Club BH Lynx Race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Non ho trovato discussioni a riguardo. Mi sono regalato questa full da XC, anche se le geometrie sono più rilassate, rispetto alle lame da gara. Io ho preso la versione base in alluminio (la 3.9) visto che sono povero come la merd4 :smile:, ma già la top in alluminio non ha molto da invidiare ai marchi più blasonati (che poi, BH è un marchio spagnolo abbastanza datato). Ho già in mente un paio di upgrade (disco da 180 dietro e telescopico).

Eccola qui, oggi al battezzo:

z_DjGaE7SlTWl6R9PHx_vf1RbtcwmFUMp4QNReUfnlDzWlLIHzI_rPn74vckoSYvRy7p1q2yJ9veEVgUdw3LtbgpkhuqzGBMLvVQ18PBNuvXGVMNM8O48Ibz7YVvx2phak7bPLGhCSU4cs87pnTv_7JUdF8_3t5NLASw81MJiKKSLq8fVsg6zaofm2OsXTvaHvq-93P8zTQB90r75Q4v6xB9f4hACx4LLCb4iKNComOp-YcyHGjEUTpxiAtS15t0ru8sFFrPldc5RLA8d65jH-JCOvaCyUDiwKdfQEROeqcpjhMcOA0zfw25C46R_jhQicdaDg96rGQN4V3yXTFSvN9-4xtQ1xkIcF5sn1Yj_JAt-Efn275CvPZuTJgTj7Awr575zil1wnEDvKRAf-kVqBpdeCZzN5ZAdynlXixxIBwUs2xKK0x8axqu9yqKArpThaxS-5z09gG2u1OS5ZdaoYX3Xy809lqCuF6Oz78Xpk9pHx2C5kKju2WSbQNunFzrXHP4mIB2c2ceaxglnBxbg-hfb2z3ci17rByPG4VXPf9B8Symqwz6SrKls2ixIlnSlOe-phrE3PyWDgXdJlNiq3xOiHEvD1812il08_QMTVoRjCWnfD_UxLfT6f8J9xZlz_0FKQjTl4I_CPQ75ewqrLzSwg=w1876-h938-no


Se servono info, son qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and riptide

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Anche io sono molto interessato alla lynx ma non ho trovato molto in giro.. sai dirmi il peso della tua?
Ciao, ad essere onesto non l'ho pesata. A spanne direi che un 13,5kg ci stanno tutti, e secondo me la 4.9 sta sui 13kg e la 5,9 si avvicina ai 12,5kg, che per una full in alluminio, non è proprio tanto. Occhio che però io ho la Lynx Race, non la Lynx (che è una bici da trail, ma in molti me l'hanno sconsigliata in quanto poco votata alla pedalata). La Race ha tuttavia un angolo di 68,5 che è ben più aperta di molte full da XC, quindi dotandola di un telescopico, siamo sull'ordine di una bici da trail di qualche anno fa. La 3.9 essendo una entry level, monta sospensioni che sicuramente il loro lavoro lo fanno, ma si certo non sono dei pesi piuma. Sicuramente andando ad intervenire su cerchi e forcella, una cura dimagrante gliela si fa. Personalmente, essendo io un torello di 100kg, mi costa meno perdere qualche kg io, che mettere mano al portafogli per farla scendere di peso.
Cmq se cerchi una full dai costi accessibili i tre modelli in alluminio sono paragonabili quasi ai classici marchi online, ovvi oche poi il full di gamma in carbonio costa come i marchi più blasonati (o forse qualcosa in meno), ma bisogna capire, magari provandola, che sensazione ti da il carro, che ricordo è uno split pivot.
 
Ultima modifica:

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Ciao, ad essere onesto non l'ho pesata. A spanne direi che un 13,5kg ci stanno tutti, e secondo me la 4.9 sta sui 13kg e la 5,9 si avvicina ai 12,5kg, che per una full in alluminio, non è proprio tanto. Occhio che però io ho la Lynx Race, non la Lynx (che è una bici da trail, ma in molto me l'hanno sconsigliata in quanto poco votata alla pedalata). La race ha tuttavia un angolo di 68,5 che è ben più aperta di molte full da XC, quindi dotandola di un telescopico, siamo sull'ordine di una bici da trail di qualche anno fa. La 3.9 essendo una entry level, monta sospensioni che sicuramente il loro lavoro lo fanno, ma si certo non sono dei pesi piuma. Sicuramente andando ad intervenire su cerchi e forcella, una cura dimagrante gliela si fa. Personalmente, essendo io un torello di 100kg, mi costa meno perdere qualche kg io, che mettere mano al portafogli per farla scendere di peso.
Cmq se cerchi una full dai costi accessibili i tre modelli in alluminio sono paragonabili quasi ai classici marchi online, ovvi oche poi il full di gamma in carbonio costa come i marchi più blasonati (o forse qualcosa in meno), ma bisogna capire, magari provandola, che sensazione ti da il carro, che ricordo è uno split pivot.
Grazie mille per la risposta, come sistema ammortizzante come lo trovi? Bobba facilmente o e abbastanza progressivo?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie mille per la risposta, come sistema ammortizzante come lo trovi? Bobba facilmente o e abbastanza progressivo?
Guarda, pur avendo un ammo basico (uno sountur unair), anche aperto se non ti alzi sui pedali e spari giù 400 watt, la pedalata è molto stabile. Chiudendo l’ammo di fatto sembra di pedalare una rigida.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mi dai ottime notizie perché la tua versione ha un prezzo molto allettante
Si, c'è ovviamente da dire che la componentistica è base, ma il lavoro lo fanno egregiamente tutti i componenti. A mio modesto parere la 4.9 è una via di mezzo, che alla fine non è che porti tutti 'sti gran benefici per 500€ in più, il vero salto lo si fa con la 5.9, dove montano componenti ammortizzanti top con blocchi remoti, gruppo trasmissivo GX completo, freni XT e cerchi differenti (suppongo più leggeri). Gli sconti non sono da urlo, il mio sivende mi ha fatto un 7,5%, ma essendo già con listini competitivi e non avendo lui un giro come altri negozi della zona, ci sta. Mi diceva che con la mia in negozio (l'ho ordinata e lasciata li oltre 1 mese) ne ha già venduta una, sicuramente esteticamente è gradevole (ma non è il suo unico pregio). Secondo me è un marchio da tenere in considerazione se si cerca una full in alluminio, senza spendere una follia. Le carbon non le guardo sia perché hanno un costo che non mi posso permettere, tuttavia spendere 6k (a listino) per una BH top mi farebbe riflettere sull'eventuale rivendibilità, con marchi più conosciuti è forse un filino più facile. Queste sono considerazioni che mi toccano il giusto, io sono dell'idea che se si compra qualcosa con l'idea della rivendita o si sta sbagliando acquisto o si hanno soldi da buttare.
Ad ogni modo, il prossimo weekend passerò alle operazioni di setup (delle parti ammortizzanti), regolazione dei componenti sul manubrio e pressione gomme, poi posterò altre impressioni di utilizzo. Nelle prossime settimane, cambierò il disco dietro passando ad uno da 180mm, latticizzerò e metterò il telescopico.
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Concordo pienamente col fatto della rivendibilita.. ha prezzi molto allettanti e a me la 5.9 me la farebbe 2700€ però vorrei provarla ma ancora non ne ha esposte.. comunque facci sapere dopo i vari setup come ti trovi
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Provata oggi in discesa, su un mini giretto di 35' per mancanza di tempo.

Questi i tempi di un segmento su strava:

1 14 dic 2018 2:52 20,3km/h
2 14 ott 2018 3:48 15,3km/h
3 19 feb 2017 4:06 14,2km/h
4 12 mar 2017 4:09 14,0km/h
5 19 ago 2018 4:16 13,6km/h
6 05 ott 2018 4:40 12,5km/h
7 29 apr 2018 4:48 12,1km/h
8 07 gen 2018 5:24 10,8km/h

Credo che il risultato parli da solo. Gli altri tempi li ho fatti con la Scale da 27.5
Questo è un segmento di 800mt con 40 metri di dislivello, quindi nulla di che, la parte alta è un pedalato pieno di curve nel bosco, m la parte bassa bella scassata, in cui la Scale scalciava come un puledro. Con questa nulla, via come il burro. E sul pedalato non ho "tirato", credetemi.
Mai più una front :loll:
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Il mio negoziante di fiducia è diventato rivenditore BH..tra poco gli arriveranno la nuova Ultimate EVO e la LINK RACE EVO...sinceramente sono molto combattuto su quale scegliere. La Front per me ha sempre il suo fascino, però mi manca l'esperienza della FULL.
La LINX RACE EVO CARBON 9.0 o ULTIMATE EVO 9.0.

Comunque c'è da dire che la ULTIMATE è un modello nuovissimo, mentre la LINX credo abbia alle spalle 4-5 anni...dunque non vorrei comprare una bici per poi vedere dopo pochi mesi uscire il modello nuovo.

Qualcuno sa dirmi se questo SPLIT PIVOT funziona bene e la bici è adatta anche ad un uso marathon ?
 

Classifica mensile dislivello positivo