Bergamont Big Air 6.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Toglimi una curiosita' .................ma quel big hit a 200€ ,completo come da foto?.........................perche' se e' cosi' ..............e' proprio .............fortuna sfacciata....................:))))
No, ho cambiato le manopole perché quelle che che aveva erano appiccicose. :))):

Comunque l'ho presa per rivenderla vista l'occasione, quanto potrei chiedere?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque l'ho presa per rivenderla vista l'occasione, quanto potrei chiedere?

Bhe'.....................potresti venderla a me ,.............100€ e ti ritrovi un amico ............. cosi' mi fai rivivere i tempi andati con la big hit ..............:(

Ora cio' che devi fare e' pensare a sistemare in via definitiva per usarla per davvero la Bergamont................ risolvi il problema dei freni ............
e non per ultimo hai da bilanciare le sospensioni anteriore e posteriore nonche' verificare se le molle sono idonee al tuo peso.
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Bhe'.....................potresti venderla a me ,.............100€ e ti ritrovi un amico ............. cosi' mi fai rivivere i tempi andati con la big hit ..............:(

Ora cio' che devi fare e' pensare a sistemare in via definitiva per usarla per davvero la Bergamont................ risolvi il problema dei freni ............
e non per ultimo hai da bilanciare le sospensioni anteriore e posteriore nonche' verificare se le molle sono idonee al tuo peso.
La specialized l'ho venduta poche ore dopo aver messo l'annuncio, guadagnandoci pure parecchio, mi dispiace.

Come faccio a verificare se le molle hanno la durezza giusta? Si può capire qualcosa già solo vedendo quanto si abbassa la bici sedendosi da fermo?

Poi volevo chiedere un'altra cosa: è normale che la pedivella destra passi a pochi millimetri dal carro? Addirittura sfiora il batticatena montato dal negoziante, che in questo modo penso si consumerà subito.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La specialized l'ho venduta poche ore dopo aver messo l'annuncio, guadagnandoci pure parecchio, mi dispiace.

Come faccio a verificare se le molle hanno la durezza giusta? Si può capire qualcosa già solo vedendo quanto si abbassa la bici sedendosi da fermo?

Poi volevo chiedere un'altra cosa: è normale che la pedivella destra passi a pochi millimetri dal carro? Addirittura sfiora il batticatena montato dal negoziante, che in questo modo penso si consumerà subito.

Ottimo per te per la Big Hit.............
Per la molla ,tu indichi se i valori dichiarati in libbre impressi sulla molla sono reali?
Se fosse questo esiste un apposito macchinario che possono avere i mollifici.
In maniera artigianale (questa e' una mia fantasiosa idea che mi approssima il calcolo ,capiamoci ,non l'ho ricavato da nessuna parte)invece partendo da una molla ,ad esempio una 300 libbre ,misurato il sag potresti farti da te un calcolo approssimativo dell'abbassamento diviso le libbre e moltiplicando il risultato per il numero di libbre della successiva molla giusto per capire .....
Per la distanza della pedivella ,devi vedere il modello specifico ,scaricarti il manuale in pdf dal sito del costruttore e controllare quante rondelle di spessore esige.
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Senza regolazione le sospensioni erano davvero troppo morbide, ora le ho indurite e mi sembra vadano bene. Poi penso che il mio livello e quello che intendo fare con la bici non necessitino di tutte queste accortezze.
 

Classifica mensile dislivello positivo