Bellinzona e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Scusate ma qualcuno della zona organizza qualche uscita il sabato o domanica mattina? Sono nuovo e conosco pochi percorsi!
Questa mattina sono andato verso il Pizzo di Molinera, salendo da S.Vittore ma poi per paura di perdermi (Senza GPS) sono rientrato dalla strada principale perdendomi sicuramente qualche per percorso tra i boschi!!!
 

g-iulo

Biker popularis
18/4/10
49
0
0
Bellinzona
Visita sito
Ciao, tra un mesetto ritiro la mia mtb, anche io abito a Bellinzona, quindi se vuoi possiamo tenerci in contatto per farci qualche giro....sono fermo dal 2012, devo riprendere il fiato....
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Scusate ma qualcuno della zona organizza qualche uscita il sabato o domanica mattina? Sono nuovo e conosco pochi percorsi!
Questa mattina sono andato verso il Pizzo di Molinera, salendo da S.Vittore ma poi per paura di perdermi (Senza GPS) sono rientrato dalla strada principale perdendomi sicuramente qualche per percorso tra i boschi!!!

Immagino che sarai salito verso Giova e poi avrai continuato fino a Prepianto (fino alla fine della strada carrozzabile). Per fare anche un sentiero subito sopra Giova avresti dovuto prendere il sentiero che porta a San Carlo e poi scendere su Buseno.
Consulta le carte topografiche online per maggiori ragguagli
https://map.geo.admin.ch
(basta che tu inserisca Giova)
oppure contattami (abito 7 km a nord di San Vittore).
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Scusate ma qualcuno della zona organizza qualche uscita il sabato o domanica mattina? Sono nuovo e conosco pochi percorsi!
Questa mattina sono andato verso il Pizzo di Molinera, salendo da S.Vittore ma poi per paura di perdermi (Senza GPS) sono rientrato dalla strada principale perdendomi sicuramente qualche per percorso tra i boschi!!!

Ti ho mandato un messaggio privato per permetterti di contattarmi, se lo desideri.
Ciao
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ciao, tra un mesetto ritiro la mia mtb, anche io abito a Bellinzona, quindi se vuoi possiamo tenerci in contatto per farci qualche giro....sono fermo dal 2012, devo riprendere il fiato....

Assolutamente si, io sono poco allenato, esco pochissimo al momento per cui potrebbe fare un po' di gamba e fiato insieme! ;)
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Immagino che sarai salito verso Giova e poi avrai continuato fino a Prepianto (fino alla fine della strada carrozzabile). Per fare anche un sentiero subito sopra Giova avresti dovuto prendere il sentiero che porta a San Carlo e poi scendere su Buseno.
Consulta le carte topografiche online per maggiori ragguagli
https://map.geo.admin.ch
(basta che tu inserisca Giova)
oppure contattami (abito 7 km a nord di San Vittore).

Esatto, sono arrivato fino alla barriere dove cominciava lo sterrato e poi sono tornato indietro!
In ogni caso sarei comunque tornato indietro in quanto ero sfinito, ci ho messo 2 ore a salire fino a quel punto, capirai che non sono proprio in forma! :smile:
Certo se avessi conosciuto qualche sentiero, la discesa me la sarei volenieri fatta in fuoristarda.

Ma voi avete mtb front o full?
Io ancora una preistorica Scott front da 26" :nunsacci:
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Esatto, sono arrivato fino alla barriere dove cominciava lo sterrato e poi sono tornato indietro!
In ogni caso sarei comunque tornato indietro in quanto ero sfinito, ci ho messo 2 ore a salire fino a quel punto, capirai che non sono proprio in forma! :smile:
Certo se avessi conosciuto qualche sentiero, la discesa me la sarei volenieri fatta in fuoristarda.

Ma voi avete mtb front o full?
Io ancora una preistorica Scott front da 26" :nunsacci:

Io ho una preistorica Cannondale front da 26" con una forca Fatty dall'escursione assai limitata e mi va bene comunque.
 

g-iulo

Biker popularis
18/4/10
49
0
0
Bellinzona
Visita sito
Io ho una preistorica Cannondale front da 26" con una forca Fatty dall'escursione assai limitata e mi va bene comunque.

Avevo una Specialized Stump Jumper fsr expert 26'' e l'ho venduta... adesso a novembre ritiro la nuova Cannondale Scalpel carbon 2.....comunque appena mi arriva vi contatto...tempo e meteo permettendo! Se volete possiamo scambiarci i numeri in privato....buona giornata a tutti.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Avevo una Specialized Stump Jumper fsr expert 26'' e l'ho venduta... adesso a novembre ritiro la nuova Cannondale Scalpel carbon 2.....comunque appena mi arriva vi contatto...tempo e meteo permettendo! Se volete possiamo scambiarci i numeri in privato....buona giornata a tutti.

Alla faccia, è stupenda la nuova Scalpel (ma troppo race x me)
A me piace molto anche la nuova Scott Spark 930.. ci sto' facenso un pensierino
 

g-iulo

Biker popularis
18/4/10
49
0
0
Bellinzona
Visita sito
Grazie! In un primo momento stavo cercando una buona occasione anche 26'', poi come al solito prefisso un budget e quindi di non spendere più di 1500, alla fine ho speso quattro volte tanto....per tanti anni non la cambieró! Anche io inizialmente ero indeciso con Scott...gran bella bici!
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Scusate l'ignoranza ma non sò neanche cosa sia Monte Bar! :D
Io solitamente (molto poco a dire il vero), ho provato a salire sul Giova, sul Laura, sul monte di Grono.. ma del Monte Bar mai sentito parlare..
 

Shrinivasa

Biker novus
9/6/16
44
24
0
Visita sito
Il Monte Bar è il parco giochi dei bikers luganesi, facci un giro che vale il pezzetto in macchina fino a tesserete.
Una bella discesa che si può a nord del ceneri è quella dai Monti della Gana a Cugnasco.
 

Classifica mensile dislivello positivo