1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Bici ammortizzata gravel/touring x viaggi e uscite su sterrato

Discussione in 'Gravel' iniziata da sisco, 14/7/17.

1. taquci

taquci Biker serius

la risposta alla tua situazione si chiama Genesis Vagabond

2. sisco

sisco Biker popularis

@taquci

Questo genesis vagabond mi piace parecchio, è una copia dalla Salsa Fargo. Il frameset completo pesa 3,9 kg, è un peso ragionevole?

La reperibilità è comunque parecchio difficile, è fuori stock quasi dappertutto!

Screen Shot 2017-07-16 at 23.32.40.jpg

3. Mota1

Mota1 Biker popularis

Bike:
    Ferro Mota
    difficile far coniugare qualità,peso e basso prezzo, se chiedi "3.9kg è un peso ragionevole" ti dico no, non lo è visto che ci sono telai in acciaio con forcelle in carbonio ed il totale è intorno a 2.2kg
    Tornando al tuo intervento iniziale, come ti hanno scritto gli altri forcella ammortizzata proprio no, forse dovresti guarda a bici pronte dedicate al cicloturismo.

4. maurocip

maurocip Biker superis

concordo...
    e comunque ribadisco: l'ultima cosa da fare è una forcella ammortizzata.
    La soluzione più economica è probabilmente telaio in alluminio e forcella in carbonio, passaggio ruote per almeno copertoncini da 35 e vai tranquillo.
    Poi esistono decine di proposte diverse, ma certo non puoi pensare di avere bici leggera, comoda, ben frenata spendendo poco

5. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker immensus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    in alu c'è la Sonder Camino ad esempio.

Genesis Vagabond comunque ottima e più orientata ai percorsi da mtb.

6. @lberto

@lberto Biker perfektus

7. john.player

john.player Biker superis

Bella la Stelvio, anche Tiagra

8. @lberto

@lberto Biker perfektus

Sì, credo che nell'allestimento Tiagra sia la scelta col miglior rapporto q/p

9. taquci

taquci Biker serius

si é ragionevole visto anche che é inclusa serie sterzo, forca da tagliare e collarino

se ti accontenti di ruote da 28 c'è anche la kaffenback2 che é un bel telaio venduto a 2 soldi, l'ho visto dal vivo mi é piaciuto molto

10. sisco

sisco Biker popularis

Wow! Questi telai mi piacciono un sacco :-), ma riuscite a capire la differenza tra il kaffenback 2 e l'holdswort Stelvio?
    Sono un po' meno adatti al fuoristrada ma per il momento mi andrebbero bene in vista del viaggio che sto per fare e soprattutto il prezzo è basso e la disponibilità buona.

Anche il Sonder camino è interessante, possibilità di ruote da 42, mi fa un po' paura andare in viaggio con una forcella in carbonio che può subire maltrattamenti di ogni tipo in fase di trasporto magari, è una paura giustificata secondo voi?

Preferisco prendere il telaio e assemblarmi la bici perché essendo da viaggio ho esigenze abbastanza particolari su trasmissione, freni e altri componenti che finora non ho mai trovato tutti assieme sulla stessa bici.

Screen Shot 2017-07-18 at 00.03.40.jpg
    Screen Shot 2017-07-18 at 00.03.25.jpg Screen Shot 2017-07-18 at 00.02.28.jpg

Condividi questa Pagina