Bianchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Non dovresti avere problemi, in verità quella che ho usato io ( che è di enzo) è senza leva ( maniglia) e senza quell'asticella centrale, quindi ora non so' se quest' ultima ti crei problemi, ma non credo.......una domanda ma non fa' prima ad andare a provare la chiave sul disco !? :D


Ragazzi che ne pensate se facciamo una proposta al direttore di creare una sezione bianchi?? Oramai anche dal sondaggio siamo di piu' noi che altri che hanno la sezione.....non per fare polemica ma farebbe comodo anche a noi........anche se in realtà sarebbe piu' dispersiva.....



Inoltre aggiungo che secondo me con una sotto-sezione bianchi molti utenti che hanno le bianchi e che non passano da qui passerebbero dalla nuova sezione in quanto sarebbe più rintracciabile....


p.s. ora segnalo questo mio messaggio ai moderatori e vediamo un po' che ne pensano, non vorrei creare intralci....


Anche se son qui da poco mi permetto di esprimere un parere favorevole a quanto detto da Motofanatic.
Aggiungo che non si può seguire un unico thread con più di mille post in cui si trattano svariati argomenti, non ci si capisce niente!
Ci vuole la Sezione con le discussioni in cui parlare delle bici, della meccanica ecc. ecc.
Speriamo bene!
Saluti.
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Ecco i miei ultimi upgrade stamane prima di andare a scuola ^^
complimenti m@x,da paura!!!
per quanto riguarda la sezione apposita per noi bianchisti,mi ripeto,penso che dobbiamo aprire numerosi post nella sezione altri marchi,così da avere il dominio assoluto, intasare la sezione, e inevitabilmente obbligare i moderatori a farci una apposita sezione......finchè scriviamo solo su un topic.....:medita:
apriamo svariati topic come ad es:
i nostri upgrade, le doss, le mutt,...., ecc....
che ne dite?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
No mike biker.....quello vuol dire dare fastidio ai moderatori.....dobbiamo avere un po' di pazienza e vedrai che saremo accontentati........

Per ora vediamo di intasare il sondaggio votando tutti!!


p.s. peccato che non posso votare 2 volte visto che ho 2 bianchi !!

bè perlomeno al sondaggio ho votato bianchi perchè la front non l'avevo ancora (avrei votato comunque bianchi) !!
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Stamani 30 kilometri con la MUTT, quasi tutto asfalto (purtroppo) ma un bel tratto vicino al mare e lungo il fiumo.
Bel giretto e gran bella bici!
A presto!

Alcune foto nei miei album
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Eccomi ritornato dalla prima uscita con la nuova trasmissione...

Allora,dire impressionante è dir poco,dove non mi sognavo minimamente di cambiare con il Deore,mi è capitato di cambiare con l' XT e ha cambiato da dio e in un modo rapidissimo...

Resoconto ---> O_O

...

Per i sentieri c'era il fango e non riuscivo a vedere il deragliatore anteriore nuovissimo che luccicava con un pugno di fango su di esso ... XD

Per tutto il resto,ripeto,ottimissimo acquisto! (non oso immaginare quando arriveranno anche i manettini XT O_O )
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Eccomi ritornato dalla prima uscita con la nuova trasmissione...

Allora,dire impressionante è dir poco,dove non mi sognavo minimamente di cambiare con il Deore,mi è capitato di cambiare con l' XT e ha cambiato da dio e in un modo rapidissimo...

Resoconto ---> O_O

...

Per i sentieri c'era il fango e non riuscivo a vedere il deragliatore anteriore nuovissimo che luccicava con un pugno di fango su di esso ... XD

Per tutto il resto,ripeto,ottimissimo acquisto! (non oso immaginare quando arriveranno anche i manettini XT O_O )

Ciao a tutti è da un po di mesi che non accedo al forum, forse da agosto, e scopro che è tutto come ad allora,... speravo di trovare un mega post dedicato alla bianchi con tanto di bandierone italiano ed invece ancora ad elemosinare... ma... delusione... .
@Max invece non ha smesso di upgradare la bike, bravo e complimenti, appena ti arrivano i manettini xt, mi fai capire a che serve e come si usa la vite che regola la pressione dell'olio? Ho provato un paio di volte a regolarla ma all'apparenza non è successo nulla.. bo? Le foto nel fotoalbum.
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
@Max invece non ha smesso di upgradare la bike, bravo e complimenti, appena ti arrivano i manettini xt, mi fai capire a che serve e come si usa la vite che regola la pressione dell'olio? Ho provato un paio di volte a regolarla ma all'apparenza non è successo nulla.. bo?

Per prima cosa bentornato!

Bhè si io continuo a upgradare la mia DOSS in continuazione,sono malato.. :pirletto:

Per manettini intendevo quelli del cambio,e comunque,riprendendo quello che hai accennato tu,io mi stò promettendo sempre di giocarci anchio su quella dannata vite del "free stroke" sulle leve dei freni...
Però sfogliando un giornale di mtb,ho visto la recensione dei SAINT 2009 e,apparte che sono delle belve e frenano in modo allucinante,quella vitina,il tester ce l'aveva tutta giù in una foto mentre effettuava il test...
Io ho pensato,se stanno spremendo questi freni in percorsi di DH estremo,credo che avendo la vitina abbassatta si ha più potenza nella frenata,però come ti ho detto prima,me lo stò promettendo tutti i giorni di farlo ma non trovo mai il tempo,perciò non sò dirti nemmeno io quale sia la differenza... XD
 

Fra92

Biker popularis
11/9/08
77
0
0
Brescia centro
www.detas.it
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda la creazione di una zona Bianchi anche perchè, come detto da alcuni è più rintracciabile. Non "autosegnaliamo" i messaggi per farli vedere ai moderatori, gli intralciamo il lavoro che già non è facile..
Vorrei chiedervi un consiglio: come lavate la bici? Con tutte le piogge di quest'autunno i sentieri sono una pozzanghera unica e ora la bici è piena di fango.. In effetti a vedersi è più bella ma non tutti quelli che la vedono capiscono e poi, c'avro su 3kg di terra!! XD
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Allora fra92 :

-Inizialmente la sciacqui per far sciogliere lo sporco,lo fai con acqua a bassa pressione,senza insistere sugli snodi mozzi ecc,tutto per evitare che lo sporco vada nei ruotismi...

-Prepari un secchio con acqua tiepida e la inizi a insaponare con una spugna per bene usando lo shampoo per la macchina...

-Dopo di che,ti armi di una pezza e la passi per ogni rapporto del pignone,per levare lo sporco che è rimasto...

-Dopo fatto questo ci fai una sciacquata abbondante,sempre con acqua a bassa pressione,girando i pedali quando si passa sulla trasmissione...

-Se ne sei munito,incominciala ad asciugarla con il compressore settandolo anch'esso a bassa pressione partendo dalla catena,poi i deragliatori e via dicendo...

Se non ne sei munito vai con una pezza,ma ce ne vorra molto più tempo..

-Per fare una cosa ancor più sicura,con un panno morbido la asciughi e poi asciughi la catena,oliandola e poi levando il lubrificante in eccesso...

Spero di essere stato utile...
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda la creazione di una zona Bianchi anche perchè, come detto da alcuni è più rintracciabile. Non "autosegnaliamo" i messaggi per farli vedere ai moderatori, gli intralciamo il lavoro che già non è facile..
Vorrei chiedervi un consiglio: come lavate la bici? Con tutte le piogge di quest'autunno i sentieri sono una pozzanghera unica e ora la bici è piena di fango.. In effetti a vedersi è più bella ma non tutti quelli che la vedono capiscono e poi, c'avro su 3kg di terra!! XD

Ciao, complimenti per l'avatar :celopiùg:!
Io faccio in questo modo: smonto la catena (grazie alla finta maglia) e la immergo nel petrolio bianco, dove la lascio mentre lavo la bike, per il lavaggio non uso l'alta pressione (come indicato da @max) per non far rovinare le guarnizioni e non far filtrare l'acqua in punti delicati, per il resto faccio come con l'auto, shampoo acqua e una buona spugna, alla fine una bella asciugata e poi passo alla lubrificazione. Asciugo per bene la catena una spruzzatina con il compressore e la lubrifico con l'apposito olio, idem per cambio ecc.. Rimonto tutto ed il gioco è fatto.
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Per prima cosa bentornato!

Bhè si io continuo a upgradare la mia DOSS in continuazione,sono malato.. :pirletto:

Per manettini intendevo quelli del cambio,e comunque,riprendendo quello che hai accennato tu,io mi stò promettendo sempre di giocarci anchio su quella dannata vite del "free stroke" sulle leve dei freni...
Però sfogliando un giornale di mtb,ho visto la recensione dei SAINT 2009 e,apparte che sono delle belve e frenano in modo allucinante,quella vitina,il tester ce l'aveva tutta giù in una foto mentre effettuava il test...
Io ho pensato,se stanno spremendo questi freni in percorsi di DH estremo,credo che avendo la vitina abbassatta si ha più potenza nella frenata,però come ti ho detto prima,me lo stò promettendo tutti i giorni di farlo ma non trovo mai il tempo,perciò non sò dirti nemmeno io quale sia la differenza... XD
Ciao, appena riesci a capire come funziona quella "vitina", fammi sapere. A detta del meccanico, che oltre tutto corre in mtb ed utiliza lo stesso cambio, il "free stroke" servirebbe ad avvicinare o allontanare i pistoncini dal disco, utile sia in caso questi tocchino (magari dopo aver rimondato la ruota) sia a regolare la risposta della frenata (più veloce o più lenta), lui però non l'ha mai utilizzato, io ho provato a stringere e ad allentare la vite ma non ho notato differenze, forse oltre ad agire sulla vite bisogna agire anche su qualcos'altro. Sono curioso di scoprirlo.
 

liquidmetal

Biker superioris
e ti fai problemi per 600 km?

no, ma per il fatto che non immagini quanti libri ho su cui studiare, quante ore di lezione ho....e che sarebbe "inutile" spendere 50 euro ad andare e 50 a tornare per farmi in totale 23 ore di viaggio e poter stare lì un solo giorno risicato....

a parole sembra tutto facile....nei fatti credimi che lo è un pò meno
 

Classifica mensile dislivello positivo