1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Benvenuti nella nuova sezione E-Bikes

Discussione in 'E-Bikes' iniziata da marco, 24/1/14.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. El Tano

El Tano Biker novus

Bene! Questo è lo spazio giusto! Ottimo ottimo

2. tonywine

tonywine Biker novus

Ciao marco, come possessore di una bici elettrica, non posso che farti i miei complimenti per questa apertura verso le bici a pedalata assistita. Dopo questi convenevoli volevo dirti, se ti presento il mio "biciaio" c'è la fai a convincerlo che la bipa non è:rosik: un motorino?

3. 2fast2green

2fast2green Biker popularis

Stanno uscendo i nuovi motori centrali Bafang da 250, 350 e 750W. Costa molto di meno del Sunstar (considera che il kit completo Sunstar viene 1300 di listino, il Bafang sugli 800/900), ha un pannello LCD decente e spinge alla grande. Ovviamente solo il 250W è omologato per strade pubbliche. L'ho testato pesantemente, anche sulle dune in Marocco, ed è veramente indistruttibile. Si monta sulla guarnitura, non ha rinvii esterni, centralina interna stagna.
    Qui sotto foto del kit "a terra" e montato :

bbs.jpg

bbs2.jpg

Files Allegati:

• bbs.jpg
      bbs.jpg
      Dimensione del file:
      7,2 KB
      Visite:
      106
    • bbs2.jpg
      bbs2.jpg
      Dimensione del file:
      9,7 KB
      Visite:
      105
  4. El Tano

El Tano Biker novus

Effettivamente il Bafang non lavora male, ne ho uno in prova, peccato che lo stesso produttore che è cinese - e non giapponese con il Sunstar - abbia preferito "abbandonare" i sensori di sforzo (iTorq), gli unici a regalarti quel feeling più simile ad una pedalata non assistita. Bosch, Shimano e Sunstar li hanno di serie e il cicloturista ringrazia. Le celle di Sunstar sono Sony assemblate in Germania, Bafang usa le sue batterie. Cmq Bafang è un buon prodotto e ben vengano queste agguerrite aziende! Più bici assistite, meno scooters e auto nei centri urbani, sarà il futuro. Mi auguro la corsa per abbattere i prezzi e aumentare le prestazioni delle pedalec!

5. dubleciccio

dubleciccio Biker popularis

Salve a tutti
    Bene ci voleva una sezione per biker elettrificati...
    Entro subito nel vivo col dire che la mia e-mtb monta un Bafang al mozzo e ne sono entusiasta, avevo considerato anche il Bafang centrale perché pensavo che la mia Mondraker Dune da 27,5 avesse il perno da 12m invece con mia grane sorpresa ha ancora il QR (la mia è quella di primo montaggio, le versioni successive naturalmente lo montano... mi sa che sia rimasta l'unica enduro del 2014 senza perno passante dietro :mrgreen:... appena posso posto foto) per me i motori centrali tipo Bafang che sicuramente va molto bene, forse ancor più che la versione al mozzo, hanno per me du difetti:
    1) su certi telai il mio era uno di quelli quando montato rimane un po troppo basso da terra con i rischi che ne conseguono quando si fa del tecnico...
    2) il Bafang centrale nasce con un 48...:maremmac:... Alcedo (non so se si può scrivere... se non si potesse il moderatore provvederà a cancellarlo) dove mi sono fatto elettrificare la mia bike ha fatto una corona da 42, che sicuramente è meglio del 48 ma per me ancora un po grandina soprattutto in caso di problemi elettrici... ritornarsi a casa la vedo un po durina se poi sommiamo il peso non proprio piuma delle e-mtb...
    Ora mi fermo per non buttare troppa carne al fuoco :mrgreen:
    Comunque il modo delle e-bike soprattutto delle e-mtb mi affascina perché è un mondo nuovo dove ne vedremmo delle belle... intanto io mi ci son buttato a capofitto e mi sta piacendo sempre più :sbavon: tanto che mi sa che abbandonerò quello muscolare

6. iz5dki

iz5dki Biker dantescus

Bike:
    Ghost 29 Amr Carbonio
    Anche se non la condivido, ma rispetto tutti. ben arrivata :il-saggi:

7. El Tano

El Tano Biker novus

Ciao, per Demo-Niaco... non riesco a risponderti perchè hai la casella con troppi messaggi... ciao!

8. 2fast2green

2fast2green Biker popularis

[MENTION=34116]El Tano[/MENTION] : mi permetto correzione per esperienza personale, Sunstar ha le sue batterie anche se in realtà non sono can-bus e quindi alla fine puoi alimentarlo con quello che ti pare. Bafang lavora con qualsiasi batteria, non mi risulta imponga vincoli.

Per completezza e per chi non ha vincoli di potenza (uso in spazi privati) segnalo anche i motori GNG da 48V e 60V, rispettivamente cinghia e catena, una buona base per kit estremi centrali. C'è una foto nella sottosezione "foto" di una mia realizzazione con uno di questi motori opportunamenti "settati" ;)

9. gipipa

gipipa Biker urlandum

ottima questa nuova sezione
    è un settore che credo avrà una certa espansione in un futuro ormai prossimo

10. AlexSv

AlexSv Biker novus

Oh, ecco una gran bella novita', ora posso fare outing ! :)

Bozza salvata Bozza eliminata
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina