Bianchi Martini Racing

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
bianchi%20martini%20racing.jpg


Ihhhhhh!!che bella!!

Identica a quella di un mio amico con una colorazione accativante... Una signora bike

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
quella in foto è il modello simile alla mia (serie assett)

io la comprai a fine 99 ed è ancora in servizio, anche se ora sono passato ad una trek.
la mia non ha la scritta martini racing , ma la colorazione è rimasta quella.
13 anni e fa ancora degnamente il suo lavoro...... mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
 

ziopiras

Biker novus
10/7/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno sa aiutarmi sulle specifiche di questa MTB Bianchi Martini Racing in Telaio in acciaio e alcune parti in alluminio, ma colori bianco non "Celeste Bianchi"?

Pagata ancora in lire (650.000) anni 90.

Me l'hanno rubata sabato notte :fatti-so::cry::azz-se-m: ... insieme alla BDC
B4st4rdi!
IMG_0458.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In chiusura d'anno riesumo questo thread, rievocando la mia Bianchi Martini Racing - Asset 3400 - del 2000.
Nonostante gli anni la bici, che è stata tenuta in modo maniacale, è in condizioni eccellenti e tuttora in piena efficienza.
Ai tempi era una delle prime MTB che montava freni a disco e aveva qualche altra interessante soluzione tecnica.
Bianchi allora produceva una gamma bassa e una di livello superiore che veniva identificata come "Squadra Corse".
La bici di cui parlo qui apparteneva a questa gamma di livello più alto.
Si trattava di una bici che ai tempi costava intorno a 1.600 Euro (di allora).
Il modello dell'anno dopo veniva recensito su "MOUNTAIN BIKE WORLD" e l'articolo si può leggere qui.

L'avevo scelta nella colorazione "Team replica", che riproduceva le grafiche del team agonistico. Bianchi Martini Racing.
A mio parere la livrea più bella che il team Bianchi abbia mai avuto.

Una bici che mi ha dato negli anni grandi soddisfazioni e con cui ho percorso parecchi km.
Dopo alcuni anni di inutilizzo, ho ripreso a pedalare un paio di anni fa.
L'arrivo di una nuova bici, biammortizzata, ha relegato la veterana in box, ma ogni tanto un giro ce lo faccio... e con gran soddisfazione!
 

glm2006italy

Biker popularis
11/1/11
48
0
0
Novara
www.webepc.it
Nella colorazione postata la Bianchi produceva, se non ricordo male, 4 mtb:

Le asset 3000 in alluminio
Le tycoon 5000 in alluminio
il tycoon TIT in Titanio
ed il Tycoon 5000 carbon (unico che, sempre se non ricordo male NON era disponibile nella colorazione Martini Racing)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una Bianchi Asset 3400 in condizioni ancora eccellenti, e più bella delle foto in cima a questa pagina, ve la vendo io se la volete
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
ciao, posso chiederti che valore attuale potrebbe avere una bianchi del genere, con un gruppo shimano xtr tre l'altro piu nuovo di una decina di anni montato.
Avrei la possibilità di acquistarne una, una richiesta ragionevole quale potrebbe essere?
ciao grazie

ciao,leggo solo ora,hai un m.p.
tieni presente che se ha un gruppo più recente,non é detto che debba valere di più,
anzi in ottica vintage più sono montate d'epoca corretta e più valgono.
 

Classifica mensile dislivello positivo