Bergamont Big Air 6.2

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi spiace,solo ora ho visto la tua richiesta ,credo anche che ora sia superfluo ogni eventuale consiglio data la regressa scadenza dell'asta.
La nuova ,al prezzo da te citato non e' niente male ,ma anche la seconda del resto ,essendo bici datate di qualche anno ci puo' pure stare il prezzo ribassato.
Ma nulla di proprio eccezionale ,ma con l'opzione del nuovo .....
riguarda se le rimette in vendita...............ma ,ti domando ,sei cosciente che sono bici da FR DH ?In pratica pedalabilita' poco e nulla?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
anche se ormai è tardi ti avrei risposto che più che il mio pensiero servirebbe sapere il tuo, cioè cosa ci devi fare.
come forse sai Bergamont da il n° in base agli anni e la 6 è da freeride con 185mm mentre la 7 è da Dh con 215mm, quindi una del 2012 e l'altra del 2011.
per entrambe il prezzo pare buono. nuove del 2014 sono sui 2.000€
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie lo stesso, a me interesserebbe una bici da freeride, anche un po' pedalabile con cui fare percorsi un po' difficili e qualche salto, non mi interessano le discese estreme. La big air quindi mi sembrava più adatta.

Comunque per la cronaca, l'asta della prima mi è sfuggita per un errore nel countdown, volevo fare un'offerta all'ultimo minuto, ma facendo il refresh della pagina ho visto che mancavano due secondi, invece dei minuti segnalati, comunque è stata venduta a 990 franchi svizzeri, 10 in più del prezzo iniziale. Ho allora provato con la seconda, ma nonostante anche in questo caso non ci fossero offerte fino agli ultimi minuti, quando ne mancavano tre ho effettuato l'offerta, ma un tizio ha continuato a rilanciare finché io non ho mollato, venduta per 1100 franchi, 110 più del prezzo di partenza. Avevo chiesto informazioni al venditore, la bici era stata usata solo tre giorni in bike park per prova e dimostrazione ed era in perfetto stato senza alcun graffio.
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ora sto valutando, oltre ad una Rocky Mountain di cui aspetto qualche informazione, dato che l'annuncio non dice praticamente nulla, queste:

una che non sembra messa proprio bene, ma per ora il prezzo è di circa 250 euro (è un'asta),

http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?year=2007&brand=Specialized&model=BigHit+FSR+III

traduzione sommaria dell'annuncio dal tedesco col traduttore di google:
Specialized Big Hit FSR 3

In Vendita:

Specialized Big Hit 3 come in foto

26 pollici, taglia M

Big Hit FSR, A1 Premium cornice
Forcella: Fox VAN R 160 36 po 'difficile ma funziona. Axis deve essere sostituito a seconda dei casi.
Shock: DHX 4.0 * x 2,80 Foxshox parla ancora molto buona.
Gearing: sarebbe forse essere regolata SRAM X-9
Cerchi: DT Swiss E540 con i mozzi onice. Cuscinetti hanno un certo gioco V.A. up front
Freni: Shimano XT BL-M785 BR-T785 e reinstallati nella primavera del 2012.
Dischi freno: 20,3 V / H 18.5

Inoltre c'è una sella di ricambio, 1 quasi nuovo pneumatico di scorta Maxxis Swampting e uno molto utilizzato Maxxis High Roller

Bike è stata acquistata da rivenditore specializzato di prova e ridotto nelle ultime due estati da un 13/14-jähren.

Pastiglie freno: lo scorso autunno sono stati sostituiti e poco utilizzato.
Catena: sarebbe dovuto e unità dovrebbe essere controllato. Ma può anche essere così in basso.
Headset: ha anche qualche gioco.

Bike potrebbe essere trasmesso durante la settimana su appuntamento in Stans o Emmen contanti. Visitate ma solo in Engelberg!

Qust'altra, per 1000 euro, annuncio normale, niente asta quindi:

http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?year=2007&brand=Cannondale&model=Perp+2

Descrizione

vendo cannondale PERP 2, misura M (da 170 a 185) anno 2009 così composta:
-forcella Rockshox domain 318 escursione 180 con perno passante
-ammortizzatore mono FOX Van R Coil ad escursione variabile da 180 (modalità FR) a 200 (modalità DH)
-movimento centrale TruVatiV Ruktion, con doppia corona 24/36
-cambio SRAM X9
-serie sterzo Cannondale Freeride 1.5", 31.8 mm
-sella nuova
-pedali flat ultraleggeri in alluminio nuovi
-manubrio oversize 78 cm nuovo
-freni avid juicy con dischi da 203
pastiglie in resina nuove dietro, 80% avanti
monta gomme kenda nevegal stiky-e e camere d'aria rinforzate kenda x DH.

bicicletta in ottime condizioni, adatta a fare tutto, pedalabile con calma in salita e carroarmato per le discese.
assieme do anche:
- pedali dabomb (un po più pesanti)
- camera d'aria nuova KENDA rinforzata x DH

non spedisco e non smembro
vendo a 1200 chf
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Sono riuscito a risalire al venditore della Bergamont, si tratta di un negoziante e ha altre due big air 6.2 disponibili, una messa all'asta come la prima ed una me la terrebbe da parte e me la venderebbe al prezzo iniziale dell'asta.

Il fatto è che devo farmi tra andata e ritorno 500 chilometri per andarla a prendere e che non sono del tutto convinto della bici, ad esempio i freni avid elixir 1 non sono proprio il massimo giusto?
 
Ultima modifica:

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
In alternativa ci sarebbe una Merida Freddy 1 all'asta, modello di quest'anno, usata molto poco, per ora sta a 540 euro, ma salirà sicuramente e non so fino a che cifra vale la pena arrivare.

So che per avere una risposta avrei dovuto scrivere che ormai l'asta è terminata.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me :

Devi dirti "Voglio questa",..............
dopodiche' ti fiondi alla ricerca unica senza smarrirti tra le milleuno offerte ,aste o non aste................
altrimenti resti sempre a scrivere e di bici non ne vedrai neanche l'ombra ............

Da quanto accenni a quel che ti serve mi viene in mente un suggerimento:

O ti ricerchi una enduro usata investendo qualche solderello in piu' .............
oppure contatta un bike park dove noleggiano le Status ,ogni fine stagione le vendono a prezzi del % ....................
e' una bici,la status ,abbastanza polivalente ,puoi montare la doppia o mono piastra ,trasmissione a doppia corona o singola ...............
ha un telaio estremamente robusto ,la utilizzi tranquillamente per quanto conti di farci..................
Opzione e' una status oppure una enduro nuove che comperi a circa 2000-2200€ complete ......................pensaci!
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie, cosa offre la status in più rispetto alla big air e alla freddy? Ho visto che anche questa monta gli elixir 1, io mi chiedo in questo genere di bici i freni non dovrebbero essere molto importanti? Come fanno a montare componenti di così bassa gamma?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie, cosa offre la status in più rispetto alla big air e alla freddy? Ho visto che anche questa monta gli elixir 1, io mi chiedo in questo genere di bici i freni non dovrebbero essere molto importanti? Come fanno a montare componenti di così bassa gamma?

Lo fanno per contenere i prezzi offrendo bici complete a prezzi di concorrenza ,ormai sanno che noi solitamente upgradiamo gia' da dopo l'acquisto.
Il resto poi e' Marketing.
Altrimenti ,quando si vuole una bici davvero impareggiabile ,si sceglie dove possibile l'opzione del Frame Kit (solo telaio ) e lo si allestisce in base alle proprie esigenze.
Comunque la Status intanto e' un telaio che offre una escursione da 200mm.....
ha robustezza............e................in altri paesi oltreconfine vendono anche il solo telaio .............
Ma comunque ne hai a voglia di marchi che vendono il solo telaio,tra di cui li trovi anche usati sul mercatino.
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Alla fine oggi sono andato a prendere la bici, mi sono fatto 600 km tra andata e ritorno, ma penso ne sia valsa la pena, mi sono portato a casa:

la bergamont big air 6.2
2 pneumatici Maxxis High Roller 2.5
2 pneumatici Maxxis Swamphting 2.35
un casco Giro Mad Max II
un ciclocomputer Blackburn Atom SL 5.0 (però ieri ho venduto la mia ultima mtb xc e non so dove metterlo, su una freride mi pare ridicolo, almeno resisterebbe?)

tutto nuovo

in più ieri ho comprato anche una specialized bighit fsr 2 del 2006 usata, ma in ottime condizioni, a 200 euro


Ancora non ho provato nulla, la big air sembra buona ed abbastanza pedalabile, almeno in confronto alla bighit, l'unico appunto come pensavo sono i freni, che sembrano veramente economici, hanno persino le leve in plastica, però li montano quasi tutte le bici da freeride entry level, non so se dargli una possibilità o cercare subito l'occasione per sostituirli.

Che ne pensate? Ho fatto dei buoni acquisti?
 
Ultima modifica:

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ci sarebbero degli avid elixir 5 come nuovi a meno di 50 euro spediti, senza dischi ed adattatori, secondo voi vale la pena sostituire gli elixir 1 con questi? Per montare i 5 non ho bisogno di adattatori, posso usare quelli che ci sono degli elixir 1?

Intanto il freno posteriore ha una corsa quasi inesistente, si può regolare?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,Buonasera,
intanto per avere pareri e consigli quanto piu' corretti e' opportuno che tu inserisca le foto ed i link di cio' che chiedi lumi.
Per i freni considera che hai un mezzo da freerede votato alla discesa ed ai park ,capiamo intanto il tuo peso e facciamoci un minimo di ragionamento sopra............
secondo me dagli 1 ai 5 ......................
se vuoi restare sugli Avid considera almeno i Code R ,oppure se vuoi meno problemi di spurgo e manutenzione affidati a degli ottimi Shimano ZEE che adottano olio Minerale ed abbisognano di una limitazione nella manutenzione con uno spurgo molto piu' semplice..
In queste due soluzioni spendi il giusto ,rivendi i tuoi e la differenza potrebbe essere davvero esigua .
Capiamo anche che diametro di dischi hai considerando che restino invariati se utilizzi dei Code R .
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ciao, intanto grazie per la risposta, i dischi sono da 200 mm, la bici è questa, avevo già postato la scheda in prima pagina.
Ora monta gli avid elixir 1 ed avevo visto questi avid elixir 5, usati solo 100 km, che ora stanno 40 euro all'asta, se sono validi e posso montarli sulla mia senza bisogno di adattatori, dato che li vendono così come si vedono nelle foto, pensavo fossero un buon compromesso, non vorrei spendere tanto per i freni e li vorrei nuovi, come la bici.

neuwertige-avid-elixir-5.jpg


739492712_2_Big.jpg


Adesso faccio qualche foto di tutti i miei acquisti e le posto.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per i freni ,........siamo sulla stessa zuppa...........:( ,a parere mio li vedo sottodimensionati per la bici che hai preso)
almeno una pinza a 4 pistoni contrapposti .........
Code R 97,00 € x2
Zee 220,00 la coppia circa
ma almeno freni................
se poi vuoi le regolazioni allora o vai di CODE o di SAINT.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Toglimi una curiosita' .................ma quel big hit a 200€ ,completo come da foto?.........................perche' se e' cosi' ..............e' proprio .............fortuna sfacciata....................:))))
Ascolta sulla Bergamont e' inutile che stai a lesinare , hai fatto 30 fai pure 31....
freni decenti............laascia perdere quei 5 dell'asta.............
questo e' un parere mio .............
 

Classifica mensile dislivello positivo