Bianchi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liquidmetal

Biker superioris
ruote XT
pedali XT

e due attrezzi per montarmi da solo i pignoni e i dischi. O almeno ci provo...anche se non ho mai fatto nulla del genere mi piace sporcarmi le mani e imparare.
Volevo comprare anche il pacco pignoni XT e due dischi XTR in modo tale da avere 2 set di ruote indipendenti, però ho deciso di non fare questa spesa extra, tanto sono sicuro che una volta montate userò solo le ruote nuove....poi se un domani avrò la necessità di usare anche il secondo set farò i dovuti acquisti.

Ah dimenticavo: gli upgrade dell'abbigliamento (in questo settore sono sfornitissimo, avevo solo i pantaloncini estivi)
ho preso anche delle Northwave (sennò i pedali a che mi servono?)
una maglia estiva e dei pantaloni invernali.
Ho un buono da cisalfa e lo userò per prendere una maglia invernale.

Col tempo cambierò anche altro.:cucù:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Belin che sfiga... ultime due uscite 3 ruote forate
(ovviamente due la prima volta e una la volta scorsa)
E pensare che avevo comprato camere nuove...
e sempre buchi piccolissimi, va già bene altrimenti non sarei riuscito ad arrivare a casa senza cambiarla.

Mi deciderò a comprare quelle protezioni che qualcuno mi ha suggerito, in kevlar mi sembra...

Qualcuno di voi ha provato ad allestire la propria bike con ruote più "stradali) oer il periodo invernale? e se è possibile, cosa conviene montare?
ciao a tutti
 

liquidmetal

Biker superioris
io lo scorso mese....vai tranquillissimo!!!

mi è appena arrivata una mail in tedesco...oddio...non capisco nulla, solo in mio cognome...
mi sa che avvisano della spedizione e danno il codice.
Mi hanno detto che poi in italia si appoggiano a bartolini...ma non cambierà anche il codice di spedizione? Come potrò continuare a seguirne il percorso?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
hai provato a tradurla con google?

Viene una cosa ridicola ma il senso si capisce. Per il codice alcuni spedizionieri danno la possibilità di inserire anche quelli dei loro partner. prova sia sul sito di bartolini che su quello del coriere tetescodigemmania.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Belin che sfiga... ultime due uscite 3 ruote forate
(ovviamente due la prima volta e una la volta scorsa)
E pensare che avevo comprato camere nuove...
e sempre buchi piccolissimi, va già bene altrimenti non sarei riuscito ad arrivare a casa senza cambiarla.

Mi deciderò a comprare quelle protezioni che qualcuno mi ha suggerito, in kevlar mi sembra...

Qualcuno di voi ha provato ad allestire la propria bike con ruote più "stradali) oer il periodo invernale? e se è possibile, cosa conviene montare?
ciao a tutti





Io ho provato le protezioni in kevlar, non mi sono piaciute molto, sembrava come se avessi meno aderenza.........


Ti consiglio invece di montare o tubeless originale o con il metodo end of time oppure di montare camere d'aria latticizzate.......




p.s. il trucco per non forare è avere le giuste pressioni......
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
mi è appena arrivata una mail in tedesco...oddio...non capisco nulla, solo in mio cognome...
mi sa che avvisano della spedizione e danno il codice.
Mi hanno detto che poi in italia si appoggiano a bartolini...ma non cambierà anche il codice di spedizione? Come potrò continuare a seguirne il percorso?
esatto,sono le coordinate postali del pacco..
per seguirlo inserisci il codice ne sito TEDESCO..
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ragazzi la bimba è dal mecca....

Il meccanico appena ha visto il deragliatore ant mi ha detto pensieroso : "Cele ne spezzerai di fili con questo e montato sarà anche storto" ...

Non potete immaginare quante bestemmie se ne sono andate nel giro di 1 minuto e mezzo...

Per chi ha il deragliatore Xt,è così?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi la bimba è dal mecca....

Il meccanico appena ha visto il deragliatore ant mi ha detto pensieroso : "Cele ne spezzerai di fili con questo e montato sarà anche storto" ...

Non potete immaginare quante bestemmie se ne sono andate nel giro di 1 minuto e mezzo...

Per chi ha il deragliatore Xt,è così?



Io ne monto uno del '06 che come funzionamento penso sia identico, non mi ha mai dato problemi....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ragazzi la bimba è dal mecca....

Il meccanico appena ha visto il deragliatore ant mi ha detto pensieroso : "Cele ne spezzerai di fili con questo e montato sarà anche storto" ...

Non potete immaginare quante bestemmie se ne sono andate nel giro di 1 minuto e mezzo...

Per chi ha il deragliatore Xt,è così?

io ho xt sull'olympia ed è andato per 3 anni da paura, sull'oetzi idem con xtr.
Forse si riferisce al fatto che tira al contrario, quindi non esendoci abituato potresti dare qualche strappo.....almeno credo.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
io ce l'ho sulla wilier e mai un problema

p.s bazzico la sez bianchi xke ho una mtb italiana e xkè sui strada in famiglia si usa solo bianchi magari in futorio anke mtb nn si sa mai
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Ieri primi 20 chilometri con la MUTT, tutto OK! molto diversa dalla vecchia Bottecchia rigida in acciaio, forse un pelino più faticosa ma molto più comoda sullo sterrato.
Bella bici.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Belin che sfiga... ultime due uscite 3 ruote forate
(ovviamente due la prima volta e una la volta scorsa)
E pensare che avevo comprato camere nuove...
e sempre buchi piccolissimi, va già bene altrimenti non sarei riuscito ad arrivare a casa senza cambiarla.

Mi deciderò a comprare quelle protezioni che qualcuno mi ha suggerito, in kevlar mi sembra...

Qualcuno di voi ha provato ad allestire la propria bike con ruote più "stradali) oer il periodo invernale? e se è possibile, cosa conviene montare?
ciao a tutti

Risolto l'arcano... una spina rimasta conficcata nel copertone... che citrullo:pirletto::pirletto:
C'è una cosa però che non mi convince: mettendo la bici su un cavalletto, quando faccio girare la ruota posteriore, ho notato che il pacco pignoni ha un movimento leggermente eccentrico rispetto al mozzo... roba di un millimetro o anche meno, ma mi preoccupa un po'...:nunsacci:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Risolto l'arcano... una spina rimasta conficcata nel copertone... che citrullo:pirletto::pirletto:
C'è una cosa però che non mi convince: mettendo la bici su un cavalletto, quando faccio girare la ruota posteriore, ho notato che il pacco pignoni ha un movimento leggermente eccentrico rispetto al mozzo... roba di un millimetro o anche meno, ma mi preoccupa un po'...:nunsacci:




prova a muoverlo con le dita nel senso di pedalata tenendo ferma la ruota, e a muoverlo in senso orrizzontale e quindi parallelo al mozzo......vedi se ci sono giochi, in tal caso dovresti serrarlo meglio......
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
prova a muoverlo con le dita nel senso di pedalata tenendo ferma la ruota, e a muoverlo in senso orrizzontale e quindi parallelo al mozzo......vedi se ci sono giochi, in tal caso dovresti serrarlo meglio......

oppure è montato male oppure ci sono problemi alla ruota libera comunque dicevano in officina(nn mi chiedere il nome del topic) che un po di oscillazione ma minima è normale
 

Classifica mensile dislivello positivo