Bici da AM o Enduro con Hammershmidt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale scegliereste con l'hammershmidt'

  • Canyon Nerve AM 9hs

    Voti: 0 0,0%
  • Radon slide 160 8

    Voti: 0 0,0%
  • Votec v.sx 1.3

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
CIao, sto guardando cosa offre il mercato con il sistema di trazione della truvativ.
Con un budget che si aggira attorno ai 2500

subito l'occhio e' andato sulla

Canyon Nerve am 9 hs

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1784

bici dalle doti note, molto equilibrata (piu' am che enduro)

poi ho notato la radon slide 160 8, sembra uguale alla canyon ma ha bene 160 di escursione .... interessante ma non sembra averla nessuno.. quanto sara' pedalabile ?

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_8348_.htm


POi ho visto la votec 1.3 , la piu' costosa di tutte (e non di poco ), e anche la meno dotata (lyric al posto di fox) ... pero con il carro full floater.... bellissima ....

http://www.votec.com/en/bikeshop/mountainbikes/vsx/1_3.html#specification

che dite ?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io dico radon. Dalle geometrie pare più che pedalabile... anzi, sono molto simili a quelle della votec, ed in linea con la tendenza degli ultimi tempi...

la differenza di prezzo la fanno le ruote, ottime quelle della votec(secondo me le migliori ruote da am in giro).

Se però usi il configuratore del sito, la votec on lyrik, HS, e mavic crossline ciene 2650€ circa...

...con il KS!!!
 
R

Rottadicollo

Ospite
Forse per la Canyon dovresti confrontare la 8.0 Alpinist.........puoi configurarla con l' hammerschmidt e a livello di escursioni sei in linea con le altre
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
CIao, sto guardando cosa offre il mercato...

La Nerve non è paragonabile alle altre due per tipologia. Se vuoi pescare dal catalogo Canyon dovresti andare sulla Torque.l
A me il montaggio della Votec sembra eccellente (ed infatti è pure bella leggera). Perchè la definisci "meno dotata" delle altre? Guarda che la Lyrik ha ben poco da invidiare alla Fox 36 in quanto a funzionamento.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
La Nerve non è paragonabile alle altre due per tipologia. Se vuoi pescare dal catalogo Canyon dovresti andare sulla Torque.l
A me il montaggio della Votec sembra eccellente (ed infatti è pure bella leggera). Perchè la definisci "meno dotata" delle altre? Guarda che la Lyrik ha ben poco da invidiare alla Fox 36 in quanto a funzionamento.

la torque e' troppo con 180 di escursione.

la nerve lo so che e' un po' diversa ,non di molto stiamo parlando di un 150/140

sulla lyric : beh se mi dite che e' stabile anche in salita...non avrebbe la menata della revisione fox tutti gli anni.

che mi dite degli ammo posteriori dt swiss?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
la torque e' troppo con 180 di escursione.

la nerve lo so che e' un po' diversa ,non di molto stiamo parlando di un 150/140

sulla lyric : beh se mi dite che e' stabile anche in salita...non avrebbe la menata della revisione fox tutti gli anni.

che mi dite degli ammo posteriori dt swiss?

Non farti trarrre in inganno dai 180 mm dietro: fra la Torque e la Nerve quella che più si avvicina alle altre due bici che hai linkato è sicuramente la Torque, credimi.

Lyrik: cosa intendi con stabile in salita? :nunsacci: In generale la Lyrik è comunque un'ottima forcella.

Ammo DT Swiss: la mia esperienza è stata negativa. Cento volte Fox.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
pero' pensateci... la votec se la volessi montare con fox viene un botto..

la radon ha dei cerchi che non conosco ....potrebbero rivelarsi delle ciofeche ....


la nerve ha i mitici formula the one :D
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
pero' pensateci... la votec se la volessi montare con fox viene un botto..

Un fox dhx5 air sul mercatino lo prendi solitamente sui 150/280 euro

la radon ha dei cerchi che non conosco ....potrebbero rivelarsi delle ciofeche ....

Non sono affatto male

la nerve ha i mitici formula the one :D

mitici nel senso che ad ogni uscita hanno una risposta diversa alla leva?

Ciao
Francesco
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
pero' pensateci... la votec se la volessi montare con fox viene un botto..

la radon ha dei cerchi che non conosco ....potrebbero rivelarsi delle ciofeche ....


la nerve ha i mitici formula the one :D

nerve non è paragonabile a votec v.sx; quest'ultima la devi confrontare con la torque es.. votec costa di più ma è ampiamente configurabile, e a proposito di freni la puoi avere anche con i saint..
 

Classifica mensile dislivello positivo