Considerazioni estratte da una discussione avuta con un addetto ai lavori, che gli "integratori" non solo li vende ma "li produce",:
- a produrre realmente i circa 300 marchi di integratori sono sempre e solo una decina di aziende (contoterzisti)
- tutti i prodotti + o - pubblicizzati sono praticamente equiparabili a normali caramelle e dociumi, anche se venduti in farmacia (testuale "prodotti per criceti)
- Congettura: se un prodotto è appetibile con ogni probabilità è inefficace
- Deduzione: i prodotti efficaci generalmente sono disgustosi, negli integratori "seri" l'appetibilità è del tutto secondaria.
- l'effetto placebo è fondamento del consumismo
-Dogma Alimentare dello sportivo: ingerire almeno 1.5gr di proteine x kg di peso al giorno (durante la giornata non in bici ovviamente)... che "per noi italiani pastasciuttai è un grosso problema, ma i muscoli sono fatti di proteine."
Ognuno tragga le sue conclusioni.
- a produrre realmente i circa 300 marchi di integratori sono sempre e solo una decina di aziende (contoterzisti)
- tutti i prodotti + o - pubblicizzati sono praticamente equiparabili a normali caramelle e dociumi, anche se venduti in farmacia (testuale "prodotti per criceti)
- Congettura: se un prodotto è appetibile con ogni probabilità è inefficace
- Deduzione: i prodotti efficaci generalmente sono disgustosi, negli integratori "seri" l'appetibilità è del tutto secondaria.
- l'effetto placebo è fondamento del consumismo
-Dogma Alimentare dello sportivo: ingerire almeno 1.5gr di proteine x kg di peso al giorno (durante la giornata non in bici ovviamente)... che "per noi italiani pastasciuttai è un grosso problema, ma i muscoli sono fatti di proteine."
Ognuno tragga le sue conclusioni.