Bici cross country

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
Salve amici! Non so se è giusta la categoria. Cerco una bici da cross country per un mio amico che entra nel mondo della mtb, nuova o usata, MASSIMO 500€. Zona Marche. Se qualcuno di voi ha qualcosa/conosce qualcuno/quello che volete, sono pronto a valutare offerte. Grazie!!
 

kraken90

Biker extra
17/3/13
727
72
Sul nuovo salvo offerte imperdibili il meglio lo trovi da decathlon come è già stato detto migliaia di volte, per quanto riguarda l'usato vedi su subito e fai un giro dai negozi in zona e poi si può valutare ma devi sempre vederle di persona

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 

paolop72

Biker popularis
10/5/19
94
10
47
roma
Bike
cube reaction pro 29
Sul mercato attuale, considerando che la 29 nel xc fa da padrone il perzzo per bici "entry level " ma "compelte" si alza un po, viceversa se cerchi una 27.5 , magari di stagione passata lo trovi pure nel tuo budget.
Ad esempio se vuoi prendere una 29 decathlon parti da 799, MTB XC 050 LTD con un prodotto qualita prezzo imbattibile,o quasi. Considera nel prezzo Il vantaggio della rateizzazione, della garanzia molto "elastica" e della possibilita per fare cambi da upgrade...
viceversra sui 500 euro se vuoi una 29 front che non dia limiti alle possibilità di percorsi da affrontare e di crescita ti dovresti orietnare su un usato. Le caratteristiche da considerare sono:
- ruota 29 (per la XC ha motli vantaggi, studiali sul forum), ma c'è chi preferisce anche le 27.5
- forcella ammortizzata ad aria (meno peso e maggiore efficienza)
- freno a disco idraulico
- cambio possibilmente doppia corona livello deore o analogo sram, (su un usato troverai probabilmente ancora le triple, poco male se di qualità)

dovrai fare un lavro "certosino" per identificare bene modello e prezzo della bici dell'anno di produzione che viene venduta, ho verificato che se non stai attento è possibile che trovi un usato a 500 euro che costa nuovo in negozio 570, fare molta attenzione.
Per fare mtb su terreni vari, salite discese,fondo sconneesso non derogare alle caratterisitche essenziali di indicate, se invece la mtb fosse orientata a utilizzo su sterrati/strade bianche senza grandi impegni sopratutto di discese, allora una forcella idraulica a molla e freno meccanico si possono usare..In questo caso conveine orientarsi su usati da 300 tipo RR540 e cambiare rapidamente bici appena si capiscono le reali intenzioni...
 

Discussioni simili

Risposte
17
Visite
5K
ame1992
A
Risposte
10
Visite
680
razj
R
Risposte
13
Visite
970
Giordanweb
G
Risposte
0
Visite
461
mala7
M