Bergamont Contrail 8.0 2015 Occasione per ex biker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MichelCristian

Biker novus
Sfortunatamente un mesetto fà mi hanno rubato la mia vecchia e cara specialized m4.
Cercando in vari negozi fisici qui a zurigo mi sono imbattuto in questa occasione, mountain bike demo del 2015? (monta freni magura mt04 invece che gli slx) a 1600 euro.
Questa è la mia prima volta con una full e una 29 pollici.
La misura è la S come si può intuire, quando scendo il "cavallo" tocca il telaio,dovrò abituarmi a scendere qualche grado in obliquio.
Prime impressioni di guida, con ammo bloccati risulta abbastanza rigida ma non sono convinto dei freni, durante una lunga discesa asfaltata ho dovuto frenare parecchio per via del centro cittadino, buona frenata ma successivamente il freno davanti non era più così deciso a frenare..dovrò far cambiare le pastiglie?
DI seguito foto del disco (parte interna scaldata marrone)
Sul telaio ho notato delle scheggiature, lievi si ma ci sono..e quindi sono pericolose?
Ho fatto bene a prenderla o per voi è stato un acquisto incauto?
Altri consigli per test approfonditi?
A voi la parola.
Grazie
20180417_184013.jpg
20180417_183913.jpg 20180417_183928.jpg 20180417_183941.jpg
 

Allegati

  • 20180417_183907.jpg
    20180417_183907.jpg
    206,6 KB · Visite: 11

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sfortunatamente un mesetto fà mi hanno rubato la mia vecchia e cara specialized m4.
Cercando in vari negozi fisici qui a zurigo mi sono imbattuto in questa occasione, mountain bike demo del 2015? (monta freni magura mt04 invece che gli slx) a 1600 euro.
Questa è la mia prima volta con una full e una 29 pollici.
La misura è la S come si può intuire, quando scendo il "cavallo" tocca il telaio,dovrò abituarmi a scendere qualche grado in obliquio.
Prime impressioni di guida, con ammo bloccati risulta abbastanza rigida ma non sono convinto dei freni, durante una lunga discesa asfaltata ho dovuto frenare parecchio per via del centro cittadino, buona frenata ma successivamente il freno davanti non era più così deciso a frenare..dovrò far cambiare le pastiglie?
DI seguito foto del disco (parte interna scaldata marrone)
Sul telaio ho notato delle scheggiature, lievi si ma ci sono..e quindi sono pericolose?
Ho fatto bene a prenderla o per voi è stato un acquisto incauto?
Altri consigli per test approfonditi?
A voi la parola.
Grazie
Vedi l'allegato 252290
Vedi l'allegato 252292 Vedi l'allegato 252293 Vedi l'allegato 252294

Secondo me hai da riguardare la tecnica della frenata... Intanto se le pastiglie sono vetrificate hai da sostituirle per giocoforza,"Cerca " sul forum ed hai voglia di apprendere..........
Le scheggiature costituiscono solo un fattore estetico e non strutturale e non inficiano in alcun modo .
Se ti e' piaciuta la bici ,prezzo a parte ,sicuramente hai fatto bene...
Ora goditela usandola.
 
  • Mi piace
Reactions: MichelCristian

Classifica mensile dislivello positivo