Bianchi Jab 27 FSTrail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Buonasera ragazzi, avrei occasione di prendere Bianchi Jab 27.2 fst del 2015 nuova ad un buon prezzo, circa il 20% di sconto.
Chiedo a voi profondi conoscitori della materia.... com'è la biga in questione??

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Esatto, la biga è quella, il prezzo è simile, ci sarebbe la possibilità di trattare ancora qualcosa.
Mi rende perplesso ache l'uso dei qr9 alle ruote.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io l'ho provata due settimane fa e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso anche a livello di sospensioni. Se leggi il post "le nostre bianchi qui! " troverai le mie impressioni.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Io l'ho provata due settimane fa e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso anche a livello di sospensioni. Se leggi il post "le nostre bianchi qui! " troverai le mie impressioni.
Grazie ciarlyy vado a leggerlo al volo.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si ma è inutile avere un p.p. all'anteriore per irrigidire l'avantreno , accoppiato ad una forca entry level che flette di brutto e a ruote con bassa rigidità !

...và messo tutto in proporzione , se le ruote sono di bassa gamma , ti ritrovi il mozzo rigido e i raggi che fanno flettere la ruota ugualmente , e la forca pure contribuisce...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Visto grazie,
la biga é interessante, mi sembra che forca e ammo alla fine fanno il loro lavoro senza problemi, l'unica perplessità rimangono i qr da 9mm, vedo che tutti o quasi su certe cifre sono orientati al pp da 15.

Guarda...
Io direi di non "fossilizzarti" sul pp da 15.
Io quando l'ho provata se devo essere sincero mi aspettavo (visto ciò che si legge in genere di Suntour) una forcella "finta" invece devo dire che l'ho sentita lavorare bene!
Tieni conto che sulla Camber avevo una Reba; ho avuto Fox, Fatty e Manitou (tre addirittura di questa marca).
Insomma....
A leggere sul forum (e non solo) mi aspettavo un reparto sospensioni scadente ma mi sono dovuto parzialmente ricredere!
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
I'm effetti l'anteriore non mi preoccupa più di tanto, se vuoi quando i componenti sono usurati con qualche up e lo rendi simile ad altre, è il posteriore con quel 9mm....

Se riesco vado a provarla, purtroppo sino ad oggi ci ho poggiato il sedere ma non l'ho potuta guidare. La
So che il prossimo week end a Bergamo fanno provare le bici della nuova gamma BIANCHI, mi informo se ci sono anche le mtb.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Guarda: io non scarteri a priori una bici solo perchè non ha il perno passante posteriore eh...
Certo, siamo d'accordo che se avesse tutti questi nuovi "accorgimenti" sarebbe meglio...
Credo non ti resti che provarla!
Io, torno a dire, da quel poco che l'ho usata posso solo che esprimere impressioni positive!
Non l'ho presa perchè avevo già in mente la Camber ma soprattutto il formato ruote 29.
Ecco, se la jab fosse stata da 29 penso l'avrei presa sinceramente!
 

Classifica mensile dislivello positivo