Bici, borse, tenda e sacco a pelo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
L'avventura è uno stato d'animo che può farti scoprire mondi nuovi appena dietro casa, grazie alla MTB questa è una cosa che stò sperimentando ogni giorno e in ogni stagione :-?

@GattoQ: praticamente il tratto di crinale da te conosciuto è il proseguimento di quello che conosco io :smile: con l'ovvia eccezione del tratto Alpe della Luna-Poggio Scali-Passo della Calla-Piancancelli-Pian delle Fontanelle-colla dei tre Faggi che abbiamo in comune, infatti proprio in quei posti ho cominciato a pedalare in MTB nel 1987-88 :prost:

Per il giro ai Fangacci in Agosto no-problem, vedrò di esserci ( a patto che mi aspettiate in salita :scassat: ) io le ferie le faccio nel Mugello :-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
XANDER ha scritto:
L'avventura è uno stato d'animo che può farti scoprire mondi nuovi appena dietro casa, grazie alla MTB questa è una cosa che stò sperimentando ogni giorno e in ogni stagione :-?

@GattoQ: praticamente il tratto di crinale da te conosciuto è il proseguimento di quello che conosco io :smile: con l'ovvia eccezione del tratto Alpe della Luna-Poggio Scali-Passo della Calla-Piancancelli-Pian delle Fontanelle-colla dei tre Faggi che abbiamo in comune, infatti proprio in quei posti ho cominciato a pedalare in MTB nel 1987-88 :prost:

Per il giro ai Fangacci in Agosto no-problem, vedrò di esserci ( a patto che mi aspettiate in salita :scassat: ) io le ferie le faccio nel Mugello :-o
Chi ben inizia è a metà dell'opera!! :prost:
Pensavo al ponte di giugno del prossimo anno, che credo sia festa il ven 2 giugno... potendo fare un giov/ven/sab/dom...
visto che quest'anno (che non organizzavo io) il lungo ponte è andato un pò a buca! :azz-se-m:
La butto lì giusto per darci una meta, una data; poi succede quel che succede!

Ci conto nella tua presenza per il 20/21 agosto.
Magari mi faccio sentire prima.
 

aerozep

Biker novus
23/6/05
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo raccontare qui l'esperienza che sto per fare...
Io e un mio amico (abbiamo 24 anni) andiamo alla giornata mondiale della gioventù, che si tiene a Colonia (Germania), in bici. Partiremo da Padova e pensiamo di raggiungere colonia in 15-16 giorni (1000 km circa).
Penso che sarà una bellissima esperienza.
Ho dei dubbi però su cosa utilizzare per il trasporto...
Borse o zaini? Pensavo a una bella borsa da mettere dietro la MTB.
Cosa devo portarmi via di indispensabile?
Tenete conto che dormiremo in tenda con sacco a pelo, lungo le strade o al massimo in qualche campeggio...
Per allenarci (oltre a delle uscite giornaliere per i colli euganei) andremo tra qualche giorno in trentino. Faremo 4 giorni per i rifugi seguendo questo percorso: http://www.kudoweb.it/tortour2002/
Come vi sembra?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Chi ben inizia è a metà dell'opera!! :prost:
Pensavo al ponte di giugno del prossimo anno, che credo sia festa il ven 2 giugno... potendo fare un giov/ven/sab/dom...
visto che quest'anno (che non organizzavo io) il lungo ponte è andato un pò a buca! :azz-se-m:
La butto lì giusto per darci una meta, una data; poi succede quel che succede!

Ci conto nella tua presenza per il 20/21 agosto.
Magari mi faccio sentire prima.

In genere la prima settimana di giugno da queste parti, c'è quasi tutti gli anni un colpo di coda della primavera con piogge e brusco abbassamento della temperatura ( quest'anno abbiamo avuto delle nottate con 5° in pianura) quindi sarebbe meglio da metà goiugno in poi, ma cmq va bene lo stesso anche per il ponte del 2 giugno 2006... :prost:

Per il 20-21 agosto , mi raccomando risentiamoci :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
aerozep ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo raccontare qui l'esperienza che sto per fare...
Io e un mio amico (abbiamo 24 anni) andiamo alla giornata mondiale della gioventù, che si tiene a Colonia (Germania), in bici. Partiremo da Padova e pensiamo di raggiungere colonia in 15-16 giorni (1000 km circa).
Penso che sarà una bellissima esperienza.
Ho dei dubbi però su cosa utilizzare per il trasporto...
Borse o zaini? Pensavo a una bella borsa da mettere dietro la MTB.
Cosa devo portarmi via di indispensabile?
Tenete conto che dormiremo in tenda con sacco a pelo, lungo le strade o al massimo in qualche campeggio...
Per allenarci (oltre a delle uscite giornaliere per i colli euganei) andremo tra qualche giorno in trentino. Faremo 4 giorni per i rifugi seguendo questo percorso: http://www.kudoweb.it/tortour2002/
Come vi sembra?

Visto così, dalle cifre, sembra tosto... Tortour sta per tortur...a? :soffriba:

se il tipo di percorso lo permette ( e il viaggio fino a Colonia sembrerebbe di si9 meglio le borse sulla bici, lo zaino ( se pesante) a tenerlo tutto il giorno per più giorni ti spezza la schiena :scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo