Benvenuti nella nuova sezione E-Bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albymony1

Biker novus
26/8/14
23
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Alberto e oggi ho ordinato dal mio sivende una hai bike XDURO FullSeven RC 27.5 con motore bosch performance premesso che fino allo scorso anno ho fatto gare corro in una squadra e pedalo una sworks epic wc l'uso che vorrei farne è aumentare il dislivello che faccio di solito per poter fare in una uscita molte più discese .. Ed anche godermi il panorama dei miei cari colli euganei senza dovermi uccidermi tutte le uscite .... Attualmente sono un neofita non so nulla su questo mondo spero di essere accettato e sopportato per le mie domande stupide .......
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Alberto e oggi ho ordinato dal mio sivende una hai bike XDURO FullSeven RC 27.5 con motore bosch performance premesso che fino allo scorso anno ho fatto gare corro in una squadra e pedalo una sworks epic wc l'uso che vorrei farne è aumentare il dislivello che faccio di solito per poter fare in una uscita molte più discese .. Ed anche godermi il panorama dei miei cari colli euganei senza dovermi uccidermi tutte le uscite .... Attualmente sono un neofita non so nulla su questo mondo spero di essere accettato e sopportato per le mie domande stupide .......

passa nella discussione club haibike, quando ti arriva?
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ciao Halbymony, benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Io ho la tua stessa futura bike da tre mesi e ne sono soddisfatissimo.
Ti dico subito che sono un neofita della bici e non certo allenato come te, ma domenica scorsa ho fatto incredibilmente 100 chilometri (esattamente 99,700) quasi tutti in fuoristrada e single track con una sola batteria. Non chiedermi il dislivello fatto, so solo dirti che per metà era in piano e la seconda metà su colline molto ripide. Utilizzo misto di eco (90%) e tour e qualche sgasata in turbo. Gran bici! Perfetta per tenersi in forma.
 

Albymony1

Biker novus
26/8/14
23
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti dovrebbe arrivarmi a fine giugno premetto che da neofita quale son il mio primo pensiero é andato alla batteria la durata e soprattutto l'integazione con la potenza muscolare il mio obbiettivo é fare sui 60 km con 2000 metri di dislivello circa ora non so se in base alla mia forma fisica si possa migliorare la durata della batteria per poter fare ciò che mi sono prefissato il,paradosso ora é che mi sto allenando con l'epic per poi poter usare l'elettrica...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
2000mt di dilivello sono fattibili, ma la cosa non è immediata servono i rapporti giusti, andare sempre in assistenza bassa(quindi gamba) e soprattutto dipende dal fondo, su asfalto è na cosa, su sassi un'altra
 

luke2512

Biker urlandum
io ne ho fatti 1700 su strade di montagna 30% asfalto 40% sterrato resto boschi o sterrato brutto e non ho nessuna delle due cose :smile:
ma dai checco è ovvio!!! lo sanno tutti che con l'ebike fa fatica solo il motore!!:smile:
poi c'è il bottoncino che come mister gadget escono le pale dell'elicottero e via oltre i 2000!!!:smile:
io non ho mai visto nessuno con questi aggeggi infernali pedalare!!!:smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma dai checco è ovvio!!! lo sanno tutti che con l'ebike fa fatica solo il motore!!:smile:
poi c'è il bottoncino che come mister gadget escono le pale dell'elicottero e via oltre i 2000!!!:smile:
io non ho mai visto nessuno con questi aggeggi infernali pedalare!!!:smile:

esatto :D
aggiunmgo che poi i due giorni succesivi sembrava avessi una scopa nel c... ma sarà stato un colpo d'aria
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
felice di aver comprato la e bike !!! la sto provando , e cercando di capire i comportamneti della batteria !!! mi spiace per ora non aver ancora incontrato nessuno con la pedalata assistita intorno a casa sobbb !!!! non hanno ancora preso molto piede queste bici per ora !!!
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho una domanda, da ex (ormai), che spinto dalla moglie sta pensando alla e-bike.
Passati i 50 tra pigrizia e mancanza di tempo, diventa difficile usare le nostre splendide full Santa Cruz Blur LT (140) e Banshee Pyre (130).
C'è modo di renderle ibride, senza dover venderle e ritornare a cercare bici ad hoc, nuove? Tanto so che per mia moglie non troverei la taglia...

Grazie.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
noi di Alcedo, qualcosa riusciamo a fare!!! ;-) a parte le battute, è il nostro lavoro quotidiano trasformare normali MTB in e-mtb..... sul nostro sito puoi vedere diversi esempi, se vuoi info più precise, sul sito trovi tutti i contatti....il forum lo lasciamo per le "chiacchere"....
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
noi di Alcedo, qualcosa riusciamo a fare!!! ;-) a parte le battute, è il nostro lavoro quotidiano trasformare normali MTB in e-mtb..... sul nostro sito puoi vedere diversi esempi, se vuoi info più precise, sul sito trovi tutti i contatti....il forum lo lasciamo per le "chiacchere"....


Ok, vi contatto sul sito. Grazie.
 

bikel

Biker novus
22/10/14
22
0
0
Gaiarine TV
www.bikel.tv
Buongiorno a tutti!!!
siamo nuovi in questo Forum molto interessante ed utile,
siamo rivenditori di "bici elettriche" di diversi marchi, ed installatori e manutentori dei prodotti Bafang 8Fun, ci trovate nella zona Treviso/Pordenone...
 

McMuss

Biker novus
2/8/15
2
0
0
Visita sito
Buongiorno sono nuovo del forum, mi chiamo Muss e vi scrivo dall'Oltrepo Pavese. Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima mtb e mi piacerebbe fosse elettrica! Io sono un motociclista e per 20 anni ho fatto enduro quindi percorsi ne conosco abbastanza ma ora tra famiglia e lavoro non ho più molto tempo da dedicare alla moto da fuori strada (inoltre c'è quella da strada ;) ). Forse la mtb farà al caso mio!!! [/I ]
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Buongiorno sono nuovo del forum, mi chiamo Muss e vi scrivo dall'Oltrepo Pavese. Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima mtb e mi piacerebbe fosse elettrica! Io sono un motociclista e per 20 anni ho fatto enduro quindi percorsi ne conosco abbastanza ma ora tra famiglia e lavoro non ho più molto tempo da dedicare alla moto da fuori strada (inoltre c'è quella da strada ;) ). Forse la mtb farà al caso mio!!! [/I ]


benvenuto!
certamente con la emtb io ho svoltato!



:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo