BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Chi va in montagna in bici si divide in due categorie:
quelli che ci vanno per divertirsi(tanti)
e quelli che ci vanno per provare gioia(pochi)
tu fai sicuramente parte della seconda:celopiùg:

I "pochi" della seconda categoria poi, non hanno bisogno di tante parole, quella strana gioia li unisce e li fa comunicare anche con i silenzi.
Ma la cosa importante e un po' magica è che quei "pochi" che prima non si conoscono, alla fine spesso si TROVANO, guidati anche dall'istinto, e sanno ringraziare la montagna e la natura in modo più...più!

Ciao a tutti, mi piacerebbe bissare il blussega con voi, ma, la prossima non posso.
Davide.
 
  • Mi piace
Reactions: lisabike

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mi piace l'idea; prenoto un posto.....

:-)

Da dove partite? Sabato, salvo intoppi, salgo alle 7 crocette con un paio di amici (partenza da Collio); magari c'è modo di fare un pezzo di strada assieme.

non lo so ancora di preciso, ma credo che partiremo o dalla Val Sabbia o dalla Valcamonica, in modo da poter fare qualcosa anche domenica, nonostante il tempo brutto.

Io prenoto due posti, anche se piove ci siamo per la due giorni in bivacco.

:-)

oggi o domani scrivo due righe sul luogo di ritrovo e il giro.
al bivacco ci sono materassi e coperte, quindi serve solo il sacco lenzuolo e qualcosa da mangiare (possiamo fare un po' di spesa a Collio quando ci passiamo).

a sabato!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
So che qualcuno si chiede del perchè della mia diserzione dalle ultime uscite, mi spiace molto ma il periodo che stò passando non è dei più belli, spero solo che qualcosa cambi, in bocca al lupo a tutti e divertitevi:spetteguless:
A dimenticavo, se volete passare a prendere la GOPRO avvertitemi
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Perfetto!
Grazie Dario.

Io invece sono accaldato, spossato, poco motivato e mi girano i coioni continuamente...
Per la pianificazione del giro, in questo momento non sono in grado di dare alcun contributo con tracce o quant'altro, sono assolutamente nauseato dal computer, da google earth, dalle mappe etc... etc...
Per questo week end, sarò un passeggero della nave quindi non fate affidamento sul mio gps o su tracce che non ho voglia di fare...
Probabilmente questo fatto vi salverà da giri improponibili, con dislivelli inumani insostenibili.
Ci si vede sabato.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
So che qualcuno si chiede del perchè della mia diserzione dalle ultime uscite, mi spiace molto ma il periodo che stò passando non è dei più belli, spero solo che qualcosa cambi, in bocca al lupo a tutti e divertitevi:spetteguless:
A dimenticavo, se volete passare a prendere la GOPRO avvertitemi

MI DISPIACE... spero e ti auguro che le cose comincino a girare nel verso giusto, al più presto... :°°(:
Per quanto riguarda la GOPRO, mi piacerebbe giochicchiarci se non c'è nulla in contrario:medita:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
OK! per il WE.
Mi va benissimo anche un giro random. Un modo di girare che trovo fantastico, basta una carta e non farsi problemi, ma penso che Dario al caso non lasci niente...
attendo istruzioni per sabato.

adesso vado in garage a levare i pedali alla bici...:smile::smile::smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
7313249206_18810723f3_h.jpg


Ecco il giro a cui ho pensato, una sorta di Valtrompianoforte con un po' di Sabbia pure. Dovrebbe essere un bel giro, facciamo la stessa discesa che abbiamo fatto io e Perse il w-e di Capanna Remedio.
Ci troviamo a Nozza di Vestone (che è comodo anche per Frog) alle ore 7:40
Il primo giorno un po' impegnativo (un po' più di 2000 metri), con pezzi a spinta prima del 7crocette (20 minuti) e per arrivare al bivacco (credo 10 minuti).
Il secondo giorno è un po' più tranqui (poco più di 1000 metri), si fa il tratto in quota Maniva-Pezzeda (bellissimo), poi vorrei scendere a Ono Degno (possibile ristoro agli Amici Miei a mezzogiorno), e discesa nuova per me delle cascate di Lavina Bianca (mi pare). Mauro, a tal proposito, avresti la traccia per favore?
da Forno d'Ono Classico e Collaudato rientro a Nozza tramite la Var del Var

Credo che Dovremmo riuscire ad arrivare a Collio prima di Mezzogiorno, facciamo la spesa e così poi ci facciamo con calma il salidù fino al 7crocette.

NB Come vedete non ho inserito il Blussega, dato che giustamente si vuole fare con il bel tempo (domenica tempo incerto). E, come giro di 2 giorni, data l'incertezza mi risultava più interessante passare per Corna Blacca e dintorni, piuttosto che dalla Valcamonica o-o
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
43
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ecco il giro a cui ho pensato, una sorta di Valtrompianoforte con un po' di Sabbia pure. Dovrebbe essere un bel giro, facciamo la stessa discesa che abbiamo fatto io e Perse il w-e di Capanna Remedio.
Ci troviamo a Nozza di Vestone (che è comodo anche per Frog) alle ore 7:40
Il primo giorno un po' impegnativo (un po' più di 2000 metri), con pezzi a spinta prima del 7crocette (20 minuti) e per arrivare al bivacco (credo 10 minuti).
Il secondo giorno è un po' più tranqui (poco più di 1000 metri), si fa il tratto in quota Maniva-Pezzeda (bellissimo), poi vorrei scendere a Ono Degno (possibile ristoro agli Amici Miei a mezzogiorno), e discesa nuova per me delle cascate di Lavina Bianca (mi pare). Mauro, a tal proposito, avresti la traccia per favore?
da Forno d'Ono Classico e Collaudato rientro a Nozza tramite la Var del Var

Credo che Dovremmo riuscire ad arrivare a Collio prima di Mezzogiorno, facciamo la spesa e così poi ci facciamo con calma il salidù fino al 7crocette.

NB Come vedete non ho inserito il Blussega, dato che giustamente si vuole fare con il bel tempo (domenica tempo incerto). E, come giro di 2 giorni, data l'incertezza mi risultava più interessante passare per Corna Blacca e dintorni, piuttosto che dalla Valcamonica o-o
Bel girone Dario! Mi sarebbe piaciuto farlo con voi, ma fino a fine giugno non riesco... Ci vediamo presto. Un abbraccio a tutti!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
per domani (sabato) pensavo di tornare sulla Cima Avez in zona Tremalzo per provare una "semiesplo" sulla Cima del Fratone
se qualcuno vuole unirsi .....alle 7.40 a Barbarano
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
per domani (sabato) pensavo di tornare sulla Cima Avez in zona Tremalzo per provare una "semiesplo" sulla Cima del Fratone
se qualcuno vuole unirsi .....alle 7.40 a Barbarano


E io,per chi non può sabato,la riripropongo per domenica mattina:smile:, magari con l'esplo di Gigi se è andata a buon fine:beautifu:.(Gigi mi raccomando togli eventuali rametti e sassolini pericolosi dai sentieri:smile:)

domenica mattina ritrovo ore 7,30 a Barbarano alle 8,15 a park inizio valle san michele vesio tremosine

(blussega rimandato al prossimo w.e.)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E io,per chi non può sabato,la riripropongo per domenica mattina:smile:,
domenica mattina ritrovo ore 7,30 a Barbarano alle 8,15 a park inizio valle san michele vesio tremosine

(blussega rimandato al prossimo w.e.)

Salita bella e pedalabile(dislivello 1400)discese interessanti


Mauro
Milzo
Gfavier
Seby
....

sono ancora indeciso se fare la conosciuta discesa 225 o il sentiero delle tracce che pare bello e pulito,vero Gigi?
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
......

sono ancora indeciso se fare la conosciuta discesa 225 o il sentiero delle tracce che pare bello e pulito,vero Gigi?

..l'ultima volta che lo feci (6 anni fa) era in condizioni pessime, ieri invece mi è ritornato alla mente il perchè mi piaceva tanto questo sentiero, ...perché è SPLENDIDO. Certo non è un sentiero "scorrevole" ma nell'insieme ha veramente un bel "carattere" e di sicuro non è banale ......mai.

150416.jpg


per quanto riguarda l'esplo sulla Cima del Fratone, questa scala
150412.jpg

ci ha bloccato. Eravamo solo in due e a mio avviso bisogna essere ameno in tre per riuscire a percorrela in sicurezza (oppure con un imbrago)
Vabbè, poco male. La cima del Fratone è comunque un posto spettacolare (15 min bici spinta/spalla)
 
  • Mi piace
Reactions: Vòpian
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo