Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao @orma, ciao BdB..domani per via del meteo, rischio temporali sulle Dolomiti, dirottiamo dal giro del Civetta al tuo bel giro del Telegrafo e del Carena.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/15295
Se ci fosse qualcuno noi verso le 8.00 siamo a Bagolino.
Ciao Sid.
io da oggi sono in vacanza altrimenti sarei venuto,volendo dove si chiude l'anello poco sopra ai lati della strada si può parcheggiare risparmiando 200 metri di dislivello.......in alto non c'è modo di trovare acqua,fate la scorta.
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb and SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
io da oggi sono in vacanza altrimenti sarei venuto,volendo dove si chiude l'anello poco sopra ai lati della strada si può parcheggiare risparmiando 200 metri di dislivello.......in alto non c'è modo di trovare acqua,fate la scorta.

Grazie Mauro, alla malga sotto passo Bruffione c'è un posto di ristoro anche se si trova nella prima parte del giro?
Dai che prossimamente organizziamo qualcosa insieme.
Buone vacanze.
Ciao Loris.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...pensa che in questo momento non sono molto lontano...Lonato sagra della "fiorentina" - "Fino all'Osso 2017"...che mangiata ragazzi..domani sarà dura in sella.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...e qui il report della bellissima "cavalcata"

Bagolino - Monte Telegrafo - Monte Carena
Domenica 23 Luglio 2017


https://www.mtb-mag.com/forum/threads/foto-in-azione-delle-nostre-enduro-am-parte-quinta.322264/page-96#post-8190343

7c8a65d26cea45d59f8c0b9973bd2eb2.thumbnail.jpg


4d197d263db445f7b38a84c7d411bca6.thumbnail.jpg


7e95f96810b140ea8550885bcaba75f7.thumbnail.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
bel report Loris,contento che vi sia piaciuto.....in primavera con la fioritura dei rododendri e in autunno è ancora più bello........domani sabato giro in alta valTrompia
ritrovo al parcheggio della gelateria Possi-Conad-grattacieli-crus de Nae(finita la tange,arrivati sulla triumplina girare a destra verso BS per 200 metri) ore 6,55
dopo la salita iniziale,superlativa cavalcata in quota,discesa inedita e molto bella su san colombano
 

Allegati

  • Crestoso.zip
    14,7 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Ciao orma non ci posso credere ma volevo giusto chiedervi se conoscevate quella discesa, ci passo sempre davanti ma non ho mai avuto il coraggio di tentarla essendo da solo.

Ieri ho fatto il valtrompia forte con discesa dall'f5 ma ci ho ripensato.
Ho casa a collio quindi sono spesso qui.

Mi sapete dire com'è poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao orma non ci posso credere ma volevo giusto chiedervi se conoscevate quella discesa, ci passo sempre davanti ma non ho mai avuto il coraggio di tentarla essendo da solo.

Ieri ho fatto il valtrompia forte con discesa dall'f5 ma ci ho ripensato.
Ho casa a collio quindi sono spesso qui.

Mi sapete dire com'è poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la discesa finale a me piace parecchio,è una delle 3/4 discese più belle dell'alta VT.........con "buona" tecnica su sentieri trialistici e un buon mezzo non si scende dalla bici.....................

comunque buon ferragosto e tante spallate a tutti (oggi verso la cima del Tombea)
e8a579c761384302bd3273717b19dae7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
la discesa finale a me piace parecchio,è una delle 3/4 discese più belle dell'alta VT.........con "buona" tecnica su sentieri trialistici e un buon mezzo non si scende dalla bici.....................

comunque buon ferragosto e tante spallate a tutti (oggi verso la cima del Tombea)
e8a579c761384302bd3273717b19dae7.jpg
Grande Mauro...cima Tombea...quanti ricordi con @VigBuck, @Manny, @Scrat59 e Eddie...:il-saggi:

DSCN2298.JPG
(foto di @Scrat59)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Anche se non postiamo più una beata mazza i bdb anche se un pò sparpagliati sono vivi e vegeti,per l'eccezionalità dell'evento lo posto anche qui
domani giro old stile bdb in zona Idro-corna zeno-cima sassello
 

Allegati

  • CornaZeno (1).zip
    13,2 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

mondocicli

Biker novus
24/3/14
16
0
0
Bologna
www.mondocicli.com
Ciao a tutti.
Sono un povero pellegrino bolognese, sarò a Lumezzane dai suoceri per i prossimi 3 giorni.
C'è nessuno che pedala in zona, domani mattina (24 Dicembre) in particolare?
Io sono tendenzialmente aperto a tutto, però quando si fa qualcosa che prevede una bicicletta con le molle sono sempre più felice.
Sono pulito, discreto, non rompo i maroni, e se non ce la faccio a starvi dietro mi lascio abbandonare senza rancori.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti.
Sono un povero pellegrino bolognese, sarò a Lumezzane dai suoceri per i prossimi 3 giorni.
C'è nessuno che pedala in zona, domani mattina (24 Dicembre) in particolare?
Io sono tendenzialmente aperto a tutto, però quando si fa qualcosa che prevede una bicicletta con le molle sono sempre più felice.
Sono pulito, discreto, non rompo i maroni, e se non ce la faccio a starvi dietro mi lascio abbandonare senza rancori.



Se potessi,ci verrei ...ma sono infortunato...però forse,se non ha altri impegni,l'amico @turnez è li della zona se ci legge ed è interessato...;-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
traccia di domani ....da accorciare a piacere

ps Traccia nata male,non scaricatela per favore.
 

Allegati

  • CariadegheEcc.zip
    19,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ragazzi sapete come è messo il comer a neve ?? l'idea è di andarci domenica. se c'è qualche cm in alto e poi basta ok ma altrimenti cambio meta
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domani "coca e pizzocheri day"

Parch val bertone-colle sant eusebio-agnosine per sentieri-bione-piani di lò-eremo san bernardo-tratti a spinta-eremo san vigilio-esplo sul crinale monte Coca-passo del cavallo-passo gabbie-discesa Caino-parch val bertone

siamo in 7 a tavola in bici non so
ritrovo al parcheggio inizio val bertone ore 8,30 in sella 8,40

verso le 14 circa fine giro e merenda al bivaccOrma
 

Allegati

  • CocaEPizzocheriDay.zip
    16 KB · Visite: 10
  • CoccaEPizzocheriVar.zip
    3,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ciao Bdb, @orma, @compagigi...una dritta...qual'è il più bel sentiero a scendere dal Manos per Capovalle...quello diretto per Passo S. Rocco o quello che scende da Passo Vesta?...domani Manos + Stino...grazieeeeeee.
:}}}:
Il diretto è bello ma corto, visto che la gamba non vi manca vi consiglio quello da passo vesta che scende a bollone e poi risale a capovalle dalla bellissima valle dei molini

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

Classifica mensile dislivello positivo