Bianchi Ragno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
riuppo il topic
io ho una bianchi thomisus il modello superiore (credo) a quello nella pagina prima verde acido porta i segni del tempo sul telaio con graffi vari ma tutto sommato il telaio è ancora buono però i manettini non hanno retto altrettanto bene e sono grippati (fino a un annetto fa su muovevano poco le leve ora sono su quello di sinistra bloccate e su quello di destra scorrono a vuoto) ho provato a smontarli e tutto, con il solo risultato che hanno effettuato un paio di cambiate buone e poi è tornata la situazione di prima. Che posso fare ??

ho il gruppo completo shimano 200GS
 

Daniele288079

Biker novus
15/11/10
7
0
0
Foligno
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Da meno di un anno mi sono di nuovo appassionato al mondo delle bici strada e mtb, "ho girato le prime pedivelle" con la Bianchi Ragno regalatami da mio nonno ormai esausto di sentirmi lamentare che tutti alla cresima avevano già una bici mtb "rampichino" dalle mie parti. eheheh...
Ho deciso di rimetterla in forma e investire a fondo perduto in parti e olio di gomito...
ora vi invio qualche foto, ciao!!
 

Allegati

  • Immagine 073.jpg
    Immagine 073.jpg
    61,1 KB · Visite: 155
  • Immagine 081.jpg
    Immagine 081.jpg
    59,9 KB · Visite: 217

Daniele288079

Biker novus
15/11/10
7
0
0
Foligno
Visita sito
Per iniziare ho carteggiato e verniciato il telaio (bianco vespa 50 special di un amico) e ho rimontato con pezzi Dechatlon e Cicli Clementi:

V-Brake anteriore
Manubrio
Leve freno/cambio
Pedivelle/Guarnitura/pedali(cannibalizzate dalla vecchia bici di mia moglie)

PS nelle foto no sono ancora presenti le scritte bianchi acquistate su ebay.
 

Allegati

  • Immagine 038.jpg
    Immagine 038.jpg
    63,9 KB · Visite: 128
  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    56,9 KB · Visite: 125

sono

Biker novus
7/5/08
5
0
0
Corato
Visita sito
Ragazzi qualcuno di voi può dirmi che tipo di movimento centrale monta la bici? Ho bisogno di cambiarlo.
Poi mi interessava sapere se cambiando la serie sterzo si riuscisse a montare una forcella da 1 1/8.
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Da meno di un anno mi sono di nuovo appassionato al mondo delle bici strada e mtb, "ho girato le prime pedivelle" con la Bianchi Ragno regalatami da mio nonno ormai esausto di sentirmi lamentare che tutti alla cresima avevano già una bici mtb "rampichino" dalle mie parti. eheheh...
Ho deciso di rimetterla in forma e investire a fondo perduto in parti e olio di gomito...
ora vi invio qualche foto, ciao!!
Complimenti per il lavoro, le hai dato nuovo lustro! Anche se è sempre un peccato secondo me cancellare la vernice fluo e le decals delle ragno, è una loro peculiarità. Sulla mia Theridion Gialla fluo e nera non avrò mai il coraggio. Comunque complimenti per l'ottimo lavoro fatto sulla tua ragno 'Meta'!
Ciao a tutti!
 

crash_74

Biker novus
2/9/11
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti !
Mi chiamo Giulio, scrivo da Torino !
mi sono appena iscritto anche se seguivo questo forum da un po' !

l'argomento e' interessantissimo e vorrei parteciparvi in quanto anche per me ha valenze oramai "storiche" !! ( ho 37 anni ! )

questo e' il mio contributo:

la mia araneus:
presa meno di un anno fa per 90 euro... era da rimettere un po' a posto.. quando l'ho vista e a quel prezzo.. non ci credevo... era il mio sogno proibito da ragazzo... l'ho presa al volo !!







la mia predator "DEORE LX" ( pesantemente customizzata !)
questa ce l'ho da quando avevo 14 anni... mi ha portato ovunque ed e' tutt'oggi la mia mtb principale. Indistruttibile !!!!









le bianchi bicolore , la serie predator e compagne prima, e poi la serie ragno, hanno fatto la storia delle mtb in italia in quegli anni secondo me !

sono dei vostri ! ^__^
 

BimboMTB

Biker novus
20/3/12
11
0
0
Legnano
www.facebook.com
wow, che dire . . . un salto nel passato, la mia riposa in tranquilla in cantina quasi tutta originale con qualche piccola modifica fatta nei suoi tempi, presa nuova quando avevo 17 anni e pagata intorno alle 500 mila lire ci ho macinato più di 40.000 km prima di impigrirmi con la moto, appena ho un attimo di tempo vi metto le foto anche della mia ;)
 

Cris89

Biker superioris
Ciao a tutti !
Mi chiamo Giulio, scrivo da Torino !
mi sono appena iscritto anche se seguivo questo forum da un po' !

l'argomento e' interessantissimo e vorrei parteciparvi in quanto anche per me ha valenze oramai "storiche" !! ( ho 37 anni ! )

questo e' il mio contributo:

la mia araneus:
presa meno di un anno fa per 90 euro... era da rimettere un po' a posto.. quando l'ho vista e a quel prezzo.. non ci credevo... era il mio sogno proibito da ragazzo... l'ho presa al volo !!







la mia predator "DEORE LX" ( pesantemente customizzata !)
questa ce l'ho da quando avevo 14 anni... mi ha portato ovunque ed e' tutt'oggi la mia mtb principale. Indistruttibile !!!!









le bianchi bicolore , la serie predator e compagne prima, e poi la serie ragno, hanno fatto la storia delle mtb in italia in quegli anni secondo me !

sono dei vostri ! ^__^

MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!:OOO:
la Aranes!! Fantastica!! Complimentoni per l'acquisto!!!!
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao a tutti! Vi posto la foto della mia Ragno 'Theridion' aggiornata, quasi pronta per la bella stagione. In questi giorni ho cambiato le gomme ormai cotte montando le Hutchinson Rock, ho messo nuove manopole e dato una bella pulita al tutto. Ora devo lavorare sulla registrazione del cambio, che non è ottimale. Vi piace?
Buone pedalate a tutti!
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    60,4 KB · Visite: 155

Cris89

Biker superioris
Girovagando su intenet mi sono imbattuto in questa..

"Puch Scout".. (è la copia della Bianchi Ragno???)

Non sapevo facessero delle copie/sottomarche..... Sempre se è una copia....

DSCN3167sm.jpg


DSCN3170sm.jpg


DSCN3175sm.jpg
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ciao a tutti! Vi posto la foto della mia Ragno 'Theridion' aggiornata, quasi pronta per la bella stagione. In questi giorni ho cambiato le gomme ormai cotte montando le Hutchinson Rock, ho messo nuove manopole e dato una bella pulita al tutto. Ora devo lavorare sulla registrazione del cambio, che non è ottimale. Vi piace?
Buone pedalate a tutti!

era già un modello "avanzato" rispetto alla mia sgarrupatissima Thomisus.
Questa ha pure l'attacco manubrio "buono", e dovresti pure avere un telaio coi tre tubi in Cr-mo, mica tubi Innoccenti come era la mia :rosik:
 

Cris89

Biker superioris
tempo fà (3 anni fà circa..) un meccanico di bici della mia zona mi ha regalato il catalogo originale della bianchi ragno che davano nelle officine autorizzate.. oltre ad altri di vari tipi di bici(sempre bianchi..corsa, graziella, donna ecc...) c'erano tutte le caratteristiche per ogni modello e mi pare anche il prezzo... peccato che haimè non lo trovo più...:(:(:(:(:(:( di aicuro lo avrò buttato..MELEDIZIONE!!!!
 

BimboMTB

Biker novus
20/3/12
11
0
0
Legnano
www.facebook.com
ecco la mia tirata fuori dalla cantina dopo più di 10 anni

126164.jpg


126165.jpg


qui si vedono le particolari leve che avevo montato per frenare anche dai corni
126166.jpg


126167.jpg


126168.jpg


126169.jpg


126178.jpg


126179.jpg


126180.jpg


qui un aggiornamento di gomme e manubrio, l'ho ceduta alla mia ragazza perchè per me ormai è piccola
126182.jpg


126183.jpg


126196.jpg


e ora manca solo una bella lavata ed è di nuovo a posto nonostante sia molto vissuta e i tantissimi km fatti quando ero giovane :i-want-t:
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Veramente bella la tua Pholcus, bimboMTB!
Invece io vi scrivo perchè sulla mia Theridion da qualche giorno è comparso una specie di Tac Tac Tac che si sente molto spesso durante la pedalata. Sembra provenire dal movimento centrale. Potrebbe essere proprio questo a dover essere sostituito o mi consigliate di guardare da altre parti? Quanto costa sostituire il movimento centrale, per farsi un'idea? Grazie a tutti! Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo