BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
..l'ultima volta che lo feci (6 anni fa) era in condizioni pessime, ieri invece mi è ritornato alla mente il perchè mi piaceva tanto questo sentiero, ...perché è SPLENDIDO. Certo non è un sentiero "scorrevole" ma nell'insieme ha veramente un bel "carattere" e di sicuro non è banale ......mai.
per quanto riguarda l'esplo sulla Cima del Fratone, questa scala

ci ha bloccato. Eravamo solo in due e a mio avviso bisogna essere ameno in tre per riuscire a percorrela in sicurezza (oppure con un imbrago)
Vabbè, poco male. La cima del Fratone è comunque un posto spettacolare (15 min bici spinta/spalla)

bravissimi tutti e due:celopiùg:

....ieri visto il tempo nebuloso e i sentieri già conosciuti durante il giro mi sono concentrato a sparar cazzate:smile:.
Stupito dai compagni:Seby in formissima ,mai visto così forte in salita da quando lo conosco,Milzo intraprendente in discesa,casso chat....Gfavier,sempre il solito gfavier:rosik:.
Salita sempre nel nebbione con Milzo(mosè) che ha aperto un pochino le nebbie proprio sulla cima,buona la colazione a malga ciapa e sempre divertenti le discese,peccato alla fine causa traffico domenicale non ho aspettato i compagni di gita per un'ultima bevuta....rimedieremo.


ed ora sota col laurà ciaooooooooooooooooooooooooo
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno a tutti : ottimo giro quello di ieri, panorami mozzafiato dietro le nuvole.

Non sono stato per niente con le mani in mano (e non fate i furbi a pensare male :rosik:)

Ecco qui il 360°; prego Mauro di dare indicazioni ai rilievi del paesaggio.

Poi, qui sotto, Mauro e Seby che danno indicazoni su Cadria e Tombea
L1250078_stitchb.jpg



qui alla cima (l'autoscatto impostato a 10 sec ha consentito alla nebbia di arrivare proprio nel momento meno opportuno
L1250140.JPG


E qui c'è l'album.

Per finire coda al rientro in auto, rientriamo a Nave intorno alle 18.00; Mauro mi lascia in piazza, e non essendo ancora abbastanza stanco sono andato a farmi una Maddalena salendo da Muratello, discesa con tagli + sent. n. 10; totale 2260 mt di dislivello.

Grazie come sempre ai compagni d'avventura; un po' meno a Milzo, caso chat, che ci ha fatto assaporare per tutto il giro la potenza dei Bigol d'ai (beagle die per gli anglofoni) con cui si è abbuffato la sera precedente...
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grazie fes a Perse, Frog, Elena e Vito per questo w-e!
Alla fine il giro era duretto, ma i compagni hanno apprezzato :-)
Peccato davvero per la totale assenza di panorami in quota, essere a 2000 metri o nel parco Vincellate a Verolanuova faceva poca differenza, a parte qualche preda in terra.

Il bivacco Grazzini è molto bello, siamo stati bene! magnato fes, e dormito.


Complimenti a Perse che ha concluso il giro malato, pieno di botte e scottato dal disco. Che tribulada, ma credo che alla fin fine sia contento anche lui del w-e!

a presto! Più tardi carico qualche foto.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
....... cassius, si vede anche il Cervino :smile:

Favier, Gigi, mi avete fatto troppo ridere...
che temp de merda regas!!!

Sabato mattina quando mi sono svegliato non stavo molto bene, ma mi son detto: "pedala che ti passa!"...
Poi man mano che pedalavo, con il peso di una bronchite o qualcosa del genere che avanzava e si faceva sentire sempre di più, assieme ad una generale spossatezza, mal di ossa, sintomi tipidi di malattia da raffredamento, mi sono detto: "... qui non passa un bel niente!"
Mentre scendiamo dal Pezzeda, con Dario, Frog, Vito, Elena... mi si chiude lo sterzo, ruzzolo per terra senza farmi niente, ma la bici mi viene addosso e il freno a disco rovente mi finisce sul polso: ustione.
Arriviamo alla fine della discesa, in un tratto di raccordo per attraversare il torrente, con la sella alta, faccio un volo dei più banali, ma dei più letali: braccio, spalla, cassa toracica, ma soprattutto botta clamorosa zona anca, chiappa, femore... rimango a terra in preda ad un male intenso, mi tasto per sentire se le ossa sono ancora al loro posto... dopo poco sono ancora in piedi, zoppicante, ma tutto d'un pezzo.
Da Collio fino al Bivacco Grazzini è stato un calvario, con il cocktail di acciacchi ad abbattermi sempre di più... su una strada/sentiero/scavresada che di sicuro non rende la vita facile allo zapalot di turno.
Ho cercato di tenere duro, ho avuto la tentazione di mollare, ma per andare dove? La macchina di Dario era a Nozza, e noi eravamo a Malga Stabil fiorito...
Non mi ero mai accorto di pedalare su una cassapanca di noce massello... che sofferenza. Arriva Dario che mi dice: "dai, dalla a me la bici!"
Lo ringrazio e mentre lo vedo allontanarsi da me, seppur col nuovo fardello, mi scappa da piangere, sono ridotto proprio male.
Arriviamo finalmente al Passo Sette Crocette... poi ancora un po' a piedi per arrivare al Bivacco Grazzini, è andata...:medita:

Il bivacco è bello e accessoriato, davanti alla stufa c'è un bel caldo, ma comunque tremo come una foglia...
Se non fosse stato per Frog, con il suo armadietto del pronto soccorso! Antidolorifici, antipiretici... c'è tutto quel che può servire nei casi d'emergenza.
Mentre io zombizzo per il bivacco, c'è un gran fermento ai fornelli. Elena è la direttrice d'orchestra, Vito esegue gli ordini. Grande pastasciuttata pomodoro e basilico: 3 piatti a testa. Che panza! Sono di poca compagnia e dopo mangiato mi ritiro tremante in branda. Nello stato comatoso in cui mi trovo riesco a sentire i discorsi dei miei compagni di viaggio, nell'altra stanza: si parla di amputazioni di vario genere in incidenti di lavoro, di terremoti e calamità naturali. Ad un certo punto qualcuno protesta: "ma non abbiamo altri argomenti di cui parlare?"
Nel momento in cui hanno incominciato a parlare male di quel fighét del Perse, mi sono addormentato :smile: Scherzo, sono persone buonissime, a differenza del sottoscritto.
La notte scorre lentamente, al caldo. Mi riposo abbastanza e mi sembra di stare un po' meglio. Prendo un'altra pastiglia di tachipirina per tamponare la situazione. Fin dopo pranzo, riesco ancora a cavarmela, poi ripiombo nel baratro. L'ultima pesantissima salita non finisce mai... ed incomincia a scendere qualche goccia. In discesa me la cavo ancora, basta mollare i freni.. ma in salita, sono un blocco di marmo. La via di fuga c'è, ma non la prendo, concludendo il week end con una gran tribolada, fino alla fine.
Alla fine però ci sono arrivato solo perché sono stato salvato dai miei amici, sempre d'aiuto, mi hanno aiutato a superare i momenti più difficili di questi giorni.
Anche dalle giornate più buie si riescono ad estrapolare dei bei momenti e dei ricordi da salvare nella memoria a lungo termine...
detto questo, in futuro, se mi sveglierò malconcio, molto probabilmente non penserò "pedala che ti passa!", ma manderò un messaggio e ritornerò a letto... :zapalott:

Spero che il prossimo week end sia migliore, sia come meteo, sia come salute... o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
io ieri mi sono comunque divertito faiz... ho gioito un pò di meno per i panorami, ma ho comunque passato una bella giornata in montagna.
Grazie Mauro per avermi presentato questo signor sentiero che scende da lassù, con la promessa di ritornarci per settembre/ottobre, per discendere il sentiero delle tracce, così porto una chiavetta e ce le metto su tutte
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Per finire coda al rientro in auto, rientriamo a Nave intorno alle 18.00; Mauro mi lascia in piazza, e non essendo ancora abbastanza stanco sono andato a farmi una Maddalena salendo da Muratello, discesa con tagli + sent. n. 10; totale 2260 mt di dislivello.

Io invece alle 18,05 per defaticami sono andato in Conche con 2 grossi quadrei nello zaino,discesa navert, totale 2890mt :smile:

....scherzi a parte grande gianfranco,io ieri sera non riuscivo quasi a salir le scale di casa,e mi veniva il vomito a pensare di fare 100 metri in bici.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Dopo l'esperienza di questo week end con la cassapanca di noce massello 29er sotto il culo... e solo 4300 metri di dislivello in due giorni, ho preso una decisione.
La bicicletta non può limitare così tanto le mie performances, è ora di cambiare!!!
Visto che incominciano a prendere piede, ho preso la decisione di vendere alcune bici e di testare sui miei campi di gara, le montagne, le nuove 27.5!!!
Un telaio su misura in titanio, front, forcella fox terralogic, cerchi enve in carbonio, mozzi chris king, tubolari...
Voi direte: e poi in discesa una bici così tu la spacchi!! No, una bici così resisterà senza problemi, basterà guidarla come si deve. Già da tempo mi sono accorto delle mie pecche, delle grosse lacune che ho nella tecnica di guida, poco attenta alla pulizia delle linee. Traiettorie che non stanno né in cielo né in terra... o meglio, a terra... dove finisco.
E già che ci siamo, una ritoccatina al mio stile di vita, alla mia alimentazione, sempre tenendo bene a mente l'obiettivo finale: diventare un biker migliore.
Con una nuova bici più performante, con qualche dritta sulla tecnica di guida, ed i consigli di un dietologo salutista, dovrei essere a posto, dovrei riuscire a chiudere giri di 6000+ al giorno, dormendo in un sacco bivacco ultralight che mi farò costruire su specifiche dalla NASA e mangiando pillole kCal® 3500 sostitutive dei pasti completi.

Per una nuova generazione di BdB!!
I vostri consigli sono molto graditi, scrivetemi pure all'indirizzo [email protected]
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Un po' di foto, grazie fes di nuovo ai partecipanti:

7334960860_f3d54b4d34_z.jpg

Elena

7334856108_47f3bc286b.jpg

Frog

7334790424_a00f591ed5.jpg

Vito

7334816320_a5a46cbd4b.jpg

Perse

7334675658_85066374a1_z.jpg


Un bel pedalare per le sterrate della Valtrompia, impegnative ma con un accenno di panorami (il sabato). La prima tappa è dura, soprattutto per la salita finale, che dopo Malga Sarle si innervosisce fino a farti scendere di sella.

7334438222_c0610b79ca_z.jpg


7335200546_a5870d950b_z.jpg


7335087288_53e6a76e14_z.jpg


Siamo comunque arrivati al bivacco (molto bello) non troppo tardi, giusto in tempo per rillassarci un po'

7334986724_00f3b64125_z.jpg


altre foto qui (è scaduto l'abbonamento a flickr quindi intanto le vedete a svegher:hahaha:)


Sono contento che abbiate fatto anche voi bei giri (nella ghebba... mal comune mezzo gaudio).

A presto, ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Visto che incominciano a prendere piede, ho preso la decisione di vendere alcune bici e di testare sui miei campi di gara, le montagne, le nuove 27.5!!!
Un telaio su misura in titanio, front, forcella fox terralogic, cerchi enve in carbonio, mozzi chris king, tubolari...
...già che ci sei una bella forca rigida così si che impari a guidarla come si deve....:il-saggi:.....o-o...
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ecco il giro che abbiamo fatto sabato e domenica:

image.php


Km 150, partendo da casa in all-mountain fess con zaini da 8/9 kg.
Dislivello 4500mt di cui 2800 il primo giorno.
Girone molto impegnativo, sopratutto il primo giorno per il dislivello e il secondo giorno per i km fatti (90) per tornare a casa.
Un grazie infinito ai miei compagni di avventura: Dario per primo, ideatore del giro al quale mando un bacio grande grande, Perse che per la prima volta ho visto in difficoltà e in salute cagionevole.....guarisci che ti voglio vedere di nuovo come sempre...pazzo e estremo BdB come piaci a tutti noi.
Frog che non ha mai ceduto un attimo e con una grinta formidabile sia in salita che in discesa, Vittorio che mi ha supportato come sempre in tutto.
Grazie a tutti. Mi sono divertita tantissimo, anche con la nebbia che saliva vertiginosamente dai crinali e ci avvolgeva tutti.
Il ritorno a casa è stato molto faticoso per me: nell'arrivare in casa, ho tolto lo zaino, mi sono sdraiata sul divano e mi sono addormentata così...sporca...senza mangiare...senza salutare! Mi sono svegliata dopo un'ora circa ancora ...zombi! Povero Vittorio!



Per Dario: le foto sono stupende. Aspetto anche quelle di Frog. Intanto noi prepariamo il filmatino.
Ma la coperta che Voi mi avete dato al rifugio......chi me l'ha rosicchiata così? Da paura!
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
...già che ci sei una bella forca rigida così si che impari a guidarla come si deve....:il-saggi:.....o-o...
Hai ragione, vero. Forca rigida in titanio o carbonio in modo da imparare a guidare come si deve la bici. E tanto che ci sono non metto neanche le manopole perché ammortizzano troppo e tolgono quel briciolo di sensibilità nella guida oserei dire indispensabile. :saccio: Anche il fondello del pantaloncino però. :quinonsp:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domani compio gli anni...pensavo quindi di fare una bella notturna in Maddalena partendo dal negozio HappyBike alle ore 19,00.
Saliamo da S. Gallo-S.Vito-sentiero tricolore con bici a spinta...10 minuti circa...e arriviamo al Grillo.
Lì, io offro da bere a chi c'è e volendo si può mangiare anche un panino e salamina o formaggio alla brace.
Discesa da decidere poi a seconda della lucidità che ci rimane dopo le birre!
L'invito è rivolto a tutti quelli che mi leggeranno.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Dopo l'esperienza di questo week end con la cassapanca di noce massello 29er sotto il culo... e solo 4300 metri di dislivello in due giorni, ho preso una decisione.
La bicicletta non può limitare così tanto le mie performances, è ora di cambiare!!!
Visto che incominciano a prendere piede, ho preso la decisione di vendere alcune bici e di testare sui miei campi di gara, le montagne, le nuove 27.5!!!
Un telaio su misura in titanio, front, forcella fox terralogic, cerchi enve in carbonio, mozzi chris king, tubolari...
Voi direte: e poi in discesa una bici così tu la spacchi!! No, una bici così resisterà senza problemi, basterà guidarla come si deve. Già da tempo mi sono accorto delle mie pecche, delle grosse lacune che ho nella tecnica di guida, poco attenta alla pulizia delle linee. Traiettorie che non stanno né in cielo né in terra... o meglio, a terra... dove finisco.
E già che ci siamo, una ritoccatina al mio stile di vita, alla mia alimentazione, sempre tenendo bene a mente l'obiettivo finale: diventare un biker migliore.
Con una nuova bici più performante, con qualche dritta sulla tecnica di guida, ed i consigli di un dietologo salutista, dovrei essere a posto, dovrei riuscire a chiudere giri di 6000+ al giorno, dormendo in un sacco bivacco ultralight che mi farò costruire su specifiche dalla NASA e mangiando pillole kCal® 3500 sostitutive dei pasti completi.

Per una nuova generazione di BdB!!
I vostri consigli sono molto graditi, scrivetemi pure all'indirizzo [email protected]
Cambialo Perse, quello che hai la "taglia" malissimo:spetteguless: :hahaha:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
La cosa più brutta di questo lunedì non è il lavoro e nemmeno la fatica accumulata, o i rilassamento che diventa apatia a tutto; ma il sapere che adesso è cosa lontana il ripetersi del piacere della gioia che ho provato in questo weekend.
Grazie Elena Vito Claudio Dario per quello che mi avete dato, siete formidabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo