Gare Bianchi abbandona le competizioni offroad

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ma è così tanto bello pedalare una e-bike ?
Mai provata, però ho sentito il peso della nuova mondraker level taglia L che dovevo provare (anche se taglia non giusta) l’ho tirata su e l’ho lasciata li ..
....
la prossima volta invece di alzarla prova a pedalarla ;-)

per il sollevamento pesi meglio questo :loll:

279683
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.465
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io dico che non si puo' pretendere di fare fatturati e profitti, solamente con bici xc front....le sole che valga la pena acquistare.....full da xc trail am enduro.....lasciamo stare...allora ma di che parliamo
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Questa mi mancava...

ma son convinto che sarà un regalo papabile per tutti i figli di genitori che vanno a farsi gli argini con la e-bike da enduro :mrgreen::mrgreen:
Ho visto anche papà elettromuniti prenderla ai figli "per fare enduro". Ora, a parte spiegargli che chi fa solo discesa sono le DH, però soprassediamo, almeno sono coerenti, ne avessi una elettrica come farei a spiegare al figlio che lui invece deve sudarsi tutte le salite? gli dico che devo aspettare i 40 anni o avere un problema fisico prima di poterla usare?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho visto anche papà elettromuniti prenderla ai figli "per fare enduro". Ora, a parte spiegargli che chi fa solo discesa sono le DH, però soprassediamo, almeno sono coerenti, ne avessi una elettrica come farei a spiegare al figlio che lui invece deve sudarsi tutte le salite? gli dico che devo aspettare i 40 anni o avere un problema fisico prima di poterla usare?

provi a fare il padre dando il buon esempio.
Ma se poi vedi i culi di piombo che sui tapis rulant che portano ai supermercati (quelli dove le ruote del carrello si bloccano dentro per non rotolare giù, per intenderci) che non camminano ma aspettano di arrivare in cima senza fare 1 passo, ti rendi conto di come funziona la sociatà moderna.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Le mtb bianchi non mi hanno mai fatto impazzire arrivano con le novità sempre dopo gli altri marchi e le fanno pagare tanto, invece le bdc le apprezzo di più anche perchè li di cambiamenti ne fanno pochi e molto dilazionati nel tempo

E' vero.
Però secondo me chi si approccia alla bici oggi per la prima volta, nel 90% dei casi va direttamente sull'elettrico. le poche speranze di iniziare con una bici "normale" sono in gran parte riposte nei prodotti Deca (in tal senso siano lodati).

Per il resto il mercato della bici è in gran parte alimentato da chi è già ciclista e vuol cambiare bici.

Questo per dire che il fatto che un brand possa decidere, al giorno d'oggi, di abbandore il settore in cui magari ha meno mercato, per dedicarsi maggiormente all'elettrico, purtroppo aggiungo io, ci sta e come.

Sinceramente mi sembra esagerato dire che il 90% inizia con elettrico, io vedo solo over 60 con elettrico che fanno mtb il resto sono bici pieghevoli per girare in città.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
provi a fare il padre dando il buon esempio.
Ma se poi vedi i culi di piombo che sui tapis rulant che portano ai supermercati (quelli dove le ruote del carrello si bloccano dentro per non rotolare giù, per intenderci) che non camminano ma aspettano di arrivare in cima senza fare 1 passo, ti rendi conto di come funziona la sociatà moderna.

hahah, vero, ne abbiamo un paio qui in zona, e io coi miei bimbi ci camminiamo sempre, anzi a volte ci corriamo e se sono liberi li facciamo anche al contrario. Ma quando raggiungi quelli piantati ti guardano come un alieno, la faccia ha la vignetta sopra che dice "ma perchè cammini che tanto va su da solo?".
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ma è così tanto bello pedalare una e-bike ?
Rischio andando OT e scatenare flame con i talebani, non è un discorso bello o brutto, io ho una muscolare e una e-mtb, ho 62 anni e pedalo da 40 almeno, secondo il percorso alterno le bici e non ci vedo nessun problema, anzi con l'elettrica mi diverto un sacco, meno quando mi sento dare del "truffatore", qualche volta ho dovuto fare forza al mio carattere per non scendere, prendere un randello e tirarlo in faccia a sti c******i che incontro. Ah, dimenticavo, non sono un "panzone".
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.577
4.802
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non so chi vedi tu, ma io trovo in giro gente di ogni età ormai con eMTB, anche gente ben sotto ai 40.

Concordo...

Secondo me la mtb per molti è il "secondo" sport, cioè gente che ha giocato a calcio/basket/pallavolo, quello che vuoi tu, che arrivata al momento di smettere decide di provare altro (cosa che è successa a me) spesso si parla di gente sui 35/40......

Qualche anno fa l'opzione non c'era, e si iniziava a pedalare con la bici normale, oggi vedo spessissimo che si inizia fin da subito con la ebike. Magari già belli bardati con casco integrale e protezioni varie, pronti a farsi un +1500 alla prima uscita, anche perchè a quella (questa) età non c'è sempre la voglia di rimettersi in gioco, faticare, e allenarsi...

Discorso diverso per i giovanissimi, che si approcciano alla bici come primo sport/passione. Lì ovviamente, almeno perora, si va di bici normale...e spero che si continui.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Cosa vuoi che ti dicano se non le solite robe? È evidente anche ai sassi che se vuoi far soldi oggi nel settore ciclo devi concentrarti sulle bici elettriche. Il resto è contorno.
Sono d'accordo con te, infatti questa corsa all'oro verso le ebike secondo me lascia il tempo che trova per alcune aziende che hanno sempre vissuto di agonismo. Anche perché la emtb è solo una piccola percentuale delle vendite, il resto sono dei catafalchi per andare al lavoro o fare l'uscita domenicale sulla ciclabile.
Non ho capito. Devono andare sulle bici elettriche o no?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


le Emtb sono poche rispetto al resto. Sia trek che specialized vendono anche bici non-mountainbike elettriche.
Un marchio come bianchi che ha sempre vissuto di agonismo cosa ha di meglio di un fantic nel settore elettrico? Soliti motori e pile, telai made in china, stesso piattume.

Se serve un disegno te lo faccio.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
le Emtb sono poche rispetto al resto. Sia trek che specialized vendono anche bici non-mountainbike elettriche.
Un marchio come bianchi che ha sempre vissuto di agonismo cosa ha di meglio di un fantic nel settore elettrico? Soliti motori e pile, telai made in china, stesso piattume.

Se serve un disegno te lo faccio.
non serve il disegno. Adesso ho capito cosa volevi dire. Perchè ad una prima lettura i due post sembravano dire il primo il contrario del secondo.
Quindi bianchi chiude perchè ha sempre vissuto di agonismo?
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
In periodi di crisi si limita l'impegno in settori che presentano margini bassi, se non negativi, per consolidare quelli a più alta redditività. Non ci vedo nulla di strano. In genere l'abbandono delle competizioni indica un riposizionamento del business.
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Concordo. Mi riferivo ad una eventuale crisi aziendale. Credo di non dire un'eresia affermando che, a parità di offerta tecnica, le Bianchi hanno un prezzo più alto. Comunque mi dispiace tantissimo. È un marchio italiano storico. La bici del campionissimo.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Rischio andando OT e scatenare flame con i talebani, non è un discorso bello o brutto, io ho una muscolare e una e-mtb, ho 62 anni e pedalo da 40 almeno, secondo il percorso alterno le bici e non ci vedo nessun problema, anzi con l'elettrica mi diverto un sacco, meno quando mi sento dare del "truffatore", qualche volta ho dovuto fare forza al mio carattere per non scendere, prendere un randello e tirarlo in faccia a sti c******i che incontro. Ah, dimenticavo, non sono un "panzone".

ma veramente esiste gente che vede uno sconosciuto di sessant'anni su una bici elettrica e gli urla truffatore?
meno male che fare sport fa bene e il ciclismo forma il carattere....
 

Classifica mensile dislivello positivo