BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
lunedì ho sentiro milzo,si parlava di sonclino o conche o esplo zona Doppo/Tek,domani decidiamo anche in base al meteo(per esempio il sonclino col bagnato non è il massimo)

grazie Gilbo per la tabella,la moglie fa spesso confusione.:rosik:

E però calmi con le explo altrimenti quando rientro ghè pò neent osti:arrabbiat:
:smile::smile::smile::smile:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
sabato replichiamo ! :spetteguless:.....pensavo ad uno di questi due (uno e due) altrimenti (prometto che a cena non ci fermiamo :omertà: :smile:) ci si può beccare (amòòòòòòòòò !!) ;-)

giro 2:
il sentiero dei ladroni è una bella discesa xc.
da vobarno a salò è tutta su asfalto.

giro 1:
se volete salire fin sul pizzocolo sono più di 1500mt di dislivello.
la discesa dal 1 è bella tosta, con il bagnato...una bella saponetta!
discesa dalla corna di salò...stupenda!

per limare un pò di mt di dislivello potete fermarvi senza salire sul pizzocolo, una volta arrivati al passo spino prendete subito il 17. certo...è come fare il salto della quaglia....
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
sabato replichiamo ! :spetteguless:.....pensavo ad uno di questi due (uno e due) altrimenti (prometto che a cena non ci fermiamo :omertà: :smile:) ci si può beccare (amòòòòòòòòò !!) ;-)

Sono d'accordo con Diego nel dire che il giro del Pizzocolo non è il massimo col bagnato e partire da BG per venire a fare il sentiero dei Ladroni forse non ne vale la pena

(poi sabato sera a Diego spiegherò che da Vobarno a Salò NON è affatto tutto su asfalto)

Il mio consiglio e:
visto che venite a fare un giro sul garda fate un giro sul garda..

con questo UMIDICCIO non esiste posto migliore dei sentieri sopra LIMONE.
Quei sassini che d'estate hanno l'aderenza della sabbia sul vetro in inverno col bagnato diventano "magici" e regalano sensazioni simili all'orgasmo.. (forse ho esagerato un po ma neanche troppo...)

un'idea potrebbe essere LIMONE -VESIO -CORNAVECCHIA -102 -Bocca SOSPIRI e VALLEPURA. 1300mt in un'unica salita e altrettanto UNICA DISCESA (da noi lacustri è conosciuta come ENGIO)

il meteo per sabato non dovrebbe essere troppo male e sicuramente questo giretto non vi farà rimpiangere la strada fatta in macchina
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Errata corrige. La capacità standard di un calice da vino è 215 ml (non cl). Ma non andremo troppo per il sottile...

Sabato disponibile per un giretto scalda-muscoli :-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sabato replichiamo ! :spetteguless:.....pensavo ad uno di questi due (uno e due) altrimenti (prometto che a cena non ci fermiamo :omertà: :smile:) ci si può beccare (amòòòòòòòòò !!) ;-)

il pizzocolo l'è semper un bel veder!!:il-saggi: e secondo me merita tranquillamente una trasferta da BG. Il sentiero n.1 è scassatissimo e altamente sconsigliato col bagnato, ma ci sono un altro paio di sentieri molto belli che scendono a s.michele da collegare con "la corna" finale. Fiore ti passo la traccia se vuoi:spetteguless:
Da vobarno a Salò SENZA fare salita evitando l'asfalto? Non la conosco... Ora c'è pure una bella pista ciclabile, ma di alternative non ne conosco proprio:nunsacci: compagigi, hai la traccia di questo tratto che sarebbe sfruttabilissimo?
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Da vobarno a Salò SENZA fare salita evitando l'asfalto? Non la conosco... Ora c'è pure una bella pista ciclabile, ma di alternative non ne conosco proprio:nunsacci: compagigi, hai la traccia di questo tratto che sarebbe sfruttabilissimo?

Non ce l'ho pronta, la preparo (magari passandoci col gps) e poi te la giro

....a dire il vero ce ne sono tre e partono tutte da Gazzane
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ehm... io per domani non sono riuscito a pianificare niente. Sono molto preso da impegni musicali che mi stanno impegnando moltissimo, anche se ormai sono alla fine. Però domani ci sono se si fa qualcosa. Come diceva ORMA ci sarebbe questo bel sentiero sul monte TEK, nei pressi della croce di S.Costanzo, che si collega alla bella discesa del monte Doppo, ben visibile sulle CTR 1.10000. Atrimenti qualsiasi cosa va bene; per esempio un selvapiana o serle dopo del quale ci si può fermare qui per la cena :medita:
Per favore postate ora e luogo di ritrovo che stasera dopo le 22 lo leggo
ciaoo
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Domani per me niente giro Bike...

Io non so dove si trova il ristorante: datemi indicazioni utili per arrivarci, o meglio ancora un punto di ritrovo facile, arrivo dell'autostrada...Bybye
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Domani per me niente giro Bike...

Io non so dove si trova il ristorante: datemi indicazioni utili per arrivarci, o meglio ancora un punto di ritrovo facile, arrivo dell'autostrada...Bybye

Possiamo trovarci alla solita uscita Prevalle della gardesana (ss 45bis) alle 19.45 circa. Punto A della cartina.

Ps. Io domani resto da me come già anticipato
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Scusa Milzo, quali sono i sentieri alternativi al n. 1 consigliabili per scendere a S. Michele? Sono segnati, in modo da individuarli con sicurezza? O mi puoi mandare la traccia in MP? Grazie...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
eccomi:smile:



ritrovo a Caino via villa mattina parcheggino davanti al municipio alle ore 7,45

la salita(quella che porta in Conche) già dura di per sè,sarà ancora peggio per il fondo scivoloso:specc:.
quindi diversi tratti a piedi
tratto in esplo da sangiorgio all'inizio discesa sent 385
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
domani niente giro in bici.
ho libero solo il pomeriggio.

per la cena....qualche anima pia ha voglia di darmi un passaggio? passerà qualcuno x nuvolento??
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Questo lo hai fatto stanotte vero picco e badile, dove li vai a trovare gli explo da quelle parti?............Sei un grande

ostis è vero,sei pratico della zona,ci sei stato con Dario a piedi:spetteguless:,domani facciamo il sent 381 del Cai


Mbaro,dopo 10 mesi ci si rivede:celopiùg:,e mi fa molto piacere.

il Doppo a sx e San Giorgio a dx
DSCN7904.JPG


il Doppo a sx visto dal monte Sete

allego traccia provvisoria
 

Allegati

  • monte Doppo.zip
    19,6 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo