bendaggio clavicola scapola dx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ciao ragazzi,il 24 marzo in seguito a un ribaltamento e relativo schiacciata su terra cementata mi son rotto scapola e clavicola dx,mi hanno fatto anziché il bendaggio a otto un bendaggio di tela rinforzata(non gesso) per via della presenza della scapola rotta vogliono immobilizzare il braccio ,
qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

attualmente il bendaggio naturalmente col sudore ha ceduto un po mantenendo però immobile il braccio, è il caso di andare al PS e farmelo rifare?
logicamente quando non sto in piedi non esercita molta pressione sulla clavicola ,
c'è addirittura dello spazio ,la quale all'inizio rx combaciava dopo 10 giorni seconda rx si è spostata adesso è sovrapposta

mi hanno dato una prognosi di 40 giorni + 10 di recupero è realista ?
grazie
 

Allegati

  • fasciatura.jpg
    fasciatura.jpg
    36,7 KB · Visite: 14

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Per esperienza ti posso dire solo per la clavicola che se la frattura è pluriframmentaria capita che poi si disallinea come è successo a te. Sull'argomento i consigli migliori scritti nel forum sono quelli di DOGO, cercali e fanne tesoro, a me sono serviti. Per il recupero è difficile che in 50 gg. (non capisco a cosa si riferisca il... + 10) tu possa tornare guarito già con una frattura scomposta della clavicola e nel tuo caso c'è anche la scapola, forse ci vorrà qualche tempo in più. Non sottovalutare nulla perchè è una frattura birba che può lasciare blocchi e contratture significative, quindi certo che se senti che qualcosa non va nel bendaggio o che altro torni dal dottore e ti fai visitare di nuovo. In bocca al lupo per la guarigione!
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Io 7 anni fa ho rotto la clavicola dx con frattura scomposta,ma non mi hanno fatto il bendaggio che hai tu ma una specie di 8 tra spalla a spalla!prognosi 40 gg.se senti fastidi vai dal medico e non avere premura di guarire in tempi super piano e bene se no ti vengono,come diceva mymmo,ti possono venire attriti muscolari e tendinei!buona guarigione e in bocca al lupo!!!
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Io 7 anni fa ho rotto la clavicola dx con frattura scomposta,ma non mi hanno fatto il bendaggio che hai tu ma una specie di 8 tra spalla a spalla!prognosi 40 gg.se senti fastidi vai dal medico e non avere premura di guarire in tempi super piano e bene se no ti vengono,come diceva mymmo,ti possono venire attriti muscolari e tendinei!buona guarigione e in bocca al lupo!!!
grazie per aver postato la tua esperienza è utile,mi hanno fatto capire che dato che avevo anche la scapola rotta occorreva un bendaggio del genere per immobilizzare il braccio al corpo,la scapola detta da loro ha la precedenza alla clavicola,la quale non mi da fastidio o dolorosa,ho solo notato che il bendaggio ha un po ceduto ,ma ho letto che non è positivo se si stringe sulla frattura della clavicola perchè fa piu difficoltà a passare il sangue,
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo