Best Trail usata sotto i 1K€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
Ciao belli,
Sto cercando un bello strumento divertente sia in salita che discesa. Un affarino che non mi faccia schiattare in salita e che se la cavi in discesa. Una bella cosuccia scorrevole e leggera. Sono 175cm quindi cerco taglia M, in settimana andrò a Napoli provare una Giant Trance 2, una Merida OneForty 27.5 e una Scott Genius 930 (che però è troppo cara, 1500€).
Idee, suggerimenti?
Grazie ciao!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao belli,
Sto cercando un bello strumento divertente sia in salita che discesa. Un affarino che non mi faccia schiattare in salita e che se la cavi in discesa. Una bella cosuccia scorrevole e leggera. Sono 175cm quindi cerco taglia M, in settimana andrò a Napoli provare una Giant Trance 2, una Merida OneForty 27.5 e una Scott Genius 930 (che però è troppo cara, 1500€).
Idee, suggerimenti?
Grazie ciao!
Strumento? Affarino? Cosuccia? Ma come parli? Sei sicuro che vuoi una bici?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie ragazzi,
Bisteccone ahah, mitico!
@fafnir oh ma mica l'hai presa personale, non ti offendere eh! Io amo moltissimo la bici, la mtb in particolare, mica era per svilirla!

Ciao @siddhana piacere di conoscerti, ebbene si per gli amici Bisteccone[emoji4].
Abito a Licola e nei paraggi ho un amico/ciclaio: D'Aniello Bike.
Un amico ha messo in vendita la sua Giant, è uno spettacolo, non mi sono soffermato per la fretta e non ho approfondito nè l'allestimento ne la misura ma il prezzo si. 1750€[emoji29].
Parlando con chi ne capisce il prezzo non rende l'acquisto un AFFARONE ma il giusto per come sta messa[emoji106]
Me ne sono andato prima di riempirla di bava tanto era bella però il tempo per farle due foto me lo sono ritagliato.
20190227_130814.jpg
20190227_130855.jpg
20190227_130848.jpg
20190227_130907.jpg
Se sei interessato o anche solo se vuoi compagnia, mi farebbe piacere accompagnarti e venire con te.
Fammi sapere che se vuoi ci organizziamo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
G

gattomiau

Ospite
Ciao belli,
Sto cercando un bello strumento divertente sia in salita che discesa. Un affarino che non mi faccia schiattare in salita e che se la cavi in discesa. Una bella cosuccia scorrevole e leggera. Sono 175cm quindi cerco taglia M, in settimana andrò a Napoli provare una Giant Trance 2, una Merida OneForty 27.5 e una Scott Genius 930 (che però è troppo cara, 1500€).
Idee, suggerimenti?
Grazie ciao!
Cube stereo tg18"
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
oh Grazie a tutti per le risposte,
@Big Steak One purtroppo a 1750€ non ci voglio arrivare, vorrei restare sotto le mille possibilimente

@mirko.pagliai guarda scusa se sono saltato da una bici all'altra, scrivo sul forum proprio per farmi delle idee. Ai miei tempi "trail" non esisteva proprio, per questo ho messo il primo post nella sezione AM enduro. Però mi sto rendendo conto che, per quello che desidero io, la trail è il segmento giusto. Poi le escursioni mi farebbe piacere una full con più di 100mm, diciamo 130mm o 140mm. Anche se devo dire che dipende moltissimo dalla qualità delle sospensioni, ricordo di aver provato delle XC che a dispetto di soli 80mm o 100mm di escursione che però lavoravano benissimo nell'assorbire le irregolarità, comode e con una grande trazione. Ovviamente i mm di escursione sono solo un lato, poi bisogna vedere come le sospensioni lavorano davvero.

Al momento sto valutando:

Giant Trance 2 Taglia M € 1300 (è un negozio che mi farebbe 1100€ però con un altro set di ruote)

Merida one forty 7.600 del 2016 € 950

Scott Genius 930 chiede 1600 e la vedo durissima che scende a 1000€

Qual è la vostra preferita?
Non ho trovato recensioni o test della Merida, qualcuno la conosce?
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
@siddhana ho editato il mio primo post poco dopo averlo pubblicato (non ho pensato ai successivi), onde evitare di essere frainteso, sia nel tono (che è del tutto amichevole, ci mancherebbe), sia nel contenuto.
Fai bene a chiedere sul forum, non solo puoi, ma dovresti. Quello che non colgo è l'opportunità di aprire più discussioni con la stessa richiesta di fondo, specie quando è già stata data una risposta alla questione complessiva: non esiste una bici che sia 1) divertente sia in salita e sia in discesa, 2) scorrevole sia in salita e sia in discesa e 3) leggera.
E aggiungo che per me (per me, quindi è soggettivo e opinabile, ci mancherebbe) non ha senso mettere a confronto un 100mm con un 150mm, una bici da 900€ con una da 1600€ e via dicendo, sono cose diverse che non possono essere messe sulla stessa bilancia.

Altro parere altrettanto soggettivo e opinabile è che, qualunque sarà poi la tua scelta finale, dopo l'entusiasmo e l'eccitazione attuali (dovuti, come accade a tutti, a un acquisto prossimo), seguirà inevitabilmente la delusione: o perché ti ritroverai una bici sì divertente in discesa, ma faticosa da portare in cima; oppure perché viceversa ti troverai una bici scorrevole in salita ma non così divertente in discesa come avevi pensato. Semplicemente perché è irrealistica l'aspettativa iniziale creata.

Oltre alla possibilità di essere frainteso, volevo evitare di portare avanti la mia partecipazione in questa discussione anche per la presa di coscienza che magari possono essere i miei interventi ad essere fuori luogo (ci mancherebbe, sempre tenere per sé il privilegio del dubbio).

Ti auguro comunque e sinceramente buona fortuna per il tuo prossimo e per le pedalate che ti aspettano (perché, in fondo, alla fine, l'importante resta solo quello!).
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
@mirko.pagliai
Oh carissimo mica voglio polemizzare, anzi apprezzo i tuoi commenti.
Certo si la bici perfetta ideale non esiste, bisogna fare compromessi, scelte e, necessariamente, rinunciare a qualcosa.
Però, proprio per avvicinarmi a questo compromesso, per forza di cose, valuto la scelta tra bici un po' diverse tra loro per capire quale si avvicina di più alle mie esigenze. In fondo mica sto paragonando una DH con una XC marathon!
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@siddhana ho visto le bici in questione, non sono esperto e il mio parere non può essere paragonabile ai loro...però la Giant è proprio bella ed essere approdato al mercatino dei Carbonari Bikers è una garanzia.
Tieniamoci in contatto e quando vai a vederle fammi un colpo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: siddhana

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One
E di questa Giant Anthem x26 del 2015 che ne dite?
Per 500€ la prenderei subito se è tutto in regola
Guarda ti dico questo e poi il resto.
Ho una Giant E-Dirt+ del 2018 presa a Luglio e per sfizziarmi ed imparare ho acquistato una Merida One-Sixty-2 26" del 2015 a....500€, per me un Affarone con la A maiuscola.
Non so se li valga oppure no la Anthem e per questo aspettiamo che altri intervengano.
Se danno il benestare allora è fatta!!! Spendi poco e niente e inizi a divertirti e sul fatto che è 26 fottitene perché sono ottime per cominciare a macinare km e hanno dalla loro una manegevolezza diversa (maggiore a mio parere) rispetto a una 27,5.

Resto in attesa come te e mi permetto di invitare alla discussione alcuni dei capostipiticonoscitorei di bici e fiutatori di affari.
L'emerito Sig. @Minitrek e il Grand. @franz_quattro.
Non cito gli altri non perchè meno bravi ma per ora va bene così.
Dai ragazzi, date una mano al mio compaesano:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: siddhana

Classifica mensile dislivello positivo