Bianchi kuma 5300 usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fanto13

Biker novus
5/2/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un assoluto principiante,mi sono avvicinato al mondo della mtb con una bici da "supermercato", ora vorrei comprare un mezzo che mi consenta di poter affrontare i vari percorsi.Ho girato qualche negozio di bici(il mio budget al momento è modesto, non vorrei superare 500 euro, per questo volevo orientarmi su un usato), un rivenditore mi ha proposto una Bianchi Kuma 5300 26" usata di 1 anno a 300 euro. Purtroppo non ho ulteriori dettagli, avendola vista frettolosamente, potrebbe comunque essere un buon prezzo? Mi consigliate di prendere questa bici o per quel prezzo potrei trovare usati migliori?
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
se metti un link con le caratteristiche della bici e'piu'facile aiutarti,inoltre visto che si parla di usato vanno valutate condizioni della bici e'montaggio per poter dire se'il prezzo e'corretto
 

Fanto13

Biker novus
5/2/14
9
0
0
Visita sito
La bici è in un negozio, quindi non ho link dell annuncio, ti posso solo aiutare dicendoti(da completo inesperto)che dovrebbe essere modello 2013, ricordo aveva freni idraulici, per il resto non ho foto quindi non saprei valutarne le condizioni, magari in questi giorni ripasso dal negozio, piu che altro volevo capire(anche se comprendo che variabili sono molte) se quel modello usato di 1 anno a 300€ possa essere più o meno conveniente, avendo osservato che nuovo siamo sui 600
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un assoluto principiante,mi sono avvicinato al mondo della mtb con una bici da "supermercato", ora vorrei comprare un mezzo che mi consenta di poter affrontare i vari percorsi.Ho girato qualche negozio di bici(il mio budget al momento è modesto, non vorrei superare 500 euro, per questo volevo orientarmi su un usato), un rivenditore mi ha proposto una Bianchi Kuma 5300 26" usata di 1 anno a 300 euro. Purtroppo non ho ulteriori dettagli, avendola vista frettolosamente, potrebbe comunque essere un buon prezzo? Mi consigliate di prendere questa bici o per quel prezzo potrei trovare usati migliori?

Io ti dico così:
secondo me il novellino e le mtb usate non vanno d'accordo perchè il nuovo acquirente che proviene da mtb da 50-150€ (dalle quali sono arrivato anche io) non è in grado di valutare lo stato di usura e il valore di una mtb usata. Una mtb è un po' come un auto, non la compri dalla fotografia, ci sono molte cose che devi controllare e solo un occhio che conosce bene le mtb può controllarla a dovere, quindi assolutamente ti sconsiglio di fare tutto da solo ma portati un amico esperto del settore o dai 30-40€ a un qualche meccanico che ti aiuti nella scelta

In seconda battuta ti dirò che andando sul nuovo (e nel tuo caso conviene), mi buttere sulle mtb del deca come la 5.3 che con il suo prezzo a mio avviso fa decisamente per te.

Non sappiamo le tue misure ma le mtb non da supermercato hanno delle misure e quindi talvolta uno vede una mtb usata bellissima e a buon prezzo ma non può prenderla perchè semplicmente non è della taglia corretta. Prenderla di una taglia più grande o piccola è assolutamente vietato perchè non ti diverti per nulla poi e ti trovi sempre impacciato e la colpa non sarà ne tua ne della biga ma della taglia.

Poi dobbiamo sapere che tipo di percorsi vorresti fare (anche se il budget non prevede grossi movimenti tra i vari modelli)

Per il resto siamo qui per aiutarti :celopiùg:
 

Fanto13

Biker novus
5/2/14
9
0
0
Visita sito
Come giustamente mi hai consigliato prossima volta porterò un mio amico abbastanza esperto, per quanto riguarda la taglia, negoziante mi ha detto che sarebbe adatta a me( poi sempre meglio dubitare magari!), la bici a vederla sembra come nuova,come qualità a parità di condizioni è meglio questa bianchi o la rockrider 5.3?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Come giustamente mi hai consigliato prossima volta porterò un mio amico abbastanza esperto, per quanto riguarda la taglia, negoziante mi ha detto che sarebbe adatta a me( poi sempre meglio dubitare magari!), la bici a vederla sembra come nuova,come qualità a parità di condizioni è meglio questa bianchi o la rockrider 5.3?

A mio parere non esiste la mtb adatta a te, ma esiste solo la mtb che senti tua. La taglia non è tutto e ci sono anche le tue preferenze e come senti la biga. Per dirti che è adatta a te ti ha visto che la provavi o ti ha preso le misure cavallo braccia ecc?
La garanzia l'hai considerata? Anche se ha un anno che non è un anno di utilizzo ma un anno di sosta, in quell'anno hai perso un po' di garanzia. Se hai qualche soldo in più, io fossi in te andrei diretto sulla rockrider 8.1, come percorsi cosa pensavi di fare?
 

Fanto13

Biker novus
5/2/14
9
0
0
Visita sito
A mio parere non esiste la mtb adatta a te, ma esiste solo la mtb che senti tua. La taglia non è tutto e ci sono anche le tue preferenze e come senti la biga. Per dirti che è adatta a te ti ha visto che la provavi o ti ha preso le misure cavallo braccia ecc?
La garanzia l'hai considerata? Anche se ha un anno che non è un anno di utilizzo ma un anno di sosta, in quell'anno hai perso un po' di garanzia. Se hai qualche soldo in più, io fossi in te andrei diretto sulla rockrider 8.1, come percorsi cosa pensavi di fare?

come percorsi prevalentemente sterrati con molti tratti salita e discesa,per quanto riguarda la 8.1 avevo trovato un usato a 260(che però aveva 6 anni e mi sembrano un po' troppi) e attualmente preferirei non spendere 700 euro, perchè prima vorrei capire se davvero mi piace questo sport .
Confrontando la 5.3 e la kuma su internet mi sembra di capire che la seconda sia abbastanza superiore, quindi il ragionamento che faccio è che se a pari prezzo compro un mezzo migliore(anche se usato), magari non mi si adatta, però può essere un buon mezzo per iniziare e comprendere cosa realmente mi serve, diciamo che non vedo in cosa la rockrider 5.3 potrebbe essere migliore per me .(poi corregimi se sbaglio nel ragionamento)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se la taglia è giusta ed è in buono stato, il prezzo non è a mio avviso esagerato. Magari scende ancora un po'. Chiedi anche che garanzia ti offre...
 

gigix90

Biker popularis
13/1/13
67
0
0
caserta
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un assoluto principiante,mi sono avvicinato al mondo della mtb con una bici da "supermercato", ora vorrei comprare un mezzo che mi consenta di poter affrontare i vari percorsi.Ho girato qualche negozio di bici(il mio budget al momento è modesto, non vorrei superare 500 euro, per questo volevo orientarmi su un usato), un rivenditore mi ha proposto una Bianchi Kuma 5300 26" usata di 1 anno a 300 euro. Purtroppo non ho ulteriori dettagli, avendola vista frettolosamente, potrebbe comunque essere un buon prezzo? Mi consigliate di prendere questa bici o per quel prezzo potrei trovare usati migliori?

se la bici è del 2013 il prezzo è ottimo io l ho avuta e per iniziare è perfetta comunque se la compri in un negozio il venditore dovrebbe darti la garanzia di un anno per la taglia ci sono dei calcolatori in cui basta mettere le tue misure e ti danno le misure della bici
 

Classifica mensile dislivello positivo