1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Discussione in 'Lombardia' iniziata da Giani79, 1/1/12.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide 67

davide 67 Biker serius

I "pochi" della seconda categoria poi, non hanno bisogno di tante parole, quella strana gioia li unisce e li fa comunicare anche con i silenzi.
    Ma la cosa importante e un po' magica è che quei "pochi" che prima non si conoscono, alla fine spesso si TROVANO, guidati anche dall'istinto, e sanno ringraziare la montagna e la natura in modo più...più!

Ciao a tutti, mi piacerebbe bissare il blussega con voi, ma, la prossima non posso.
    Davide.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. desedet_dario

desedet_dario Redazione

:-)

non lo so ancora di preciso, ma credo che partiremo o dalla Val Sabbia o dalla Valcamonica, in modo da poter fare qualcosa anche domenica, nonostante il tempo brutto.

:-)

oggi o domani scrivo due righe sul luogo di ritrovo e il giro.
    al bivacco ci sono materassi e coperte, quindi serve solo il sacco lenzuolo e qualcosa da mangiare (possiamo fare un po' di spesa a Collio quando ci passiamo).

a sabato!

3. lisabike

lisabike Biker superioris

Bike:
    Giant Plus 27,5
    Perfetto!
    Grazie Dario.

4. Wrangler66

Wrangler66 Biker cesareus

So che qualcuno si chiede del perchè della mia diserzione dalle ultime uscite, mi spiace molto ma il periodo che stò passando non è dei più belli, spero solo che qualcosa cambi, in bocca al lupo a tutti e divertitevi:spetteguless:
    A dimenticavo, se volete passare a prendere la GOPRO avvertitemi

5. Comi_S

Comi_S Biker serius

Bike:
    normale, plus, speciale
    per chi sale in valle, okkio .... :spetteguless:

ciao

6. Perse

Perse Biker velocissimus

Bike:
    Liteville H3 orange
    Io invece sono accaldato, spossato, poco motivato e mi girano i coioni continuamente...
    Per la pianificazione del giro, in questo momento non sono in grado di dare alcun contributo con tracce o quant'altro, sono assolutamente nauseato dal computer, da google earth, dalle mappe etc... etc...
    Per questo week end, sarò un passeggero della nave quindi non fate affidamento sul mio gps o su tracce che non ho voglia di fare...
    Probabilmente questo fatto vi salverà da giri improponibili, con dislivelli inumani insostenibili.
    Ci si vede sabato.

7. milzo

milzo Biker cartograficus

MI DISPIACE... spero e ti auguro che le cose comincino a girare nel verso giusto, al più presto... :°°(:
    Per quanto riguarda la GOPRO, mi piacerebbe giochicchiarci se non c'è nulla in contrario:medita:

8. Wrangler66

Spero veramente che girino meglio, nessun problema se qualcuno passa a prenderla almeno la usate:spetteguless:

9. FROG

FROG Biker ciceronis

OK! per il WE.
    Mi va benissimo anche un giro random. Un modo di girare che trovo fantastico, basta una carta e non farsi problemi, ma penso che Dario al caso non lasci niente...
    attendo istruzioni per sabato.

adesso vado in garage a levare i pedali alla bici...:smile::smile::smile:

10. desedet_dario

desedet_dario Redazione

Ecco il giro a cui ho pensato, una sorta di Valtrompianoforte con un po' di Sabbia pure. Dovrebbe essere un bel giro, facciamo la stessa discesa che abbiamo fatto io e Perse il w-e di Capanna Remedio.
    Ci troviamo a Nozza di Vestone (che è comodo anche per Frog) alle ore 7:40
    Il primo giorno un po' impegnativo (un po' più di 2000 metri), con pezzi a spinta prima del 7crocette (20 minuti) e per arrivare al bivacco (credo 10 minuti).
    Il secondo giorno è un po' più tranqui (poco più di 1000 metri), si fa il tratto in quota Maniva-Pezzeda (bellissimo), poi vorrei scendere a Ono Degno (possibile ristoro agli Amici Miei a mezzogiorno), e discesa nuova per me delle cascate di Lavina Bianca (mi pare). Mauro, a tal proposito, avresti la traccia per favore?
    da Forno d'Ono Classico e Collaudato rientro a Nozza tramite la Var del Var

Credo che Dovremmo riuscire ad arrivare a Collio prima di Mezzogiorno, facciamo la spesa e così poi ci facciamo con calma il salidù fino al 7crocette.

NB Come vedete non ho inserito il Blussega, dato che giustamente si vuole fare con il bel tempo (domenica tempo incerto). E, come giro di 2 giorni, data l'incertezza mi risultava più interessante passare per Corna Blacca e dintorni, piuttosto che dalla Valcamonica o-o

11. lucavt

lucavt Biker tremendus

Bel girone Dario! Mi sarebbe piaciuto farlo con voi, ma fino a fine giugno non riesco... Ci vediamo presto. Un abbraccio a tutti!

12. compagigi

compagigi Biker cesareus

per domani (sabato) pensavo di tornare sulla Cima Avez in zona Tremalzo per provare una "semiesplo" sulla Cima del Fratone
    se qualcuno vuole unirsi .....alle 7.40 a Barbarano

13. orma

orma Biker velocissimus

E io,per chi non può sabato,la riripropongo per domenica mattina:smile:, magari con l'esplo di Gigi se è andata a buon fine:beautifu:.(Gigi mi raccomando togli eventuali rametti e sassolini pericolosi dai sentieri:smile:)

domenica mattina ritrovo ore 7,30 a Barbarano alle 8,15 a park inizio valle san michele vesio tremosine

(blussega rimandato al prossimo w.e.)

14. Wrangler66

Se Domenica, non escludo di poter venire:spetteguless:

15. milzo

milzo Biker cartograficus

Imprevisto dell'ultima ora: domani faccio il papà a tempo pieno
    Molto probabilmente ci sarà domenica (che bello che tanto un giorno o l'altro, c'è sempre qualcuno con cui andare sulla cima Avez):i-want-t:

16. FROG

FROG Biker ciceronis

Bon!
    Stampata la mappa, grazie Dario, in formato lenzuolo. Preparo lo zaino, la Bici e vado a letto .
    Domani presente a Nozza alle 7:40.

Tschiuss!

17. orma

orma Biker velocissimus

Salita bella e pedalabile(dislivello 1400)discese interessanti

Mauro
    Milzo
    Gfavier
    Seby
    ....

sono ancora indeciso se fare la conosciuta discesa 225 o il sentiero delle tracce che pare bello e pulito,vero Gigi?

18. gfavier

gfavier Biker tremendus

Io ci sono ! (e penso di poterti passare a prendere, se hai intenzione di smontare tutte e due le ruote della bici)

19. seby13

seby13 Biker tremendus

Presente anch'io a Barbarano

20. compagigi

compagigi Biker cesareus

..l'ultima volta che lo feci (6 anni fa) era in condizioni pessime, ieri invece mi è ritornato alla mente il perchè mi piaceva tanto questo sentiero, ...perché è SPLENDIDO. Certo non è un sentiero "scorrevole" ma nell'insieme ha veramente un bel "carattere" e di sicuro non è banale ......mai.

per quanto riguarda l'esplo sulla Cima del Fratone, questa scala
    ci ha bloccato. Eravamo solo in due e a mio avviso bisogna essere ameno in tre per riuscire a percorrela in sicurezza (oppure con un imbrago)
    Vabbè, poco male. La cima del Fratone è comunque un posto spettacolare (15 min bici spinta/spalla)

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina