevalentemente in leggera discesa con un breve(10 minuti) tratto in salita a spinta,picchiata finale fino al rif serot.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Buongiorno, scusate l'intromissione.
Chiedo il vostro aiuto se potete, allego un immagine per capire meglio, stavo cercando una discesa fattibile su sentiero nella zona della freccia verde per concludere il giro delle 7 Crocette, non so se quel sentiero sia fattibile in bici.

Oppure conoscete qualcosa che arrivi non troppo lontano da Bovegno? Noi di solito facevamo la discesa di una traccia di Milzo su sterrata (blu).

In alternativa dove c'è la traccia rosso scuro (che è stata fatta in salita ma non da noi) pensavo di farla in discesa sfruttando però i tratti di sentiero.
Si accettano consigli,
grazie mille!
 

Allegati

  • 87341e2f-38b5-4688-a983-bcab6235b882.jpg
    87341e2f-38b5-4688-a983-bcab6235b882.jpg
    944 KB · Visite: 32

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Buongiorno, scusate l'intromissione.
Chiedo il vostro aiuto se potete, allego un immagine per capire meglio, stavo cercando una discesa fattibile su sentiero nella zona della freccia verde per concludere il giro delle 7 Crocette, non so se quel sentiero sia fattibile in bici.

Oppure conoscete qualcosa che arrivi non troppo lontano da Bovegno? Noi di solito facevamo la discesa di una traccia di Milzo su sterrata (blu).

In alternativa dove c'è la traccia rosso scuro (che è stata fatta in salita ma non da noi) pensavo di farla in discesa sfruttando però i tratti di sentiero.
Si accettano consigli,
grazie mille!

questa traccia presenta una delle discese più belle che io abbia mai fatto in assoluto, sicuramente tra le prime 10

la traccia con la variante finale di milzo
zip.gif
7 Crocette da Bienno.zip‎

certo, Bienno non è Bovegno ma se non l'hai mai fatta prima o poi la devi provare... salita bellissima, a parte il primo tratto in asfalto, e discesa stre_pi_to_sa!!!
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
questa traccia presenta una delle discese più belle che io abbia mai fatto in assoluto, sicuramente tra le prime 10

la traccia con la variante finale di milzo
zip.gif
7 Crocette da Bienno.zip‎

certo, Bienno non è Bovegno ma se non l'hai mai fatta prima o poi la devi provare... salita bellissima, a parte il primo tratto in asfalto, e discesa stre_pi_to_sa!!!


Grazie del consiglio, la prossima volta infatti vogliamo provare da Bienno!
Ieri abbiamo fatto un'explo, molto dura, forse migliorabile, ma stupenda!!
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=369228
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ho sentito che escursionisti a piedi sono scesi dal dosso brullo verso forte corno attraverso una mulattiera che durante un vecchio giro in bici non trovammo,domani riproviamo.
Zona dosso dei morti Daone disliv in salita 1500 circa

Ritrovo alla nozza di Vestone ore 7.30 già colazionati.

Ormauro
Gfavier
Perse
Lonfo


084b0bf6c8cd46bab9070f3f4aed794b.thumbnail.jpg
 

Allegati

  • DossoMortiEsploBrullo.zip
    14,2 KB · Visite: 6

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ho sentito che escursionisti a piedi sono scesi dal dosso brullo verso forte corno attraverso una mulattiera che durante un vecchio giro in bici non trovammo,domani riproviamo.
Zona dosso dei morti Daone

Ritrovo alla nozza di Vestone ore 7.30 già colazionati.

Ok a domani. :i-want-t:
Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ho sentito che escursionisti a piedi sono scesi dal dosso brullo verso forte corno attraverso una mulattiera che durante un vecchio giro in bici non trovammo,domani riproviamo.
Zona dosso dei morti Daone disliv in salita 1500 circa

Ritrovo alla nozza di Vestone ore 7.30 già colazionati.

Ormauro
Gfavier
Perse
..

che bello Mauro! io purtroppo non posso domani ma esplo molto interessante sul Dosso dei Morti!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che week end spettacolare,
poco di quello che ho fatto era in programma,
alcune cose non sono andate proprio come avrei voluto,
ma altre cose sono andate meglio di quanto avrei sperato.
Sabato a Nozza mi son trovato puntualmente con i BdB,
ma poi ho lasciato il perno passante della forcella nell'auto e sono dovuto tornare indietro a recuperarlo, grazie al Lonfo che mi ha lasciato guidare la sua auto.
Non sono riuscito a recuperare i miei amici che nel frattempo si stavano inerpicando sui monti, ma ci siamo comunque ritrovati per la discesa finale e per la merenda con le birrettine o-o

Poi sabato sera sono stato a cena in un bellissimo posto in ottima compagnia di amici, tra cui i mitici Vito ed Elena che poi mi hanno ospitato a casa loro.
Grazie!
E domenica (ieri) abbiamo fatto un "Quasi Guglielmo" di 80Km e millemila metri di dislivello partendo da casa... Una bella girata con Vito ed Elena :i-want-t:
Al rientro poi super pastasciutta della mitica Lisabike. Un bacione!
La biciona nuova va molto bene, ma non comprate i Rocket Ron...:smile:
Alla prossima cari amici.
Grazie a tutti
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Una foto di Dario al Dosso dei Morti, nel Luglio 2009


by Dario Gnali, su Flickr
hahahahah,strack mahat:smile

-----azzz per la terza volta tornato li a cercare il sentiero e per la terza volta respinto,arrivati al paletto,tra l'altro di recente fattura,perso mezzora a cercare l'altro paletto ma niente da fare,starò invecchiando?Il terreno in quel punto li è bastardo,un dedalo di trincee e tracce di mucche confondono non poco le idee,eppure è li sto cazzo di sentiero della pace,segnato di recente,l'imbocco da sotto sembra un'autostrada con mille paletti e segni biancorossi.....da sopra ad un certo punto perdo i segni,ma ostis che coioni:rosik:................................per il resto bella faticata,arrivati a malga Avalina e sentendo il Perse che non ci avrebbe raggiunto,abbiam pensato di non salire sulla cima,che nel mentre si era annebbiata,e siam scesi dalla vecchia traccia fatta con i BdB,recuperato Claudio proseguiti per il resto del giro con la bella discesina a Limes per una meritata birretta...anche 2 va là.mi ha fatto piacere rivedere il Perse con la bici nuova color ruggine,molto bella:celopiùg:

e adess che fom?
2bdb509aa82a4cb59d1d104bfb7f9978.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo