Bianchi KUMA 29.1 opinioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione riguardo la Bianchi Kuma 29.1.
Lo chiedo perchè l'avrei torvata nuova a 500€ e mi sembra un buon affare che dite??
Certo è sempre una entry level ma credo sia meglio della mia attuale RR520?
 

benix84

Biker popularis
22/5/17
60
10
0
39
piossasco
Visita sito
Bike
mtb front specialized
elenca le caratteristiche e dipende dall'uso che ne vuoi fare della mtb, la kuma generalmente è montata con comandi alivio, deragliatore alivio posteriore e acera anteriore, sempre 3x9, è una bici da ciclabile e forse qualche strada bianca non molto tecnica, forcella sicuramente a molla tipo xcr ecc, quello che la differenzia dalla RR520 sono le ruote, perchè 29 e il telaio perchè bianchi, per il resto sono mtb limitate entrambe, sulle bianchi o vai su un livello medio entry tipo jab, dove spiazza da buon medio entry level a mtb media, o rimani su RR, con 600 euro ne prendi una montata xt con forca rockshox
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
elenca le caratteristiche e dipende dall'uso che ne vuoi fare della mtb, la kuma generalmente è montata con comandi alivio, deragliatore alivio posteriore e acera anteriore, sempre 3x9, è una bici da ciclabile e forse qualche strada bianca non molto tecnica, forcella sicuramente a molla tipo xcr ecc, quello che la differenzia dalla RR520 sono le ruote, perchè 29 e il telaio perchè bianchi, per il resto sono mtb limitate entrambe, sulle bianchi o vai su un livello medio entry tipo jab, dove spiazza da buon medio entry level a mtb media, o rimani su RR, con 600 euro ne prendi una montata xt con forca rockshox
Beh... allora ne mette 100 in piu' e ne prende una con doppia, cambio XT e forcella ad aria da 32 anche se si tratta dell'onesta XCR di suntour.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ah... non l'ho scritto io.
La 560 credo monti l'x5. Io ho detto che ad esempio in casa Merida (che conosco bene) con 700 euro prendi una bici con doppia e cambio xt.
Mica l'hai detto che parlavi di Mérida!
C'è da considerare anche la possibilità di spesa, perché vicino a quel costo si possono trovare ad essere fortunati, forcelle ad aria
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Mica l'hai detto che parlavi di Mérida!
C'è da considerare anche la possibilità di spesa, perché vicino a quel costo si possono trovare ad essere fortunati, forcelle ad aria
Infatti la merida a quella cifra... monta gia' una forcella (x quanto basica) ad aria con steli da 32.
Molte case montano steli da 30 che sulle 29 sembrano stuzzicadenti.
Inoltre ha un telaio con tubo serie sterzo conico che cube e canyon x interdeci non propongono sulle loro entry level da 700-800 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo